Come rimuovere Anodi interni bf40D
silver3637 (autore)
- 1/7
Salve, oggi ho controllato gli zinchi interni del mio bf40d del 2011 preso poco tempo fa usato e credo non siano mai stati sostituiti.. a dire il vero ho controllato solo quello superiore.. quello inferiore non ho avuto ancora il coraggio
comunque sono molto consumati e incrostati e la vite non si muove.. addirittura ho rotto la punta di un giravite a croce e la vite stava per iniziare a rovinarsi quindi m isono fermato.
Vorrei sapere se c'è qualche "trucco" per risolvere questo problema.. inserisco anche foto anche se non proprio venuta benissimo:
ma l'acqua passa dagli zinchi prima di passare dalla testata o poco prima di uscire dallo scarico ? vorrei capire cosa potrebbe succedere se cadesse qualche pezzetto di zinco o altro.
P.S. In questo motore la pinnetta vicino l'elica dovrebbe essere sempre di zinco o di altro materiale ?
comunque sono molto consumati e incrostati e la vite non si muove.. addirittura ho rotto la punta di un giravite a croce e la vite stava per iniziare a rovinarsi quindi m isono fermato.
Vorrei sapere se c'è qualche "trucco" per risolvere questo problema.. inserisco anche foto anche se non proprio venuta benissimo:
ma l'acqua passa dagli zinchi prima di passare dalla testata o poco prima di uscire dallo scarico ? vorrei capire cosa potrebbe succedere se cadesse qualche pezzetto di zinco o altro.
P.S. In questo motore la pinnetta vicino l'elica dovrebbe essere sempre di zinco o di altro materiale ?
silver3637 (autore)
- 2/7
Posso usare un giravite a percussione o se si sbricipla lo zinco e cade qualcosa dentro faccio danno ? doblve va a finire il condotto ?
mignon
- 3/7
Bagna con un anticalcare e un penellino tutto intorno alla vite che è piena di sale.
Lascia agire per un pò.
Poi con un cacciavite adeguato cerca di svitarla senza rovinare la testa.
Stai attento che se usi il cacciavite a percussione è la vite non si gira ,la spacchi
dentro.
Lascia agire per un pò.
Poi con un cacciavite adeguato cerca di svitarla senza rovinare la testa.
Stai attento che se usi il cacciavite a percussione è la vite non si gira ,la spacchi
dentro.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
silver3637 (autore)
- 4/7
Grazie, vediamo che riesco a fare.
silver3637 (autore)
- 5/7
Grazie al consiglio di mignon ed un nuovo giravite sono riuscito a svitarli.. purtroppo però alla honda mi hanno dato gli zinchi sbagliati ( quelli del 175 in su ) e non hanno quelli adatti .. ho dato una scartavetrata a delle ribave di materiale per farli entrare nei tappi e li ho montati comunque e poi tra qualche mese li cambierò con quelli giusti .. possono creare problemi ?
metto una foto per farvi notare la differenza dai vecchi consumati ai nuovi:
metto una foto per farvi notare la differenza dai vecchi consumati ai nuovi:
mignon
- 6/7
No, ma cambiali prima possibile.
Ingrassa la vite prima di rimontare
Ingrassa la vite prima di rimontare
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
silver3637 (autore)
- 7/7
Oggi rismonto ingrasso e rimonto.. non ci avevo pensato ma cmq ci vuole un attimo !
Grazie mille per i preziosi consigli !
Grazie mille per i preziosi consigli !
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