Il motore è montato correttamente?
UPATRUNU (autore)
- 1/30
ho tre domande da fare..
1) il mio motore è montato correttamente? ..posto le foto
2) possibile che giocando sul trim ...recupero anche piu di un nodo?
3) il motore a manetta mi fa 6300 giri ..ma mi fa i stessi giri anche a 3/4 di manetta ....dopo sento ceh vuole andare ma come se ci fosse qualcosa che lo ferma..possibile che dovrei montare un elica piu lunga?
1) il mio motore è montato correttamente? ..posto le foto
2) possibile che giocando sul trim ...recupero anche piu di un nodo?
3) il motore a manetta mi fa 6300 giri ..ma mi fa i stessi giri anche a 3/4 di manetta ....dopo sento ceh vuole andare ma come se ci fosse qualcosa che lo ferma..possibile che dovrei montare un elica piu lunga?
cirieh
- 2/30
che velocità raggiungi?
mi sa di parastrappo elica andato
mi sa di parastrappo elica andato
UPATRUNU (autore)
- 3/30
cirieh ha scritto:che velocità raggiungi?
mi sa di parastrappo elica andato
la velocita giocando sul trim e di 24.50
il parastrappo non credo il motore ha meno di 20 ore di moto(l'ho preso nuovo da poco) e non ho mai preso nessuna corda o mai toccato x terra
lupetto di mare
- 4/30
Forse puoi provare ad alzarlo di un foro per avere meno attrito. Mi sembra un tantino troppo immerso.
Attenzione però alla cavitazione!
Comunque la velocità non sarà mai quella che avevi prima con il Mariner.
Sei passato dai 50 abbondanti ai 40 veritieri!
Ciao
Attenzione però alla cavitazione!
Comunque la velocità non sarà mai quella che avevi prima con il Mariner.
Sei passato dai 50 abbondanti ai 40 veritieri!
Ciao
Sessa Key largo 18 con Dorado efi '08
ed ora anche una jacuzzi a vela!
Non tutti i gommoni valgono più di una jacuzzi!
ed ora anche una jacuzzi a vela!
Non tutti i gommoni valgono più di una jacuzzi!
UPATRUNU (autore)
- 5/30
lupetto di mare ha scritto:Forse puoi provare ad alzarlo di un foro per avere meno attrito. Mi sembra un tantino troppo immerso.
Attenzione però alla cavitazione!
Comunque la velocità non sarà mai quella che avevi prima con il Mariner.
Sei passato dai 50 abbondanti ai 40 veritieri!
Ciao
ciao ..
anche questo è modificato portato a 50 veritieri ..coemunque di velocita ..ora che ho finito il rodagio sono un nodo piu avanti ..solo che devo giocare col trim...la vera opinione che volevo sapere era prorpio quello di alsarlo o no ..e poi guarda bene la foto ...in quella foto il motore ho gia alsato un po..e mi sa che vuole essere alsato ancora..o sbaglio?...poi 6300 giri? che en dici vanno bene ?...o lo raggiungevo solo xche eravamo due persone a bordo ..e quando siamo in tre ...ritorna al 6100/6200 giri?
cirieh
- 6/30
che elica monta? che rapporto di riduzione?
UPATRUNU (autore)
- 7/30
cirieh ha scritto:che elica monta? che rapporto di riduzione?
cirie..elica 13 ..è nuovo il motore è quella originale
Ospite
- 8/30
io proverei un elica un po piu lunga forse quela senzazione che sempra frenarti e il limitatore di giri guarda sul tuo libretto i giri massimi e i minimi che il motore deve dare per un corretto
utilizo.
utilizo.
tamir
- 9/30
ciao
credo che 6300 giri siano un pò troppi,
se alzi di un buco il piede incrementi ancora di più i giri,
per un buon allineamento del piede dovresti tirare una retta con la carena e la pinna si dovrebbe trovare a circa 1/2 cm sopra questa retta,
se fosse già in misura prova ad usare un'elica più lunga .
ciao ciao
credo che 6300 giri siano un pò troppi,
se alzi di un buco il piede incrementi ancora di più i giri,
per un buon allineamento del piede dovresti tirare una retta con la carena e la pinna si dovrebbe trovare a circa 1/2 cm sopra questa retta,
se fosse già in misura prova ad usare un'elica più lunga .
ciao ciao
BSC 53 Yamaha 115 4t
Rvn Angelo
- 10/30
Sei gia'fuorigiri,il motore è montato correttamente.
Monta un elica piu'lunga
Monta un elica piu'lunga
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