2500 giri in meno, non sono pochi.... [pag. 3]

Sergente
nassaioru (autore)
Mi piace
- 21/28
be devo dire che sicuramente prima di acquistarle dal conce devo provarle e la prova la si fa solo se lui mi trova due eliche nel suo parco motori e barche che penso sia abbastanza grande lui ha controllato (oltre essere concessionario yamaha ) e pare che 80hp monta tre tipi di eliche che vanno in base alla grandezza e al peso dell'imbarcazione in funzione dei giri. da tutto cio si deduce che sicuramente non si arrivera' al numero nominale dei giri (5500) ma si potrebbe avvicinare intorno ai 4700-5000 giri sfuttando la copia che agisce intorno ai 3700-4000 . per quanto riguarda il piede da 80hp,premetto che la mia barca era stata concepita per fare diving di conseguenza caricare al massimo con bombole e uomini,per spingerla con motori da 50hp significava fare una stagione e buttare i motori allora la yamaha e arrivata alla conclusione di montare i piedi da 80hp in modo da non sfrutare i motori montando eliche da tiro14x13 cioe' ha fatto un rimorchiatore. io la voglio solo rendere piu' snella nel limite del possibile mi trovate dacordissimo in tutto quello che dite ma acquistare due motori adesso che mi sono svenato per rifarla tutta e da suicidio Sad
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 22/28
nassaioru ha scritto:

... allora la yamaha e arrivata alla conclusione di montare i piedi da 80hp in modo da non sfrutare i motori montando eliche da tiro14x13 cioe' ha fatto un rimorchiatore. Sad


Non mi sono chiare un paio di cose...

1) ma questi motori sono versioni da lavoro di serie o no? perchè non è che i piedi si spostano e cambiano come gli pare da un motore all'altro... le flangiature sono differenti da piede a piede... a meno che a cambiare non sia solo il rapporto ingranaggi interno. E la vedo strana che Yamaha si metta a studiare due motori "custom" solo per te... più facile che ti dicano "cambiali con due 80"... costa anche meno... non è che ti hanno raccontato una bufala?

2) ma chi gli ha aggiunto un metro di carena a quella barca? Passi per un bracket, ma mi pare che per convertirla a fuoribordo l'hanno allungata di un bel pò.


3) ma il diving adesso si fa coi semicabinati? Rolling Eyes
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Sergente
nassaioru (autore)
Mi piace
- 23/28
dunque i motori montano due piedi da lavoro che yamaha vende da applicare ai miei 50hp,io ho acquistato i motori gia cosi' completi e sicuramente abberrante far andare una barca di quelle dimensioni con due motorini cosi, purtroppo ora c'e' lo' e la tengo, sperando in una vincita al gratta e vinci........ per acquistare due motri piu' grossi .per quanto riguarda il diving il proprietario era di origini tedesche (mezzo fuori di testa) e lui ha adobbato la barca in questa maniera ,io sicuramente non l'avrei motorizzata cosi' forse a lui andava bene cosi carico o scarico massimo 3000 giri velocita' circa 9-10 nodi
Sergente
nassaioru (autore)
Mi piace
- 24/28
re: 2500 giri in meno, non sono pochi....
Sergente
nassaioru (autore)
Mi piace
- 25/28
Dolcenera si vedono le eliche?ieri sono andato dal concesionario yamaha e mi ha confermato che lui mi puo'ordinare le eliche 14x11 pero' non mi da la certezza di recuperare molto
re: 2500 giri in meno, non sono pochi....
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 26/28
nassaioru ha scritto:
Dolcenera si vedono le eliche?


Come no... bianche e tripala...

Più di questo che si può dire? Sad
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Sergente
nassaioru (autore)
Mi piace
- 27/28
ok ,grazie comunque,vediamo l'evolversi della situazione
re: 2500 giri in meno, non sono pochi....
Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
Mi piace
- 28/28
ma su una bestia del genere ci vogliono minimo 2 motori da 115 hp ciascuno
Davide TRICOMI
Sailornet