Problema compressione [pag. 2]

Sottocapo di 1° Classe Scelto
salvatore91 (autore)
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- 11/16
domani provo con una batteria seria oggi non ho avuto tempo, le candele sono giuste e le originali che monta....forse mi sto creando un complesso io che non esiste anche se il laccio e molto duro da tirare...magari mettendolo in moto facendo girare la benzina nel circuito....per una decina di minuti si pulisce bene visto che ci potrebbero essere residui di miscela che ho usato per sbloccare il volano....il liquido della miscela e incomprimibile per questo si crea piu compressione magari mischiandosi con la benzina si diluisce e in combustione sparisce e raggiunge la giusta compressione
Capitano di Corvetta
tistac
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- 12/16
I residui di miscela che sono rimasti dal lavaggio sicuramente se ne sono già andati, ti basta fare girare il motore senza candele per farne uscire abbastanza per poi riuscire a fare l'avviamento. Mettere in moto con le candele allentate non sono d'accordo nemmeno io (come credo la maggior parte delle persone) è chiaro che se è fermo da un po' ci sta che sia un più duro a partire. Mettici su sta batteria lascialo in moto un po' e vedi come va, al massimo ci preoccupiamo dopo!
Capitano di Corvetta
t 30
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- 13/16
non so se dico una fesseria, ma hai notato se rimane la marcia inserita?
guarda le piccole cose perché un giorno ti volterai e capirai che erano grandi
Sottocapo di 1° Classe Scelto
salvatore91 (autore)
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- 14/16
45amper va bene ho questa a disposizione???
Capitano di Corvetta
MBMarco
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- 15/16
salvatore91 ha scritto:
...il pignone ogni giro e mezzo slitta...


Che il pignone "ricada" in basso (se per slittare intendi questo) è normale, nel momento in cui il volano supera la velocità del motorino , sia per inerzia sia per la spinta ricevuta dai pistoni durante lo scoppio il meccanismo lo fà ritornare in posizione per evitare danni.
La batteria da 45 può andare ( logicamente se è scarica oppure parecchio datata il discorso cambia...)
Se hai già verificato la lunghezza delle candele e che non vi sia la marcia inserita (solitamente con la marci asi attiva un fermo che impedisce l'avviamento tirando la cordicella) puoi tentare l'avviamento, evita se possibile di mettere qualche goccia di miscela nel foro della candela , in quanto una volta partito si alzerebbe improvvisamente di giri, cosa che non fà molto bene alla quasi totalità dei motori, specialmente se hanno qualche annetto alle spalle.
Se vuoi toglierti il dubbio di eventuali rigature nei cilindri puoi procedere ad una video ispezione con apposita telecamera (basta andare in qualche officina ben assortita, o dal tuo meccanico di fiducia, magari te la cavi con un caffè...).
MBMarco
Sottocapo di 1° Classe Scelto
salvatore91 (autore)
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- 16/16
ragazzi mille grazie ho risolto con una batteria 70 amper dopo 6 7 secondi di avviamento e partito e salito un po di giri forse per l aria che si era accumulata e miscela lo tenuto in moto un po e si e stabilizzato secondo voi...adesso facendolo rodare un po diminuisce un po la compressione??? perke cmq il laccio e duro a tirare non si sa mai se la batteria si scarica vorrei cmq metterlo in moto
Sailornet