Selva Best 800 BS: anodi interni?
praseodimio (autore)
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- Ultima modifica di praseodimio il 31/08/15 09:59, modificato 3 volte in totale
Salve a tutti,
sono da pochissimo un possessore di un Selva Best 800 XS (lo so che è vecchio ma era quello che passava il convento...) a cui dovrei fare la manutenzione.
Parlando con un meccanico trovato in cantiere mi diceva che non ha anodi interni?
Qualcuno che lo ha avuto o lo conosce saprebbe dirmi se è vero?
Ho visto inoltre che un paraolio di uno dei pistoncini del trim è venuto via. E' una cosa complicata e costosa da rimediare?
Purtroppo non riesco a trovare il manuale d'officina, se qualche anima pia lo avesse mi farebbe una grande cortesia.
Grazie in anticipo
sono da pochissimo un possessore di un Selva Best 800 XS (lo so che è vecchio ma era quello che passava il convento...) a cui dovrei fare la manutenzione.
Parlando con un meccanico trovato in cantiere mi diceva che non ha anodi interni?
Qualcuno che lo ha avuto o lo conosce saprebbe dirmi se è vero?
Ho visto inoltre che un paraolio di uno dei pistoncini del trim è venuto via. E' una cosa complicata e costosa da rimediare?
Purtroppo non riesco a trovare il manuale d'officina, se qualche anima pia lo avesse mi farebbe una grande cortesia.
Grazie in anticipo
deblasio1
- 2/7
ho il madeira. non ha anodi interni, sicuramente. il parapolvere va via perchè il paraolio sottostante trasuda. procurati una chiave per il flex e smonta l' anello esterno al pistoncino. all' interno c'è il paraolio da cambiare. lo puoi trovare a pochi centesimi in un negozio di oliodinamica. ciao
FRANCESCO DE BLASIO
praseodimio (autore)
- 3/7
Grazie mille gentilissimo!
praseodimio (autore)
- 4/7
Approfitto ancora: per sostiuire il paraolio del pistone centrale invece come conviene procedere? Bisogna scollegarlo dal motore immagino, ma poi per farlo uscire dal pistone?
grazie
grazie
deblasio1
- 5/7
Non posso esserti utile in quanto non si è mai rovinato. Penso che debba essere staccato dal motore sicuramente. Poi svitare la solita ghiera con chiave Flex. A questo punto bisognerebbe smontare o la testa o il piede del pistone del trim per poter togliere il paraolio e l' o-ring. Aspetta consigli di qualche amico per supportare il mio consiglio, ciao.
FRANCESCO DE BLASIO
praseodimio (autore)
- 6/7
Grazie mille. Se riesco a risolvere qualcosa lo faccio sapere. Ciao
deblasio1
- 7/7
ok, ciao
FRANCESCO DE BLASIO
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