Trim-tilt Mercury 90 CV 2 tempi 3 cilindri
mirdox (autore)
- 1/5
Ciao a tutti!
Vi scrivo per un aiuto, dopo aver cercato nel sito tutti gli argomenti simili e non aver trovato un caso simile al mio....
Ad agosto, dopo due anni di fermo, ho rimesso in uso la mia barca motorizzata Mercury 90 CV (Typhoon).
Inaspettatamente ho avuto un problema al trim (al momento irrisolto).
Nella sostanza il motore non sale anche se il motorino del trim gira MA producendo un rumore da "sforzo".
Ho sbloccato la valvola manuale e una volta posizionato a mano il motore in posizione di "tutto sollevato" ho verificato e rabboccato l'olio. A quel punto, premendo il tasto per abbassare il piede il motore si è mosso verso il basso correttamente rimanendo in posizione una volta rilasciato il tasto.
Purtroppo però al momento di provare la risalita stesso problema: rumore del motore elettrico della pompa olio "da sforzo" e nessuna risalita.
Ho fatto vari tentativi ma nulla.
Portato dal meccanico che ha fatto vari tentativi ma mi ha detto che è tutto da smontare e che "talvolta i trim non sono nemmeno riparabili" (?????!!!!???).
Che ne pensate?
Qualcuno di voi ha avuto una simile esperienza??
PS: il mio trim è quello monopistone...peraltro sapete se, nel caso, si tratta della stessa unità che montano i vari modelli di diverse potenze fine anni 90??
Vi scrivo per un aiuto, dopo aver cercato nel sito tutti gli argomenti simili e non aver trovato un caso simile al mio....
Ad agosto, dopo due anni di fermo, ho rimesso in uso la mia barca motorizzata Mercury 90 CV (Typhoon).
Inaspettatamente ho avuto un problema al trim (al momento irrisolto).
Nella sostanza il motore non sale anche se il motorino del trim gira MA producendo un rumore da "sforzo".
Ho sbloccato la valvola manuale e una volta posizionato a mano il motore in posizione di "tutto sollevato" ho verificato e rabboccato l'olio. A quel punto, premendo il tasto per abbassare il piede il motore si è mosso verso il basso correttamente rimanendo in posizione una volta rilasciato il tasto.
Purtroppo però al momento di provare la risalita stesso problema: rumore del motore elettrico della pompa olio "da sforzo" e nessuna risalita.
Ho fatto vari tentativi ma nulla.
Portato dal meccanico che ha fatto vari tentativi ma mi ha detto che è tutto da smontare e che "talvolta i trim non sono nemmeno riparabili" (?????!!!!???).
Che ne pensate?
Qualcuno di voi ha avuto una simile esperienza??
PS: il mio trim è quello monopistone...peraltro sapete se, nel caso, si tratta della stessa unità che montano i vari modelli di diverse potenze fine anni 90??
eros
- 2/5
da manuale mercury dicono che potrebbe essere un bilancere rotto nel gruppo pompa.
ciao eros
ciao eros
Dada77
- 3/5
Una volta rabboccato l'olio hai eseguito anche la procedura per lo spurgo dell 'aria?
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
mirdox (autore)
- 4/5
Ciao Eros, io ho un manuale di officina Mercury che copre diverse motorizzazioni tra cui la mia (circa 400 pagine) ma al momento non trovo menzione del "bilanciere"...mi dai una mano a capire??
Grazie mille
ciao
Mirdox
Grazie mille
ciao
Mirdox
eros
- 5/5
se abbiamo lo stesso manuale pagina 5c-16
bilanciere del power tim
eros
bilanciere del power tim
eros
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