Cunei livellatori. Come evitare di mettere i freni nell'acqua di mare.
trionfale (autore)
- 1/4
In Grecia ci sono molti comodi scivoli tuttavia, ogni anno sono costretto ad immergere completamente le ruote nell'acqua di mare. Ciò non va bene in particolare perché devo percorrere centinaia di km per tornare a casa con il timore che i cuscinetti mi possano lasciare da un momento all'altro.
Eppure, basterebbe solo aumentare di qualche grado l'inclinazione del rimorchio per rendere più agevole l'alaggio senza bagnare i freni.
Camperisti e roulottisti usano cunei livellatori che servono appunto per sollevare le ruote di una decina di centimetri.
Nel nostro caso, i cunei livellatori, posti sotto le ruote posteriori dell'auto servirebbero ad abbassare il primo rullo nell'acqua, riducendo l'attrito iniziale.
Ovviamente, sarebbe utile fissare i due cunei con una cima al gancio per evitare che finiscano sulle ruote del rimorchio.
Mi domando se mai qualcuno ha provato questo metodo.
Eppure, basterebbe solo aumentare di qualche grado l'inclinazione del rimorchio per rendere più agevole l'alaggio senza bagnare i freni.
Camperisti e roulottisti usano cunei livellatori che servono appunto per sollevare le ruote di una decina di centimetri.
Nel nostro caso, i cunei livellatori, posti sotto le ruote posteriori dell'auto servirebbero ad abbassare il primo rullo nell'acqua, riducendo l'attrito iniziale.
Ovviamente, sarebbe utile fissare i due cunei con una cima al gancio per evitare che finiscano sulle ruote del rimorchio.
Mi domando se mai qualcuno ha provato questo metodo.
Davidepieve
- 2/4
l'idea non è male, ma, dopo aver trovato sullo scivolo quello che deve montare il motore (e blocca lo scivolo), quello che deve gonfiare il gommone (e blocca lo scivolo), quello che il suo amico sta arrivando con il gommone ed io lo aspetto (e blocca lo scivolo) mi manca di trovare quello che fa 1000 manovre per i cunei...
scherzi a parte, l'operazione di varo e alaggio dovrebbe essere fatta oltre che in sicurezza anche in un tempo breve, soprattutto se hai la fila dietro...
nel forum già si parlò di una prolunga all'ultimo rullo per far si che il carrello non vada in acqua...
prova a cercare la discussione
scherzi a parte, l'operazione di varo e alaggio dovrebbe essere fatta oltre che in sicurezza anche in un tempo breve, soprattutto se hai la fila dietro...
nel forum già si parlò di una prolunga all'ultimo rullo per far si che il carrello non vada in acqua...
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Zar 47 Suzuki 90 4T carrello cresci RRB13A
urbi
- 3/4
basterebbe avere un carrello spoleto rimorchi, loro la prolunga la producono da anni.
Marinaio d'acqua dolce.
Mailand
1
- 4/4
... ti stai riferendo a questa slitta ... vero?
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