Far funzionare il tutto ogni 30 giorni.MOTORE TRIM SALPA SENTINA ETC.

Tenente di Vascello
fabrizio S. (autore)
Mi piace
- 1/11
Salve gommonauti,mi trovo questa sera davanti al pc,per capire se è piu' o meno giusto quello che faccio.. Embarassed Sono un gommonauta molto scrupoloso,e come tale ogni 30 giorni vado in giardino,scoperchio il mio amato gommo,e con un bidone o cuffie lo faccio girare un po'.circa 15 minuti per batteria,in modo che anchesse, si ricaricano a dovere....Oltre a questo mi veniva sempre l'idea,di far funzionare anche le altre parti meccaniche,tipo: Salpa Ancora,Doccetta luci trombe stereo radio e sentina.....!!! Che questa non so' come riuscire a farla lavorare un pochino,non vorrei arrivare al momento dell'uso e la parte interessata non funge.. Sad Ora mi domando,è giusto quello che faccio???? Lo fate anche voi?? Oppure non è necessario?? Question Question
Tenente di Vascello
daniel81
Mi piace
- 2/11
secondo mè è molto giusto... anche perchè lo faccio anche io....
Tenente di Vascello
fabrizio S. (autore)
Mi piace
- 3/11
Thumb Up bene!!!
Capitano di Fregata
ossoduro
Mi piace
- 4/11
Meno male, pensavo di essere l'unico a fare certe cose..... Embarassed

Thumb Up re: Far funzionare il tutto ogni 30 giorni.MOTORE TRIM SALPA SENTINA ETC.
Ammiraglio di squadra
marco57
Mi piace
- 5/11
L'altro giorno chiaccheravo col meccanico e mi diceva che non c'è cosa peggiore che far girare un motore per pochi minuti, perchè non raggiungendo la temperatura di esercizio, crea condensa all'interno che va oltretutto a contaminare l'olio motore.
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Tenente di Vascello
maitardi
Mi piace
- 6/11
marco57 ha scritto:
L'altro giorno chiaccheravo col meccanico e mi diceva che non c'è cosa peggiore che far girare un motore per pochi minuti, perchè non raggiungendo la temperatura di esercizio, crea condensa all'interno che va oltretutto a contaminare l'olio motore.

Thumb Up
mar-co64 yamaha175 ellebi 1500
Contrammiraglio
inci
Mi piace
- 7/11
maitardi ha scritto:
marco57 ha scritto:
L'altro giorno chiaccheravo col meccanico e mi diceva che non c'è cosa peggiore che far girare un motore per pochi minuti, perchè non raggiungendo la temperatura di esercizio, crea condensa all'interno che va oltretutto a contaminare l'olio motore.

Thumb Up

ma fabrizio fa 15+15 minuti quindi 30 minuti va in temperatura di certo a meno che ha l'aqua ghiacciata
Wink
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl SmileSmile
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971 Wink
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono Wink
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa Wink
gommone eurovinil e4 offshore Wink Wink
Capitano di Vascello
lux
Mi piace
- 8/11
marco57 ha scritto:
L'altro giorno chiaccheravo col meccanico e mi diceva che non c'è cosa peggiore che far girare un motore per pochi minuti, perchè non raggiungendo la temperatura di esercizio, crea condensa all'interno che va oltretutto a contaminare l'olio motore.


Ho sentito pure io questa cosa da un meccanico....ma visto che molto spesso sono incompetenti, mi sorge un dubbio.. e vorrei che magari qualcuno mi delucidasse:

Innazitutto..
Olio motore , quindi si parla per forza di motore a 4 tempi.
Condensa: di che??? Di vino? Acqua? Ginger? Condensa che contamina l'olio motore.!!!
Se io ho un motore 4t, mi riporto ad un auto, qualora lo facessi girare (lo accendo), di certo comincerebbe a salire la temperatura dell'olio (e dell'acqua..per raffreddarlo) . Giustamente si creano dei vapori di olio....esatto di OLIO!! Che condensa..(sempre olio è) ...magari sotto il tappo (più freddo) e ricade nel circuito!!

SCUSATE!..ma sta condensa che male fa??

Mica si tratta di acqua???

Fatemi capire!!
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
Capitano di Vascello
lux
Mi piace
- 9/11
fabrizio S. ha scritto:
Salve gommonauti,mi trovo questa sera davanti al pc,per capire se è piu' o meno giusto quello che faccio.. Embarassed Sono un gommonauta molto scrupoloso,e come tale ogni 30 giorni vado in giardino,scoperchio il mio amato gommo,e con un bidone o cuffie lo faccio girare un po'.circa 15 minuti per batteria,in modo che anchesse, si ricaricano a dovere....Oltre a questo mi veniva sempre l'idea,di far funzionare anche le altre parti meccaniche,tipo: Salpa Ancora,Doccetta luci trombe stereo radio e sentina.....!!! Che questa non so' come riuscire a farla lavorare un pochino,non vorrei arrivare al momento dell'uso e la parte interessata non funge.. Sad Ora mi domando,è giusto quello che faccio???? Lo fate anche voi?? Oppure non è necessario?? Question Question



Spera che il tuo vicino di casa cerchi su Google il tuo nome....magari arriva a questo FOrum...ed evita di chiamare la NEuro!!! Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica

SCherzo!!!

Io il gommo ce l'ho ai piedi del letto!! Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
Ammiraglio di squadra
marco57
Mi piace
- 10/11
lux ha scritto:
marco57 ha scritto:
L'altro giorno chiaccheravo col meccanico e mi diceva che non c'è cosa peggiore che far girare un motore per pochi minuti, perchè non raggiungendo la temperatura di esercizio, crea condensa all'interno che va oltretutto a contaminare l'olio motore.


Ho sentito pure io questa cosa da un meccanico....ma visto che molto spesso sono incompetenti, mi sorge un dubbio.. e vorrei che magari qualcuno mi delucidasse:

Innazitutto..
Olio motore , quindi si parla per forza di motore a 4 tempi.
Condensa: di che??? Di vino? Acqua? Ginger? Condensa che contamina l'olio motore.!!!
Se io ho un motore 4t, mi riporto ad un auto, qualora lo facessi girare (lo accendo), di certo comincerebbe a salire la temperatura dell'olio (e dell'acqua..per raffreddarlo) . Giustamente si creano dei vapori di olio....esatto di OLIO!! Che condensa..(sempre olio è) ...magari sotto il tappo (più freddo) e ricade nel circuito!!

SCUSATE!..ma sta condensa che male fa??

Mica si tratta di acqua???

Fatemi capire!!


Ho riferito quello che mi ha detto, non so se giusto o sbagliato, lui comunque è una persona con molta esperienza.
Mi vien da pensare che l'umidità che ristagna nei cilindri va in condensa e inquina l'olio Think
Quando lo rivedo glie lo chiedo.
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Sailornet