Mercury 90cv 4t problema al cambio
Rayan (autore)
- 1/6
Salve, ho effettuato per la prima volta la manutenzione ordinari su questo motore(OLIO; OLIO piede; CANCELETTE; girante; ecc..). I problemi mi sono usciti quando sono andato a rimontare il piede, nello specifico non riesco più a far innestare le marce nel modo giusto, le ho provate tutte, innestato con la marcia avanti con la folle con la restro, nulla quando faccio le verifiche del corretto innesto delle marce la marci avanti non si innesta. Ho letto anche la guida, ben fatta, riportata nel forum, ma non mi e' stata di aiuto. sicuramente sbaglio qualcosa nel montaggio, ma mi e' anche venuta l'idea che sia successo qualcosa al cambio mentre eseguivo la sostituzione della girante.
Spero che qualcuno si sia imbattuto nella stessa mia esperienza epossa aiutarmi nella risoluzione..altrimenti non mi rimane che il meccanico Mercury
Saluti
Spero che qualcuno si sia imbattuto nella stessa mia esperienza epossa aiutarmi nella risoluzione..altrimenti non mi rimane che il meccanico Mercury
Saluti
eros
- 2/6
sul mio 2t mercury , mi era successo di muovere il giuntino mille righe delle marce e si trovava sfasato
togliendo le candele per sicurezza.
metti in folle (devi sentire l' elica che gira libera) e sfila il piede .
poi rimetti in folle la leva e reinserisci.
dovrebbe bastare.
in alternativa , smonta il piede , con un pappagallo e un po di attenzione , metti la marcia avanti.
porta la leva in marcia avanti e rimonta
eros
togliendo le candele per sicurezza.
metti in folle (devi sentire l' elica che gira libera) e sfila il piede .
poi rimetti in folle la leva e reinserisci.
dovrebbe bastare.
in alternativa , smonta il piede , con un pappagallo e un po di attenzione , metti la marcia avanti.
porta la leva in marcia avanti e rimonta
eros
Rayan (autore)
- 3/6
Grazie della risposta Eros, ma la prova che mi dici e' gia stata fatta, se metto in marcia avanti quando rienserisco il piede il millerighe non torna e non entra (come se fosse al limite ) se lo forzo entra ma scatta la folle, cioe' la leva e' in avanti ma l'elica e' in folle.
Provero' l'altro metodo che mi suggerisci, ma ho poche speanze.
Provero' l'altro metodo che mi suggerisci, ma ho poche speanze.
eros
- 4/6
fai una prova , era capitato anche a me
riesci a mettere una foto del motore (dovrebbe essere lato destro) dove c'è il cavo del cambio, con la marcia avanti innestata?
Guardando su boats.net il tuo cambio è uguale o simile al mio , le procedure dovrebbero essere simili,
sul mio si parte controllando la posizione di marcia innestata (senza piede)
poi una volta che quella è a posto , si mette il piede in marcia avanti e si infila.
folle e retro vengono di conseguenza
ciao eros
riesci a mettere una foto del motore (dovrebbe essere lato destro) dove c'è il cavo del cambio, con la marcia avanti innestata?
Guardando su boats.net il tuo cambio è uguale o simile al mio , le procedure dovrebbero essere simili,
sul mio si parte controllando la posizione di marcia innestata (senza piede)
poi una volta che quella è a posto , si mette il piede in marcia avanti e si infila.
folle e retro vengono di conseguenza
ciao eros
Rayan (autore)
1
- 5/6
Aggiornamento.
Grazie alle dritte di Eros ho risolto il problema.
Grazie nuovamente per l'aiuto.
Grazie alle dritte di Eros ho risolto il problema.
Grazie nuovamente per l'aiuto.
eros
1
- 6/6
ciao per essere sicuro al 100% dovresti guardare nel motore (sempre se i nostri motori sono simili) il punto di comando della marcia (dove si attacca il cavo )
deve fare tutta la corsa in avanti (sul mio sporge dalla guida in avanti , quota perfetta da manuale mercury) e sopratutto , che sarebbe il problema tutta quella indietro per la retro , conservando un po di spazio, senza andare a toccare contro niente
ciao eros
deve fare tutta la corsa in avanti (sul mio sporge dalla guida in avanti , quota perfetta da manuale mercury) e sopratutto , che sarebbe il problema tutta quella indietro per la retro , conservando un po di spazio, senza andare a toccare contro niente
ciao eros
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