Ripristino carena eliminando vecchie antivegetative [pag. 5]
Dada77
- 41/82
Pistola classica (io preferisco quella con il serbatoio superiore) ugello da 1,5 (ma anche misure "vicine" vanno bene, basta prenderci la mano)....
La diluizione fattela consigliare dal venditore....
Io evito prodotti "nautici", mi rifornisco presso i colorifici che servono anche le carrozzerie, hanno il fondo epossidico e la poliuretanica "alla spina" in base a quanta te ne serve e di solito molti buoni consigli gratis....
La diluizione fattela consigliare dal venditore....
Io evito prodotti "nautici", mi rifornisco presso i colorifici che servono anche le carrozzerie, hanno il fondo epossidico e la poliuretanica "alla spina" in base a quanta te ne serve e di solito molti buoni consigli gratis....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
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La rinascita del Gaudium....
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Pippoboss78 (autore)
- 42/82
Mi smonti ancora prima di iniziare...
Cosa intendi quando dici che la macchia scura potrebbe essere quella?
Cosa intendi quando dici che la macchia scura potrebbe essere quella?
Filippo
phoenicius
- 43/82
- Ultima modifica di phoenicius il 27/09/17 13:02, modificato 1 volta in totale
Hai iniziato un'operazione impegnativa e sicuramente dovrai "spalmazzare" qua e là dei filler quindi, se in alcuni punti affondi un po' di più non sarà certo la fine del mondo.
A distanza non posso affermare con certezza se quell'alone scuro possa essere la stratificazione della carena, in ogni caso è un'interfaccia e sta e te stabilire tra cosa.
In ogni caso, se arrivi alla stratificazione (e sulle ragnatele ci devi arrivare per forza se le vuoi eliminare definitivamente) devi usare un prodotto epossidico sia per la maggior elasticità che offre rispetto al PU/PE e perchè meno soggetto a fenomeni osmotici.
In definitiva non ti preoccupare più del dovuto, anche perchè la tua carena durerà molto più a lungo dei tubolari.
ora devi solo armonizzare quello che è emerso nel topic e procedere altrimenti arrivi a ...... giugno ancora con gli abrasivi in mano
p.s.: ottimi suggerimenti da dada77, condivido (quasi) tutto
Pippoboss78 ha scritto:... la macchia scura potrebbe essere quella?
Hai iniziato un'operazione impegnativa e sicuramente dovrai "spalmazzare" qua e là dei filler quindi, se in alcuni punti affondi un po' di più non sarà certo la fine del mondo.
A distanza non posso affermare con certezza se quell'alone scuro possa essere la stratificazione della carena, in ogni caso è un'interfaccia e sta e te stabilire tra cosa.
In ogni caso, se arrivi alla stratificazione (e sulle ragnatele ci devi arrivare per forza se le vuoi eliminare definitivamente) devi usare un prodotto epossidico sia per la maggior elasticità che offre rispetto al PU/PE e perchè meno soggetto a fenomeni osmotici.
In definitiva non ti preoccupare più del dovuto, anche perchè la tua carena durerà molto più a lungo dei tubolari.
ora devi solo armonizzare quello che è emerso nel topic e procedere altrimenti arrivi a ...... giugno ancora con gli abrasivi in mano
p.s.: ottimi suggerimenti da dada77, condivido (quasi) tutto
Pippoboss78 (autore)
- 44/82
Ok,allora iniziamo ad andare a fondo...grazie mille.
Filippo
Pippoboss78 (autore)
- 45/82
Salve ragazzi,quasi ultimata la carteggiatura della carena.con grana 40,per poi passare alla 80,ecco venir fuori ultima sorpresa,forse dovuta ai rulli del carrello ex proprietario.
Mi sembra profonda,rimedio con fogli di fibra di vetro e resina?
Stucco e basta? Quanto devo allargare la crepa?
Grazie a tutti.
Mi sembra profonda,rimedio con fogli di fibra di vetro e resina?
Stucco e basta? Quanto devo allargare la crepa?
Grazie a tutti.
Filippo
Pippoboss78 (autore)
- 46/82
Filippo
Dada77
- 47/82
Se premi lungo la crepa o vicino noti flessioni?
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
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La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
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https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
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Pippoboss78 (autore)
- 48/82
Ciao Dada,devo ancora verificare quel particolare,lavorandoci solo il week faccio come posso,domani guardo e provo poi ti so dire.
Diciamo che è tutt'altra cosa rispetto alle ragnatele a prua che ho messo in foto la settimana scorsa.
Diciamo che è tutt'altra cosa rispetto alle ragnatele a prua che ho messo in foto la settimana scorsa.
Filippo
phoenicius
- 49/82
Pippoboss78 ha scritto:..... è tutt'altra cosa rispetto alle ragnatele a prua.....
Cioè, queste sono più accentuate? Sulla sinistra della linea di frattura del gelcoat, sembra quasi di vedere una piccola delaminazione (due strati non più coesi), è così?
Comunque complimenti veri per la costanza e l'impegno, io non ce l'avrei mai fatta ..... troppo pigro
Pippoboss78 (autore)
- 50/82
Intanto grazie,ma la voglia e la manualità sulle cose mi riguardano è al primo posto,cerco sempre di tirar fuori il meglio in quello che faccio...poi è il mio mezzo....
Per quanto riguarda quello che dicevi sulla foto è solo la striata del disco vetrato finito del flessibile,quando passeró la grana 80 con la roto orbitale spariranno,invece intendevo dire che questa è crepa visibile e larga 1 / 2'decimi di millimetro le ragnatele a prua in confronto non si vedono anzi a carteggiare il gel coat sono scomparse.guarda foto ora che ho passato a sx carta vetrata 40 a mano.
Dada non vedo flessioni a spingere coi pollici i due lembi a dx e sx della crepa.
Per quanto riguarda quello che dicevi sulla foto è solo la striata del disco vetrato finito del flessibile,quando passeró la grana 80 con la roto orbitale spariranno,invece intendevo dire che questa è crepa visibile e larga 1 / 2'decimi di millimetro le ragnatele a prua in confronto non si vedono anzi a carteggiare il gel coat sono scomparse.guarda foto ora che ho passato a sx carta vetrata 40 a mano.
Dada non vedo flessioni a spingere coi pollici i due lembi a dx e sx della crepa.
Filippo
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