Come rimuovere Anodi interni bf40D

Guardiamarina
silver3637 (autore)
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Salve, oggi ho controllato gli zinchi interni del mio bf40d del 2011 preso poco tempo fa usato e credo non siano mai stati sostituiti.. a dire il vero ho controllato solo quello superiore.. quello inferiore non ho avuto ancora il coraggio Sbellica

comunque sono molto consumati e incrostati e la vite non si muove.. addirittura ho rotto la punta di un giravite a croce e la vite stava per iniziare a rovinarsi quindi m isono fermato.

Vorrei sapere se c'è qualche "trucco" per risolvere questo problema.. inserisco anche foto anche se non proprio venuta benissimo:

ma l'acqua passa dagli zinchi prima di passare dalla testata o poco prima di uscire dallo scarico ? vorrei capire cosa potrebbe succedere se cadesse qualche pezzetto di zinco o altro.

P.S. In questo motore la pinnetta vicino l'elica dovrebbe essere sempre di zinco o di altro materiale ?

Anodi interni bf40D
Guardiamarina
silver3637 (autore)
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- 2/7
Posso usare un giravite a percussione o se si sbricipla lo zinco e cade qualcosa dentro faccio danno ? doblve va a finire il condotto ?
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 3/7
Bagna con un anticalcare e un penellino tutto intorno alla vite che è piena di sale.
Lascia agire per un pò.
Poi con un cacciavite adeguato cerca di svitarla senza rovinare la testa.
Stai attento che se usi il cacciavite a percussione è la vite non si gira ,la spacchi
dentro.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Guardiamarina
silver3637 (autore)
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- 4/7
Grazie, vediamo che riesco a fare.
Guardiamarina
silver3637 (autore)
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- 5/7
Grazie al consiglio di mignon ed un nuovo giravite sono riuscito a svitarli.. purtroppo però alla honda mi hanno dato gli zinchi sbagliati ( quelli del 175 in su UT ) e non hanno quelli adatti .. ho dato una scartavetrata a delle ribave di materiale per farli entrare nei tappi e li ho montati comunque e poi tra qualche mese li cambierò con quelli giusti .. possono creare problemi ?

metto una foto per farvi notare la differenza dai vecchi consumati ai nuovi:

re: Come rimuovere Anodi interni bf40D
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 6/7
No, ma cambiali prima possibile.
Ingrassa la vite prima di rimontare
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Guardiamarina
silver3637 (autore)
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- 7/7
Oggi rismonto ingrasso e rimonto.. non ci avevo pensato ma cmq ci vuole un attimo !

Grazie mille per i preziosi consigli !
Sailornet