Vi presento il mio Lomac 2001 [pag. 2]
marasoft
- 11/33
Se il piano non flette, sotto dovrebbe essere sano. Non credo valga la pena aprire. Le ragnatele lasciale li.
Mi preoccupa di più sotto... non tornano i conti con tutte quelle irregolarità e la spiegazione che ti è stata data che sia stato verniciato senza togliere l'antivegetativa... mah... sarebbe quantomeno inusuale.
Guarda a prua, nella parte in VTR più alta dell'opera morta. Li com'è? antivegetativa lì non se ne da.
D'altronde se quell'effetto interessa tutta la chiglia, come dici è difficile che si tratti di una "megariparazione"...
Ma credo che la cosa meriti di essere indagata e capita, se non altro per questioni di sicurezza.
Mi preoccupa di più sotto... non tornano i conti con tutte quelle irregolarità e la spiegazione che ti è stata data che sia stato verniciato senza togliere l'antivegetativa... mah... sarebbe quantomeno inusuale.
Guarda a prua, nella parte in VTR più alta dell'opera morta. Li com'è? antivegetativa lì non se ne da.
D'altronde se quell'effetto interessa tutta la chiglia, come dici è difficile che si tratti di una "megariparazione"...
Ma credo che la cosa meriti di essere indagata e capita, se non altro per questioni di sicurezza.
Marshall M40s + Evinrude 521
Marvel 310 + ...
Lomac 460IN + Evinrude E-tec 40HO
Marvel 310 + ...
Lomac 460IN + Evinrude E-tec 40HO
tratorin (autore)
- 12/33
Phenix
- 13/33
Ciao auguri per il gommone bello..
Ti consiglio di fare come ho fatto io prima mm a dell'inizio della stagione smonta il motore lo giri in un fianco e sistemi la chiglia leviga stucca e leviga di nuovo poi 3 mani di gelcoat e leviga finché nn diventa specchio e sai che nella chiglia nn ci devi più tornare....
Io ho fatto così nel mio ti richiede un paio di giorni di lavoro ma ne vale la pena
Ti consiglio di fare come ho fatto io prima mm a dell'inizio della stagione smonta il motore lo giri in un fianco e sistemi la chiglia leviga stucca e leviga di nuovo poi 3 mani di gelcoat e leviga finché nn diventa specchio e sai che nella chiglia nn ci devi più tornare....
Io ho fatto così nel mio ti richiede un paio di giorni di lavoro ma ne vale la pena
a.slim
- 14/33
tratorin ha scritto:Ieri sera ho controllato meglio la chiglia. Praticamente al di sotto del bordo che c'è più o meno a metà (non so come si chiama bordo stabilizzatore??) la chiglia presenta quelle imperfezioni che avevo evidenziato in foto, mentre al di sopra è perfetto. Il mistero si infittisce. ....
Credo che dovresti postare delle foto dettagliate se vuoi qualche consiglio mirato, perchè così non ci capiamo molto
faustinotnz
- 15/33
Io non userei gelcoat! Usa poliuretanica bicomponente.. se la fai colorata non hai neppure il problema dell'ingiallomento.
tratorin (autore)
- 16/33
Faustino sei già avanti tu...
non ho ancora deciso cosa fare e tu mi consigli già i materiali
Per poliuretanica intendi vernice oppure è qualcosa di specifico?
Cosa dovrei chiedere al commesso che me la vende?
Sinceramente comunque mi piacerebbe sistemarla..più che altro per la curiosità di vedere cosa c'è sotto!
Doamni comunque posto alcune foto.
Ciao
non ho ancora deciso cosa fare e tu mi consigli già i materiali
Per poliuretanica intendi vernice oppure è qualcosa di specifico?
Cosa dovrei chiedere al commesso che me la vende?
Sinceramente comunque mi piacerebbe sistemarla..più che altro per la curiosità di vedere cosa c'è sotto!
Doamni comunque posto alcune foto.
Ciao
marasoft
- 17/33
tratorin ha scritto:Praticamente al di sotto del bordo che c'è più o meno a metà (non so come si chiama bordo stabilizzatore??) la chiglia presenta quelle imperfezioni
Intendi il pattino? Se è il pattino... non bene, direi.
Li sei solo piu o meno a metà scafo... potrebbe voler dire che metà è originale e metà (quella piu soggetta a urti) è rimaneggiata.
Marshall M40s + Evinrude 521
Marvel 310 + ...
Lomac 460IN + Evinrude E-tec 40HO
Marvel 310 + ...
Lomac 460IN + Evinrude E-tec 40HO
Faraglioni68
- 18/33
Ciao ,secondo me hanno verniciato sulla carena sporca ,non credo sia osmosi della VTR perché il gommone sembra trattato bene ,viste le condizioni generali.
al limite puo essere una riparazione fata male oppure
probabilmente x venderlo hanno voluto renderlo esteticamente più presentabile verniciando la carena.
Un lavoro da professionisti....
se lo vuoi mettere in sesto ci vuole un po' di lavoro ,ma se lo usi tre volte l'anno e soprattutto non lo lasci in acqua lo puoi usare cosi ,
se è come penso col tempo si sfoglierà la vernice fatta sopra....
se ti puo aiutare ti posto due foto di cosa potrebbe aspettarti
P.S. non si vede l'olio di gomito, ma se non hai attrezzatura adatta c è ne vuole..
al limite puo essere una riparazione fata male oppure
probabilmente x venderlo hanno voluto renderlo esteticamente più presentabile verniciando la carena.
Un lavoro da professionisti....
se lo vuoi mettere in sesto ci vuole un po' di lavoro ,ma se lo usi tre volte l'anno e soprattutto non lo lasci in acqua lo puoi usare cosi ,
se è come penso col tempo si sfoglierà la vernice fatta sopra....
se ti puo aiutare ti posto due foto di cosa potrebbe aspettarti
P.S. non si vede l'olio di gomito, ma se non hai attrezzatura adatta c è ne vuole..
tratorin (autore)
- 19/33
Ecco altre foto della carena
Spero si capisca...
Spero si capisca...
Faraglioni68
- 20/33
Però ,da queste ultime foto non sembra cosi male , magari i segni che si vedono sono dovuti a come hanno pulito la carena e sono lasciati magari dai denti di cane che hanno staccato parte del gelcoat originale.. se hanno usato una buona vernice non dovresti avere problemi.
è difficile fare una valutazione solo dalle foto o gratti la vernice o lo usi cosi e vedi col tempo..
è difficile fare una valutazione solo dalle foto o gratti la vernice o lo usi cosi e vedi col tempo..
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