Compressione Mercury 60 hp

Guardiamarina
toti.marzo (autore)
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Ragazzi oggi ho provato a misurare la compressione dei tre cilindri del mio motore;
la misura l'ho eseguita con motore caldo,la cosa che mi tranquillizza e che sui tre cilindri ho trovato la stessa identica pressione, cioè 1,36 bar,quello che mi preoccupa è che non ci siamo con l'indicazione di rvn angelo:7- 7,5 bar Sad
Ho il motore spompato Question Question Sad
Costruzione Nautiche Gabry 5.50 propulsore Marine 90hp elpt cilindrata 1596.00 cm cub.
Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
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toti.marzo ha scritto:
Ragazzi oggi ho provato a misurare la compressione dei tre cilindri del mio motore;
la misura l'ho eseguita con motore caldo,la cosa che mi tranquillizza e che sui tre cilindri ho trovato la stessa identica pressione, cioè 1,36 bar,quello che mi preoccupa è che non ci siamo con l'indicazione di rvn angelo:7- 7,5 bar Sad
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sei sicuro?
controlla meglio,
io sul mio motore mariner 40 xr ho circa 9 bar per cilindro!
ed il mio motore ha 10 anni!
Davide TRICOMI
Guardiamarina
toti.marzo (autore)
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- Ultima modifica di toti.marzo il 08/03/08 15:53, modificato 2 volte in totale
SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:
toti.marzo ha scritto:
Ragazzi oggi ho provato a misurare la compressione dei tre cilindri del mio motore;
la misura l'ho eseguita con motore caldo,la cosa che mi tranquillizza e che sui tre cilindri ho trovato la stessa identica pressione, cioè 1,36 bar,quello che mi preoccupa è che non ci siamo con l'indicazione di rvn angelo:7- 7,5 bar Sad
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sei sicuro?
controlla meglio,
io sul mio motore mariner 40 xr ho circa 9 bar per cilindro!
ed il mio motore ha 10 anni!

Diciamo che l'attrezzo per la misura l'ho costruito io, ma il manometro che ho collegato è digitale e abbastanza affidabile, posto qualche foto

Re: Compressione Mercury 60 hp


Re: Compressione Mercury 60 hp

tu come hai fatto?
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aspetta!
stai misurando in bar o p.s.i.?
se stai misurando in P.S.I 148 P.S.I. vanno + che bene!
Davide TRICOMI
Guardiamarina
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SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:
aspetta!
stai misurando in bar o p.s.i.?
se stai misurando in P.S.I 148 P.S.I. vanno + che bene!

la misura è in bar ,forse ci vorrà uno strumento adeguato?forse il tubo troppo lungo?
la misura l'ho fatta mettendo il manometro al posto delle candele e facendo girare un paio di secondi il motore tramite motorino d'avviamento.
Costruzione Nautiche Gabry 5.50 propulsore Marine 90hp elpt cilindrata 1596.00 cm cub.
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toti.marzo ha scritto:
SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:
aspetta!
stai misurando in bar o p.s.i.?
se stai misurando in P.S.I 148 P.S.I. vanno + che bene!

la misura è in bar ,forse ci vorrà uno strumento adeguato?forse il tubo troppo lungo?
la misura l'ho fatta mettendo il manometro al posto delle candele e facendo girare un paio di secondi il motore tramite motorino d'avviamento.

forse hai perdite di aria da qualche connessione!
Davide TRICOMI
Ammiraglio di squadra
isla
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toti.marzo ha scritto:
SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:
aspetta!
stai misurando in bar o p.s.i.?
se stai misurando in P.S.I 148 P.S.I. vanno + che bene!

la misura è in bar ,forse ci vorrà uno strumento adeguato?forse il tubo troppo lungo?
la misura l'ho fatta mettendo il manometro al posto delle candele e facendo girare un paio di secondi il motore tramite motorino d'avviamento.

se la connessione e' molto lunga,in poche parole e' come aver aumentato il volume della camera di compressione!per forza che leggi un valore basso!in'oltre serve un manometro apposito che rilevi i picchi,uno strumento fatto appositamente,il fai da te' non va bene Wink
p.s. la compressione va misurata a freddo Wink
Capitano di Corvetta
Rvn Angelo
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Complimenti per l'ingegno.Comunque come ha fatto notare isla,l'oggetto in questione non è proprio adatto(il tubo è lunghissimo e contiene troppa aria).
Prova a ridurre al massimo la distanza tra filetto candela e manometro e riprova.
PS.Per una procedura corretta devi effetuare la prova a motore freddo,inoltre quando fai girare il motore la farfalla del carburatore deve essere aperta al massimo.
PPS.Non per fare l'uccello del malaugurio,ma dopo aver sentito la storia del tuo motore riguardo al miscelatore,mi sa che i valori saranno un po bassi,spero di sbagliarmi.
Guardiamarina
toti.marzo (autore)
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Rvn Angelo ha scritto:
Complimenti per l'ingegno.Comunque come ha fatto notare isla,l'oggetto in questione non è proprio adatto(il tubo è lunghissimo e contiene troppa aria).
Prova a ridurre al massimo la distanza tra filetto candela e manometro e riprova.
PS.Per una procedura corretta devi effetuare la prova a motore freddo,inoltre quando fai girare il motore la farfalla del carburatore deve essere aperta al massimo.
PPS.Non per fare l'uccello del malaugurio,ma dopo aver sentito la storia del tuo motore riguardo al miscelatore,mi sa che i valori saranno un po bassi,spero di sbagliarmi.

Grazie per i complimenti si, pure io ho pensato la questione del tubo troppo lungo, per quanto riguarda il manometro penso che sia adatto perchè memorizza i picchi.
riguardo il motore se ci fosse stata una grippatina, causa mancanza olio, il valore di pressione scadente non dovrebbe essere solo su un cilindro quello grippato?
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Capitano di Corvetta
Rvn Angelo
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Se la causa è stata mancanza d'olio,perchè avrebbe dovuto grippare uno solo?
Potrebbe essere anche giu'di fasce elastiche.Fai prima i controlli,poi si vedra come procedere.
Sailornet