Come capire se repulsore da cambiare o freni da regolare ? [pag. 3]
gesposx
2
- 21/26
Ho approfondito anch'io il tema per il mio cresci che ho sistemato.
Credo che la sintesi è questa:
Se in partenza si sente il botto, sicuramente é il repulsore che non fa il suo lavoro in estensione a freni non operativi.
Se il botto si sente solo in frenata si devono regolare i freni per evitare il fine corsa del repulsore in compressione e quindi il botto al timone.
Credo che la sintesi è questa:
Se in partenza si sente il botto, sicuramente é il repulsore che non fa il suo lavoro in estensione a freni non operativi.
Se il botto si sente solo in frenata si devono regolare i freni per evitare il fine corsa del repulsore in compressione e quindi il botto al timone.
JokerBoat Clubman 21 - Yamaha 115 cv 4t
Carrello Cresci 1300
VHF Midland Neptune 100
Echo Garmin 160c - GPS Garmin 421
Carrello Cresci 1300
VHF Midland Neptune 100
Echo Garmin 160c - GPS Garmin 421
a.slim (autore)
- 22/26
Ciao e grazie a tutti,
Oggi ho risistemato i freni, in particolare il tirante che nn era abbastanza filettato e quindi non mi permetteva di avere il tirante stesso quando il repulsore era tutto fuori, adesso ho il tirante teso e i freni iniziano a frenare insieme all'auto.
Confermo in modo assoluto che il repulsore non è scarico e il botto in frenata dipende solo dai freni regolati male.
Con repulsore scarico il carrello frena cmq, per come è progettato il sistema di leve, ma quando si riparte dopo una frenata si sente il tonfo del repulsore che sbatte a fine corsa.
Ultima cosa, a differenza di quello che ho letto in diversi post, non basta avere il freno a mano funzionante per avere il carrello che frena quando trainato, sono due casi diversi in quanto il freno a mano è in grado di tirare il tirante molto più di quanto riesca a fare il repulsore.
Oggi ho risistemato i freni, in particolare il tirante che nn era abbastanza filettato e quindi non mi permetteva di avere il tirante stesso quando il repulsore era tutto fuori, adesso ho il tirante teso e i freni iniziano a frenare insieme all'auto.
Confermo in modo assoluto che il repulsore non è scarico e il botto in frenata dipende solo dai freni regolati male.
Con repulsore scarico il carrello frena cmq, per come è progettato il sistema di leve, ma quando si riparte dopo una frenata si sente il tonfo del repulsore che sbatte a fine corsa.
Ultima cosa, a differenza di quello che ho letto in diversi post, non basta avere il freno a mano funzionante per avere il carrello che frena quando trainato, sono due casi diversi in quanto il freno a mano è in grado di tirare il tirante molto più di quanto riesca a fare il repulsore.
gommo-già
- 23/26
Quindi che vuol dire...Che se tirando il freno a mano il carrello non si blocca totalmente....Quando si frena il repulsore non funziona?
a.slim (autore)
- 24/26
Se ho capito bene la tua domanda, sì, nel mio caso è così, se con il freno a mano il carrello non si inchioda con la spinta del repulsore non frena fino in fondo.
Il pratica il freno a mano spinge la leva dove è collegato il tirante in un punto diverso rispetto da dove la spinge il repulsore e quindi il freno a mano riesce a tirare di più il tirante, il mio è al-ko
Il pratica il freno a mano spinge la leva dove è collegato il tirante in un punto diverso rispetto da dove la spinge il repulsore e quindi il freno a mano riesce a tirare di più il tirante, il mio è al-ko
tistac
- 25/26
Vuol dire che magari con il freno a mano le ruote si possono bloccare anche avendo i freni regolati male questo perché la corsa del freno a mano è decisamente più lunga della corsa del repulsore
gommo-già
- 26/26
Ricevuto....
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