Top 700 non riesco a far funzionare il cilindro inferiore [pag. 2]

Sottocapo di 1° Classe Scelto
Dark80 (autore)
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- 12/24
La candela sembra sporca di olio
Ma non bagnata di benzina
Figurati che mi sono accorto del problema quando ho messo le candele nuove e vedevo quella centrale e la prima di sopra annerite mentre quella inferiore bianca con una piccola parte annerita , solo in un fianco del nocciolo....
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Dark80 (autore)
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- 13/24
Sarà possibile che il motore abbia un serio problema ai cilindri?
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Dark80 (autore)
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- 14/24
vi chiedo gentilmente se qualcuno ha mai avuto un problema simile al mio.
Non so più che controllare...
Le ho praticamente provate tutte, ho pure tolto il pacco lamellare che funziona alla perfezzione,
Continuo a pensare che i carburatori siano danneggiati e magari non funziona per questo , gli ho smontati e puliti tante volte ma continuano ad avere delle impurità che non riesco a levare con nessun prodotto, sia nelle vaschette che nella parte del corpo dove ci sono i getti,mentre quello che funziona bene e perfettamente pulito,
Vorrei acquistare altri 3 carburatori che sono in ottime condizioni per 150 euro ma ho paura di spendere soldi per nulla...
Qualcuno mi Può consigliare in che modo potrei escludere il problema???
Vi ringrazio e mi scuso se vi rubo del tempo ma ho paura di portarlo da un meccanico e spendere una fortuna , quest'anno mi son preso una fregatura dopo l'altra e non riesco più a fidarmi
Diversamente porto via il gommone che ora sta in acqua
Quando avrò la possibilità cambierò motore,
Quindi potrò dire addio estate e soldi buttati al vento ...che delusione
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 15/24
Quando lo provi usi cuffie/bidone...
Sicuro che non si bagni d'acqua la candela?
Prova a inzuppare la candela di benzina , spruzza benzina e gira a mano...riinzuppa candela avvia e usa il motore senza acqua per un po' senza esagerare ....ne' cuffia né bidone....se va hai un problema al cuscinetto inferiore da cui filtra acqua....altrimenti sono i carburatori
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Sottocapo di 1° Classe Scelto
Dark80 (autore)
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- 16/24
Il gommone è in mare ...
Domani provo a iniettare benzina direttamente sul cilindro e sulla candela,se non ci sono problemi dovrebbe partire quindi , ovviamente dovrò staccare la corrente agli altri due
quello che trovo molto strano e il fato che anche la regolazione della vite dell aria sul carburatore non cambia nulla anche se la apro del tutto...ho un sacco di cose che non mi convincono a partire dall'arrichitore che ho paura possa influire a non far funzionare la linea di alimentazione ... oppure gli spilli con i galleggiante che magari non lavora bene e fa riempire troppo le vaschette ...
Sottotenente di Vascello
misterdey
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- 17/24
scusa ma quel motore non ha il pacco lamellare ,non vorrei dire na boiata,
Sottotenente di Vascello
misterdey
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- 18/24
opsss si ho visto che e' cosi ,fai una prova molto semplice ,vai da un meccanico e fatti prestare il manometro pre vedere le compressioni dei cilindri e prova le compressioni,se vedi che sono uguali,il problema potrebbe seere o come dici nel carburatore e nella accensione.
Tenente di Vascello
claudio_l2005
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- 19/24
Hai provato a spruzzare un po' di starter nel filtro aria. Normalmente dovrebbe essere etere, lo vendono in bombolette
Marlin 23 + Suzuki DF250
Tenente di Vascello
claudio_l2005
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- 20/24
Scusami mi era sfuggito che in realtà il terzo cilindro parte ma va male.
Marlin 23 + Suzuki DF250
Sailornet