Motore mercury 50 elpt del 1996 controllo centralina [pag. 2]
coaster650
- 11/29
Mulo ha scritto:... rifatto la guarnizione della testa ...
In questo caso anche un bel test di compressione (compression test) e di tenuta dei cilindri (leak test) sarebbe opportuno.
Subito dopo il difetto hai controllato che le candele non avessero tracce di acqua?
Mulo (autore)
- 12/29
Possono essere i carburatori sporchi?
Mulo (autore)
- 13/29
Da settembre ci ho provato 2 volte a usarla ma sempre uguale ...possono essere i carburatori sporchi?
Mulo (autore)
- 14/29
Da settembre ho provato 2 volte a usarla ma niente da fare ho provato anche a baipassare lo stacca batteria ma niente da fare... Posso essere i carburatori sporchi ?
Dada77
- 15/29
Se hai modo di riprovarla prova a pompare benzina a mano con la pompetta per capire se ha problemi sulla linea carburante....
Che serbatoio hai?
Sfiato?
Che serbatoio hai?
Sfiato?
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Mulo (autore)
- 16/29
Ho provato recupero 200 giri ... Ho un serbatoio di accaio con sfiato sempre aperto
coaster650
- 17/29
I carburatori sporchi di solito impediscono al motore di prendere i giri ma, a mio parere, è difficile che si sporchino improvvisamente mentre stai navigando.
Dalla tua descrizione: navigazione ok e poi improvvisamente calo di giri e da allora il motore non ha più preso i giri regolari come invece accadeva prima...
Di solito lo sporco nei carburatori viene imputato come problema se il motore ha avuto un lungo periodo di stop...
Dalla tua descrizione: navigazione ok e poi improvvisamente calo di giri e da allora il motore non ha più preso i giri regolari come invece accadeva prima...
Di solito lo sporco nei carburatori viene imputato come problema se il motore ha avuto un lungo periodo di stop...
Dada77
- 18/29
A meno che nella vaschetta ci sia un'impurità "grossa" che a bassi regimi rimane sul fondo e a richiesta di carburante maggiore vada a otturare il getto per poi ricadere sul fondo.
Mi capitò su un motore (terrestre) sul quale utilizzai la pasta rossa (maledetta) sul carburatore, quando la aprii trovai un pezzo di pasta che vagava nella vaschetta e ogni tanto mi "tagliava" la miscela....
Mi capitò su un motore (terrestre) sul quale utilizzai la pasta rossa (maledetta) sul carburatore, quando la aprii trovai un pezzo di pasta che vagava nella vaschetta e ogni tanto mi "tagliava" la miscela....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
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La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Mulo (autore)
- 19/29
Può essere la pompa della benzina?
mistelmistel
- 20/29
a suo tempo sul mio 521 Evinrude, sono impazzito per lo stesso problema per poi scoprire che era la presa del carburante al motore difettosa (dove si attaccava lo spinotto del tubo del carburante )
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