Forellino Marmitta Suzuki DF 140 Four Stroke (2006)

Comune di 1° Classe
adrycio (autore)
Mi piace
- 1/1
Salve, io invece ho un DF 140 del 2006, e circa una ventina di giorni fa appena acceso a minimo mi dava spia "Check engine" con 3 cicalii a 10 secondi di distanza, quindi ho ancorato controllato l olio e tutto ok.
Sono ripartito e su consiglio del meccanico l ho tirato un po.. senza ne errori ne spie ne nulla..motore risposto in maniera perfetta.
Tuttavia il giorno dopo il mio meccanico - un santo- andando a bordo e provandolo ha trovato un foro nello scarico - fiorellino- che buttava fuori esausti e goccioline di olio, facendo cosi scattare l allarme a minimi giri( poi andando a regime elevato questi vapori e liquidi venivano espulsi dalla calandra non dando cosi più l errore).

all inizio lui era piuttosto preoccupato e voleva alzare il gommone , portare il motore in officina e cambiare il collettore per intero, comprese tutte le guarnizioni ed i paraolio - spesa preventivata circa 1300€.
Dopo lo shock iniziale pero ci siamo confrontati e lui mi ha detto che una soluzione rimedio ci sarebbe , la fanno il 90% dei meccanici nel caso il foro sia molto piccolo, come in questo caso; si tratta di una pasta biadesiva, che lasciata asciugare 24h si cementifici e rimuove il problema.

Forellino Marmitta Suzuki DF 140  Four Stroke (2006)


qualcuno di voi ha avuto un esperienza simile, oppure può consigliarmi qualcosa di diverso?
Mannaggia ma quindi è vero che i suzuki hanno sto collettori che si polverizzano?!

grazie

Adriano
ACJ
Sailornet