Problema nel "far scivolare" il gommone in acqua [pag. 3]

Ammiraglio di divisione
eros
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- 21/49
ma l' ultimo rullo , rimane sotto il gommone o dietro?

potrebbe essere lui il colpevole


ciao
Guardiamarina
visma (autore)
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- 22/49
È sotto Eros... Cool
Ammiraglio di divisione
eros
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- 23/49
questo è come deve essere , specie se ti dimentichi di alzare il motore Smile




eros
Ammiraglio di divisione
eros
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- 24/49
così faccio io , è estremo ma non ho trovato video migliori


ti assicuro che una volta che sei certo del funzionamento del tuo carrello è molto più sicuro , specie se fatto su uno scivolo Smile

eros
Capitano di Vascello
a.slim
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- 25/49
E così:

Guardiamarina
visma (autore)
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- 26/49
No, io ho molte più difficolta'... A questo punto penso sia proprio un problema di rulli...
Ammiraglio di divisione
eros
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- 27/49
perfetto , ma dove si può ovviamente , sganciando subito , si evitano equilibrismi sul carrello e sopratutto che il gommone rimanga attaccato al carrello col rischio di danni.
Io ne ho tagliato uno per colpa del vento
ovviamente da scivolo è molto meno brutale che in quel video in quanto appena la poppa tocca l' acqua il gommone rallenta
ciao

eros
Capitano di Vascello
a.slim
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- 28/49
Secondo me hai qualche rullo deformato, oppure, come era capitato a me, inchiodato dal sale. I rulli vanno, almeno una volta all'anno, smontati, puliti per bene e ingrassati nel loro asse.
Ammiraglio di squadra
andimar
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- 29/49
visma ha scritto:
L'unica cosa che vi so dire è che i rulli girano tranquillamente e non sono bloccati. Grazie

Quindi li ricontrolli?
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Guardiamarina
visma (autore)
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- 30/49
Quindi gliel ho lasciato al concessionario in cui l'ho comprato e dava lui un'occhiata perché probabilmente, anche se girano, potrebbero essere un po' ovalizzati/deformati e col peso del gommone faticano a girare...
Sailornet