Johnson 920 perde giri [pag. 2]
Ponziano78 (autore)
- 11/22
Allora rispondo a tutte le domande....il motore è quello della foto e non riesco a individuare i famosi tre fori allineati....il vro come pompa non lo utilizzo x due motivi il primo è che non sono sicuro che funzioni e il secondo è che si è rotto un nipple comunque non lo butto vorrei provare a ripararlo....Le candele si sono nuove
Ciao
Ciao
coaster650
- 12/22
Buongiorno a te!
Ti ho indicato con la freccia rossa la pompa benzina che NON è il VRO.
Se l'unica pompa del carburante è quello che ti ho evidenziato la domanda mi sorge spontanea: fai miscela nel serbatoio o hai un serbatoio dell'olio separato?
Ti ho indicato con la freccia rossa la pompa benzina che NON è il VRO.
Se l'unica pompa del carburante è quello che ti ho evidenziato la domanda mi sorge spontanea: fai miscela nel serbatoio o hai un serbatoio dell'olio separato?
Ponziano78 (autore)
- 13/22
Allora è ovvio che faccio la miscela a priori il mio problema è che non trovo i famosi fori x fissare la pompa AC che ho montato al posto della pompa vro....che usavo prima con il serbatoio olio separato, il foro centrale della nuova pompetta mi sembra cieco e il tubicino della depressione l'ho collegato a quello della depressione del VRO
coaster650
- 14/22
Ti chiedo scusa... non avevo capito che avevi sostituito la pompa benzina...
Sui 3 cilindri non ci sono i tre fori allineati e la pompa benzina ha il foro posteriore chiuso proprio perchè usa quel terzo tubo che serve a captare la pressione/depressione dal monoblocco attraverso al tubicino che serviva allo stesso scopo al VRO.
La pompa benzina viene montata su una staffa dedicata esclusivamente a questo scopo ma che sul tuo motore non c'è perché aveva il VRO
Oggi ti metterò un paio di foto che, spero, chiariranno meglio le mie parole
Sui 3 cilindri non ci sono i tre fori allineati e la pompa benzina ha il foro posteriore chiuso proprio perchè usa quel terzo tubo che serve a captare la pressione/depressione dal monoblocco attraverso al tubicino che serviva allo stesso scopo al VRO.
La pompa benzina viene montata su una staffa dedicata esclusivamente a questo scopo ma che sul tuo motore non c'è perché aveva il VRO
Oggi ti metterò un paio di foto che, spero, chiariranno meglio le mie parole
Ponziano78 (autore)
- 15/22
Allora è ovvio che faccio la miscela a priori il mio problema è che non trovo i famosi fori x fissare la pompa AC che ho montato al posto della pompa vro....che usavo prima con il serbatoio olio separato, il foro centrale della nuova pompetta mi sembra cieco e il tubicino della depressione l'ho collegato a quello della depressione del VRO
Ponziano78 (autore)
- 16/22
Ok grazie mille era questo che mi serviva...quindi la staffa devo costruirla o lascio la pompa volante magari bloccata con 2 fascette?
coaster650
- 17/22
Questi sono i collegamenti della pompa benzina che dovrebbero essere come i tuoi... forse il raccordo dove va inserito il tubo di collegamento tra la pompa ed il monoblocco non è nella stessa posizione ma poco importa...
Questa invece è la staffa originale per il fissaggio della pompa (codice originale 0318366)
Questa invece è la staffa originale per il fissaggio della pompa (codice originale 0318366)
Ponziano78 (autore)
- 18/22
Che bello tutte queste informazioni belle dettagliate....ti ringrazio tantissimo....sai per caso se in Italia si reperisce la staffa?
Già per la pompa è stata un'avventura
Ciao
Già per la pompa è stata un'avventura
Ciao
Davidepieve
- 19/22
io sul mio 920 uso il vro come pompa e faccio la miscela nel serbatoio.
Se tu lo hai comunque rotto inutile,devi mettere la pompa C.
Il vro non dipende dal fatto che ti vada a volte a 2...
Potrebbero essere incavi delle candele o lo statore...
Se tu lo hai comunque rotto inutile,devi mettere la pompa C.
Il vro non dipende dal fatto che ti vada a volte a 2...
Potrebbero essere incavi delle candele o lo statore...
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coaster650
- 20/22
Ponziano78 ha scritto:....sai per caso se in Italia si reperisce la staffa?....
La staffa è disponibile anche in Italia attraverso la rete ufficiale BRP fornendo il codice che ti ho dato...
Non so a chi ti sei rivolto ma la pompa che hai montato è uno dei ricambi più comuni... qui dalle mie parti non si fa fatica a trovarla. Di solito i ricambi arrivano in circa 3 giorni.
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