Gonfiatore bravo turbomax [pag. 2]
andimar
- 11/21
Con la pressione che sviluppa il turbomax se avesse perdite sugli innesti ci si accorgerebbe subito nel trovarsi spettinati
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Daria (autore)
- 12/21
Ma adesso su 250 mb, l'indicatore dice cos.
Il tubo ok, per potrebbe perdere anche se non credo, dove si innesta con il portagomma che vai poi sulla bocchetta, in quanto li fissato solo con una fascetta di plastica.
Per la verifica la posso fare non prima di venerd, mica voglia di scoprirlo adesso
Il tubo ok, per potrebbe perdere anche se non credo, dove si innesta con il portagomma che vai poi sulla bocchetta, in quanto li fissato solo con una fascetta di plastica.
Per la verifica la posso fare non prima di venerd, mica voglia di scoprirlo adesso
eros
- 13/21
la prova pi veloce tappare il tubo
cos capisci se si arresta, mi sa che il tuo non ha la seconda unit a pistoni.
al minuto 3.55 vedi la levetta del pressostato (nera) bisogna guardare che si muova libera
Se non capisci l' audio , mi spiace , ma nemmeno io .
Non ho trovato di meglio
eros
cos capisci se si arresta, mi sa che il tuo non ha la seconda unit a pistoni.
al minuto 3.55 vedi la levetta del pressostato (nera) bisogna guardare che si muova libera
Se non capisci l' audio , mi spiace , ma nemmeno io .
Non ho trovato di meglio
eros
Sutancamion
- 14/21
Buongiorno Daria,
un consiglio di fare tutte le prove che ti passano per la testa e come ti pare, ma se provi sul gommone non mettere la regolazione sopra i 180-200 mbar, perch se il pressostato non funge, rischi di fare un bel botto...... Altro che spettinarti, ti saresti gi strappata tutti i capelli dalla rabbia....
💣
un consiglio di fare tutte le prove che ti passano per la testa e come ti pare, ma se provi sul gommone non mettere la regolazione sopra i 180-200 mbar, perch se il pressostato non funge, rischi di fare un bel botto...... Altro che spettinarti, ti saresti gi strappata tutti i capelli dalla rabbia....
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VanBob
- 15/21
Inizia con il regolare al minimo il pressostato.
Avvia il gonfiatore a tubo libero.
Una volta in moto appoggia il palmo della mano per iniziare a chiuderlo, ad un certo livello di chiusura il motore passa dallo stato di centrifuga a quello di compressore, il rumore ben diverso.
Poi chiudi totalmente. Il motore si deve fermare.
Possibilit:
1 - rimane accesa sempre la pompa centrifuga (rumore di aspirapolvere) = malfunzionamento dello switch commutatore delle 2 pompe. Flusso insufficiente per arrivare in pressione
2 - rimane accesa sempre la pompa di pressione a compressore = A) poca efficienza di quella pompa, oppure B) malfunzionamento del regolatore di pressione
Facci sapere
Avvia il gonfiatore a tubo libero.
Una volta in moto appoggia il palmo della mano per iniziare a chiuderlo, ad un certo livello di chiusura il motore passa dallo stato di centrifuga a quello di compressore, il rumore ben diverso.
Poi chiudi totalmente. Il motore si deve fermare.
Possibilit:
1 - rimane accesa sempre la pompa centrifuga (rumore di aspirapolvere) = malfunzionamento dello switch commutatore delle 2 pompe. Flusso insufficiente per arrivare in pressione
2 - rimane accesa sempre la pompa di pressione a compressore = A) poca efficienza di quella pompa, oppure B) malfunzionamento del regolatore di pressione
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byanonimo
1
- 16/21
Sarebbe utile anche un manometro per la pressione a parte.
Io lo gonfio a 250 mbar con il tuo stesso gonfiatore, ma la levetta di regolazione per arrivare alla giusta pressione (misurata con il manometro fornito direttamente dalla joker) debbo tenerlo spostato su 310/320 mbar.
Io lo gonfio a 250 mbar con il tuo stesso gonfiatore, ma la levetta di regolazione per arrivare alla giusta pressione (misurata con il manometro fornito direttamente dalla joker) debbo tenerlo spostato su 310/320 mbar.
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro
Daria (autore)
- 17/21
VanBob ha scritto:
Possibilit:
1 - rimane accesa sempre la pompa centrifuga (rumore di aspirapolvere) = malfunzionamento dello switch commutatore delle 2 pompe. Flusso insufficiente per arrivare in pressione
Il rumore che fa mi suggerisce la prima ipotesi.
Mi pare di avere un manometro da qualche parte, dato in dotazione ancora con il primo northstar, torner finalmente utile.
Adesso sono pure curiosa, ma prima di venerd non riesco
byanonimo
- 18/21
Ti avevo avvisato Sabato che eri moscia....
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro
piace_77
- 19/21
Daria anche io sarei interessato a questo gonfiatore, ma prima voglio vederlo funzionante
il mio (quello decathlon per intenderci) ci mette un po' troppo a mandare i tubolari in pressione..... mi serve qualcosa di pi veloce
la prossima volta me lo fai provare?
il mio (quello decathlon per intenderci) ci mette un po' troppo a mandare i tubolari in pressione..... mi serve qualcosa di pi veloce
la prossima volta me lo fai provare?
Daria (autore)
- 20/21
byanonimo ha scritto:Ti avevo avvisato Sabato che eri moscia....
Ti ho detto che...... Meglio lasciar perdere
Lo tengo cos perch non mi piace se mi ci sdraio o poggio la testa che sia duro come se fosse una barca, pur sapendo che non ottimale per la navigazione
@piace: Matteo domenica sai che siamo in laguna, ci mettiamo a torcello davanti al ristorante e via di phon
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