Problema compressione
salvatore91 (autore)
- 1/16
Salve a tutti mi chiamo salvatore e sono di napoli,visti i tempi di crisi vorrei cercare di risolvere da solo questo problema mi spiego: ho ricevuto in regalo un evinrude521cc anno 1984. Fermo da qualke anno, ho sbloccato il volano che era bloccato con della miscela iniettata nei cilindri,pulito carburatore,smontato il piede e sostituito girante e olio nuovo nel piede,rimontato tutto con attenzione,ora e sorto il problema senza candele il motore gira bene con avviamento elettrico e il laccio gira perfettamente quando viene tirato , nel montare le candele ho notato un fenomeno che penso sia di troppa compressione in quanto il laccio viene ma duramente e l avviamento non e fluido in quanto il pignone ogni giro e mezzo slitta....smonto le candele e tutto e normale....premetto di aver spurgato la miscela in eccesso dal motore avviandolo senza candela e uscito un bel po di miscela ma il problema non scompare sapreste aiutarti grazie sto perdenzo speranze
mignon
- 2/16
Mettendo le candele e mettendo in moto con il motorino di avviamento va?
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
salvatore91 (autore)
- 3/16
la verita ho provato con una batteria da scooter ma non ha la forza giusta molto probabilmente ci vuole una batteria da 50ah il laccio risulta duro a girare...un meccanico in zona mi ha detto che la compressione e un pregio che c'è!! e mi ha detto che mettendo una batteria piu grande una volta partito e fatto girare ritorna tutto in sesto...
salvatore91 (autore)
- 4/16
e mi ha consigliato di metterlo in moto la prima volta con le candele un po svitate per diminuire la compressione poi una volta che e fatto girare avvitarle tutte...voi cosa mi consigliate che e tutto nella norma??
salvatore91 (autore)
- 5/16
e mi ha consigliato di metterlo in moto la prima volta con le candele un po svitate per diminuire la compressione poi una volta che e fatto girare avvitarle tutte...voi cosa mi consigliate che e tutto nella norma??
dolce*11
- 6/16
Non mi sembra una buona idea avviare il motore con le candele svitate.
Potresti , invece , avere un danno ai pistoni , fasce , cilindro.
Durante la prova senza candele potresti non notarlo , ma con le candele l'attrito del danno si sommerebbe alla compressione.
Prova l'avviamento con una batteria adeguata , cominciando con piccoli colpi.
Se dovesse fare troppa fatica o impuntarsi , valuta l'apertura della testata.
Potresti , invece , avere un danno ai pistoni , fasce , cilindro.
Durante la prova senza candele potresti non notarlo , ma con le candele l'attrito del danno si sommerebbe alla compressione.
Prova l'avviamento con una batteria adeguata , cominciando con piccoli colpi.
Se dovesse fare troppa fatica o impuntarsi , valuta l'apertura della testata.
Sembra di sentirlo ancora
dire al mercante di liquore
"Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
F.De Andrè.
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peppe81
- 7/16
prova con una batteria di amperaggio più grosso, con la cordicella se slitta può essere che ci sia un problema, appunto nel sistema stesso della cordicella
salvatore91 (autore)
- 8/16
non slitta la corda ma il pignone pero premetto che ho provato con una batteria da scooter se uso una da 50 amper ha piu potenza suppongo
alberto ang
- 9/16
Cerchiamo di fare le cose per bene , altrimenti finiamo nella trasmissione " dilettanti allo sbaraglio "
Quel motore è un semplice 2 tempi , dove se arriva corrente alle candele e la carburazione è corretta deve partire !!
Avviarlo con le candele svitate è una semplice c.....a , anche se dovesse partire , poi devi togliere la pippetta per avvitarle .
ma partiamo per ordine :
1) senza candele gira con facilità
2) metto le candele e gira con difficoltà
a questo punto ,
tolgo una candela , turo il foro con un dito , faccio girare e se noto compressione sono a posto.
Collego una batteria adeguata e deve partire , in caso contrario devo cercare il problema altrove.
Quel motore è un semplice 2 tempi , dove se arriva corrente alle candele e la carburazione è corretta deve partire !!
Avviarlo con le candele svitate è una semplice c.....a , anche se dovesse partire , poi devi togliere la pippetta per avvitarle .
ma partiamo per ordine :
1) senza candele gira con facilità
2) metto le candele e gira con difficoltà
a questo punto ,
tolgo una candela , turo il foro con un dito , faccio girare e se noto compressione sono a posto.
Collego una batteria adeguata e deve partire , in caso contrario devo cercare il problema altrove.
l'Arca di Noè è stata costruita da dei dilettanti, il Titanic da dei professionisti .
regolo
- 10/16
hai controllato le candele? non vorrei che l'abbiano sostituite con una serie con filettatura piu lunga e vadano a toccare il pistone
per ora appiedinautica ...
Salpa 20 Soleil Yamaha F 130 AETL 4T, elica Ballistic13"1/2X17" vhf Cobra Marine 77EU,Combo Lowrance Hook 9"carrello Satellite 151
Lomac 600 Yamaha F 115 AETL
Gommonautica Sassari G43 Yamaha 25Y
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