Acqua nel gavone posteriore [pag. 2]

Capitano di Corvetta
t 30
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- 11/17
ciao, il buco che avete chiuso era in basso dentro il gavone, oppure e quello del piano di calpestio, ti chiedo questo per capire se i gavoni sono comunicati,verifica se dopo che lo sciacqui ti trattieni qualche minuto al molo e vedi se si riempie, per esempio l'ancora ha uno scolo esterno?in quel gavone (del l'ancora )di solito entra acqua se piove o lo lavi, e se è comunicante scarica a poppa,la consolle e di quella fissata al calpestio con le viti?se si controllerei anche li, altra cosa che puoi fare è, svuota l'acqua e durante la giornata che lo usi dai un'occhiata se si vede entrare acqua dai fori del motore, che comunque se sarebbe da li si vedrebbe anche una sorta di scia che lascia l'acqua
guarda le piccole cose perché un giorno ti volterai e capirai che erano grandi
Sergente
Capitan Tim (autore)
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- 12/17
In effetti ho due eco, proverò a fare le prove che dite. Ieri un signore mi faceva notare che il mio gommone ha la carena completamente in acqua rispetto agli altri gommoni al molo: segno che è appesantito
Sergente
Capitan Tim (autore)
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- 13/17
Ho seguito i vostri suggerimenti, l ho caricato sul carrello (era pesantissimo) e l ho portato su una strada in forte pendenza: nonostante fosse pieno d acqua come una bottiglia, non usciva una goccia. Non so più cosa pensare. Se avete altre ideee sul problema ve ne sarei grato. Ma a nessuno è mai successo?
Guardiamarina
Vespa76
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- 14/17
Ciao,
intanto attrezzati con una
pompa di sentina che ti aiuterà a svuotarlo.
Poi prova a lavare il gommone una parte per volta e vedere se filtra l'acquanel gavone, magari con un amico che ti aiuta.

Se non esce dal basso forse entra dall'alto lavandolo.

Oppure trafila tra tubolare e carena...
In bocca al lupo Wink
Sacs 560 - Honda BF100 v-tec
Saver 600 - Honda 115A
Capitano di Corvetta
t 30
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- 15/17
non hai risposto se i gavoni sono stagni, se sono comunicati tra di loro, inizia a mettere acqua nel gavone del l'ancora e vedi dove va a finire,poi continua con gli altri,se sono stagni e non comunicati l'acqua rimane li dove l'hai messa, se non è da li sgonfia i tubolari e metti l'acqua nelle selle dei tubi per verificare se si infiltra da li (come hanno già suggerito)e anche come Buona occasione per pulire li dentro (sempre se non e nastrato tra VTR e tubolari )
purtroppo non è facile, ma neanche difficile, bisogna perderci un po di tempo
guarda le piccole cose perché un giorno ti volterai e capirai che erano grandi
Capitano di Fregata
urbi
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- 16/17
Molto pesante ma di acqua non ne esce e i gavoni sono asciutti...
Al 90% i fori dell eco o quelli del motore han riempito d'acqua la controstampata.
Se è così so c###i.

Io prima contatterei il cantiere per sapere se e dove ci sono o si possono fare dei fori di ispezione.

Poi se è come temo sarà un lavoraccio, ci sono vari post su come asciugarla, se usi il tasto cerca ne avraia iosa di idee e suggerimenti.
Marinaio d'acqua dolce.
Contrammiraglio
effelle
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- 17/17
ma non puoi fare una foto allo specchio di poppa?
Marco
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo
nutrirai per tutta la vita
Sailornet