Ripristino musetto di prua con salpa ancora
leone triste (autore)
- 1/8
Salve amici, si sono distaccate per la ruggine due delle quattro viti direzione poppavia che fissano il musetto salpa-ancora al tubolare, che per la verità credo sono rimaste nella loro sede forse solo con l'attak che ha usato il furbetto proprietario prima di vendermi il gommone una settimana fa.Azz il buon giorno si vede dal mattino,accetto volentieri aiuto e consigli su come risolvere il problema
Ad ogni modo metto qualche foto per far capire meglio.
Ad ogni modo metto qualche foto per far capire meglio.
eddy4x4
- 2/8
Ciao leone triste, non credo sia un grosso danno, secondo me dovresti scollare con cura il supporto di gomma dove ci sono infilati da sotto i bulloni, pulire e carteggiare la parte delle due gomme e incollare di nuovo con colla neoprene bicomponente, rimetti i nuovi dadi, tutto rigorosamente inox, e il gioco è fatto!!!
Amante dell'avventura, deserto del nord Africa e del mare. Insomma.... delle cose che mi fanno stare bene.
ocramx
- 3/8
Il mio salpaancora simile al tuo,è fissato al tubolare mediante delle strisce perimetriche;in pratica parte della striscia poggia sul bordo del salpaancora e parte sul tubolare....puoi prenderci spunto per sistemarlo definitivamente.
Marco, ocramx leggasi ocramics
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
roy151
- 4/8
Ciao.. La soluzione che indica Ocramx e' sicuramente la migliore..Comunque,.per ripristinare il tuo, segui i consigli sempre precisi di Eddy4x4 : Se invece te la senti di cimentarti nel fai da te, ed avere un punto di forza maggiore, allora realizzalo come quello di Ocramx..Roy
King 600 Optimax 150 L....Sono loro che mi fanno sentire in pace con me stesso..
https://www.gommonauti.it/donazione.php
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leone triste (autore)
- 5/8
Grazie amici per i vostri ottimi consigli.
è bello dividere tutto sommato le gioie e i problemi causati dalla nostra comune passione
Ad ogni modo, la dritta di eddy4x4 è la più praticabile,visto l'esistenza del ricambio originale di cui allego una foto.
In ogni caso sono preoccupato sia per lo decollaggio perché il pezzo sembra un tutt'uno con il tubolare e sia per re-incollaggio visto che i tubolari sono PVC.
Non mi abbandonate
è bello dividere tutto sommato le gioie e i problemi causati dalla nostra comune passione
Ad ogni modo, la dritta di eddy4x4 è la più praticabile,visto l'esistenza del ricambio originale di cui allego una foto.
In ogni caso sono preoccupato sia per lo decollaggio perché il pezzo sembra un tutt'uno con il tubolare e sia per re-incollaggio visto che i tubolari sono PVC.
Non mi abbandonate
eddy4x4
- 6/8
Ciao leone triste, prova a scaldarlo con un phon per capelli il pezzo da togliere, dovrebbe staccarsi meglio, poi carteggi bene con carta vetrata e incolli il nuovo.
Sei sicuro che è PVC?? dalle foto non mi sembra!
Sei sicuro che è PVC?? dalle foto non mi sembra!
Amante dell'avventura, deserto del nord Africa e del mare. Insomma.... delle cose che mi fanno stare bene.
leone triste (autore)
- 7/8
eddy4x4 ha scritto:Ciao leone triste, prova a scaldarlo con un phon per capelli il pezzo da togliere, dovrebbe staccarsi meglio, poi carteggi bene con carta vetrata e incolli il nuovo.
Sei sicuro che è PVC?? dalle foto non mi sembra!
Si sono sicuro,perché il gommone è quello descritto nella mia pagina personale.
leone triste (autore)
- 8/8
eddy4x4 ha scritto:Ciao leone triste, prova a scaldarlo con un phon per capelli il pezzo da togliere, dovrebbe staccarsi meglio,
Ciao eddy4x4, hai fatto bene ad usare il condizionale nell'affermare dovrebbe staccarsi il pezzo rotto, perché credo non sia incollato a freddo ma essendo il gommone di marca zodiac elettro saldato.
In ogni caso spero proprio di trovare, qualche amico gommonauta frequentatore del nostro amato forum, pronto sicuramente a condividere la sua esperienza casomai abbia gia dovuto affrontare un ripristino identico al mio.
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