Sostituzione pompa benzina bassa pressione Mercury Efi 40 [pag. 3]
FRANK81
- 21/29
Buongiorno, mi presento, mi chiamo francesco ed ho un mercury optimax 150 cv, ho lo stesso problema pure io con la pompa di alta pressione, poichè il motore ha preso acqua proveniente dal serbatoio benzina, ho fatto pulire iniettori aria e benzina con lavaggio ad ultrasuoni, spurgato tutto il sistema di alimentazione con relativi filtri nuovi, ma a quanto pare mi sono accorto che non arriva benzina da tubo ai flauti e di conseguenza agli iniettori,allora mi è stato detto che sicuramente bè la pompa di alta pressione, ho visto i prezzi e sono alle stelle, stavo valutando questa situazione di adattare quella del furgone ducato, se possibile volevo sapere quale modello di ducato e se realmente è identicata e non va modificata in nessuna parte, grazie.
Ultimatechoice
- 22/29
Ciao, in questi giorni sto provando a risolvere il problema pompa. Ho recuperato quella uguale alla tua, "Beverly 500" il mio motore è 40 hp 4 cilindri 995cv del 2008. Forse è leggermente diverso, perché a parità di dimensioni con il pezzo originale, non riesco a richiudere il corpo che racchiude il cilindro della pompa, per 1-2 mm... Ho tolto la plastica grigia che riveste i connettori ma manca sempre quella distanza per richiudere, stavo pensando ad una guarnizione più bassa dove si innesta il prefiltro, ovvero la parte in basso, perché vorrei evitare di forzare le viti di chiusura. Esiste? C'è un codice per non sbagliare guarnizione?
Roberto996
- 23/29
Buonasera a tutti ,ho acquistato una chiglia rigida con motore mercury40 , il motore ratta un po’ ho visto che nella pompa di bassa pressione ha una valvola alla quale se non erro deve avere 2,5bar. Al momento è a zero ho provato a gonfiarla ma non tiene…rimedi? Grazie
MBMarco
- 24/29
Dici sul serio?
Quella valvola serve per collegare il manometro per verificare la pressione...
Quella valvola serve per collegare il manometro per verificare la pressione...
MBMarco
mignon
- 25/29
Quella è il vst dove al' interno c'è la pompa di alta pressione.
La valvola che vedi serve per collegare il manometro, per controllare che la pressione di mandata della pompa ,rispetti le specifiche.
La valvola che vedi serve per collegare il manometro, per controllare che la pressione di mandata della pompa ,rispetti le specifiche.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Roberto996
- 26/29
ok,ma su quella valvola dovrebbe andare in pressione a 2,8 bar,almeno cosi mi hanno detto..se non dovesse aver pressione,presumo che sia colpa della pompa della benzina ad alta pressione che non lavora?quando giro la chiave si sente che lavora ,in effetti parte ratta e si spegne e per rifarlo ripartire nuovamente quei 5 secondi devo riportare la chiave in off e riavviarlo se no non da cenno di vita..presumo che la pompa funzioni male o a sprazi ....che ne pensate? ah ho controllato l impianto che arriva fino a li riguardo la benzina e non ha problemi....
mignon
- 27/29
E' normale che quando giri la chiave, la pompa parta per un paio di secondi e poi stacchi.
Controlla le pressioni deve avere 42-44psi
Controlla le pressioni deve avere 42-44psi
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
MBMarco
1
- 28/29
Essenzialmente i problemi possono essere diversi, pompa alta pressione fuoriuso, qualcuno che ha messo le mani e riassemblato la vst male (gommino che tiene la pompa crepato oppure secco con perdita di pressione) la valvola di sovrapressione andata. Nel 98% dei casi è la pompa, 2% gli altri casi. Prova/verifica banale, sulla vst in basso c'è una vite esagonale in ottone, a motore spento e batteria scollegata per sicurezza allenta la vite e verifica che esca benzina in quantità (se il galleggiante interno si blocca oppure la pompa C meccanica va a farsi benedire la vst non si riempie correttamente a livello, la pompa alta pressione non pesca benzina e non manda pressione) che sia benzina pulita senza tracce di acqua o sporcizia varia (che può intasare il microfiltro della pompa alta pressione o deteriorarla al punto che anche girando non manda in pressione il carburante) per il discorso gommino e valvola di massima pressione purtroppo bisogna intervenire smontando la vst stessa.
MBMarco
Roberto996
- 29/29
Ho contattato un meccanico super disponibile ad ascoltare e dare il suo parere, cosa non da tutti!! Detto ciò pensa che sia il galleggiante o qualche tubicino intasato causa fermo motore da due anni , abbiamo parlato del fatto di sostituire la valvola alta pressione con quella del Beverly 500 , lui non è assolutamente d accordo perché su tre volte che lo ha fatto è sempre dovuto tornare indietro!! Concordo con lui , acquistare un mezzo che va nel mare e rimanere a piedi per elemosinare ,il gioco non ne vale la candela
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