Elica Hydromotive
Davidepieve (autore)
- 1/9
Ciao a tutti, sto cercando un elica della suddetta marca, Hydromotive.
Ho chiamato il rivenditore principale in italia (bazzocchi) e sta chiudendo quindi non avendola in magazzino neanche me la ordina, conoscete per caso qualcuno che vende questa marca?
Su internet non mi da alcun risultato purtroppo.
Grazie infinite
Ho chiamato il rivenditore principale in italia (bazzocchi) e sta chiudendo quindi non avendola in magazzino neanche me la ordina, conoscete per caso qualcuno che vende questa marca?
Su internet non mi da alcun risultato purtroppo.
Grazie infinite
Zar 47 Suzuki 90 4T carrello cresci RRB13A
eros
- 2/9
ad occhio vendono direttamente
ciao eros
ciao eros
ropanda
- 3/9
ciao Davide
puoi spiegare perchè cerchi questa elica ?, che caratteristica speciale ha?
puoi spiegare perchè cerchi questa elica ?, che caratteristica speciale ha?
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
Davidepieve (autore)
- 4/9
Perché con le modifiche d’assetto che verranno fatte ci servirà un elica nuova da far poi modificare.
Quelle attuali, sempre Hydromotive ormai non andranno più bene in quanto già tornite e modificate per l attuale configurazione e la ditta da quale acquistavamo sta chiudendo.
Serve per lui...
Quelle attuali, sempre Hydromotive ormai non andranno più bene in quanto già tornite e modificate per l attuale configurazione e la ditta da quale acquistavamo sta chiudendo.
Serve per lui...
Zar 47 Suzuki 90 4T carrello cresci RRB13A
propcalc1
- 5/9
Le hydromotive sono eliche da corsa, probabilmente adatte alla bisogna.
Il mod. Intimidator T ha diametro 15"1/2 con passi da 19 a ....
Il diametro è determinato dal tipo di piede (presa d'acqua alta o bassa), da LWL e da peso totale navigante.
Definito il diametro occorrente, si determina il passo.
Leggo che parli di assetto. Se barca correttamente equilibrata, l'assetto in corsa è determinato in modo sostanzialmente automatico. Al massimo saranno necessari piccoli aggiustamenti con il trim, soprattutto in funzione delle condimeteo marine.
Il mod. Intimidator T ha diametro 15"1/2 con passi da 19 a ....
Il diametro è determinato dal tipo di piede (presa d'acqua alta o bassa), da LWL e da peso totale navigante.
Definito il diametro occorrente, si determina il passo.
Leggo che parli di assetto. Se barca correttamente equilibrata, l'assetto in corsa è determinato in modo sostanzialmente automatico. Al massimo saranno necessari piccoli aggiustamenti con il trim, soprattutto in funzione delle condimeteo marine.
Davidepieve (autore)
- 6/9
Esatto sono eliche da corsa. A noi serve come base di partenza una determinata elica che poi verrà modificata in base alle prove di assetto che verranno fatte.
Solo che il venditore italiano è... caput
Solo che il venditore italiano è... caput
Zar 47 Suzuki 90 4T carrello cresci RRB13A
propcalc1
- 7/9
@Davidepieve
Cosa intendi per "prove di assetto" ???
Sai che esiste la possibilità di calcolare l'elica ottimale con buona precisione ???
Cosa intendi per "prove di assetto" ???
Sai che esiste la possibilità di calcolare l'elica ottimale con buona precisione ???
Davidepieve (autore)
- 8/9
Ciao, si si lo so grazie.
Per prove di assetto intendo che stiamo alleggerendo il mezzo in quanto siamo abbondantemente oltre il peso minimo consentito.
Allora dobbiamo ridurre delle zavorre, poi dopo ne consegue come sai lo spostamento dei pesi. Togli di qui sposta di là...
Per prove di assetto intendo che stiamo alleggerendo il mezzo in quanto siamo abbondantemente oltre il peso minimo consentito.
Allora dobbiamo ridurre delle zavorre, poi dopo ne consegue come sai lo spostamento dei pesi. Togli di qui sposta di là...
Zar 47 Suzuki 90 4T carrello cresci RRB13A
propcalc1
- 9/9
Normalmente con il termine "assetto" si intende assetto in corsa e più precisamente l'angolo di assetto in corsa. Questo non ha nulla a che fare la messa a punto dei pesi e l'equilibratura della barca.
Alleggerendo tutto il possibile, è chiaro che cambierà l'equilibratura della barca, che pertanto andrà rimessa a posto seguendo precisi criteri e non improvvisando.
Alleggerendo tutto il possibile, è chiaro che cambierà l'equilibratura della barca, che pertanto andrà rimessa a posto seguendo precisi criteri e non improvvisando.
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