Giusta scelta: Carrello nuovo o d'occasione:satellite nuovo o umbra usato? [pag. 5]

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alcione (autore)
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- 41/57
Alla fine dopo il ritiro iniziò a fare i conti di lavori da fare:
Il rimorchi ha lavorato 3 anni duramente il telaio non è messo male così come l'assale (freni esclusi) la parte posteriore dove si aggancia il gruppo fanaleria e da sistemare i bulloni di ferma da un lato sono da sostituire un lo abbiamo dovuto rimuovere con il flessibile, i parafanghi ammaccati da raddrizzare e verniciare le gomme io le cambierei e aprofitto per sabbiare i cerchioni e verniciarli, vanno riposizionato i rulli è spostato il blocco ferma prua verricello.
Prossima settimana smonto i tMburi e passiamo ai freni e seguiranno foto dettagliate: posso farcela
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter

"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
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lone wolf
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- 42/57
Forse me lo sono perso, ma alla fine quanto te lo ha fatto pagare Question

Sicuramente è stato messo ai lavori forzati, niente riposo e niente cure preventive Smile

Ciao e buon lavoro.
Mi sento come una foglia su un albero in autunno, ma c'è tanto vento.
Enzo Biagi 5/11/07
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alcione (autore)
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- 43/57
Alla fine 1300 è possibile che alla fine (rotture di...a parte) ne valga la pena:ho notato che col passare degli anni, tanta cos'è vengono un po' meno UT e sei disposto ad aprire il portafoglio pur di non perdere del tempo... Sad
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alcione (autore)
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- 44/57
dopo aver smontato le ruote, cerchi da sostituire ne recupero uno per la scorta, tanto sono quelli del vecchio ducato fiat, arriviamo ai tamburi e non con poco sforzo, tanto che devo chiedere aiuto, il dado da 32 viene via...e dentro c'e' un bel niente

re: Giusta scelta: Carrello nuovo o d'occasione:satellite nuovo o umbra usato?


ovvero il paradiso della ruggine dei ferodi nessuna traccia, sui piatti riporta typ s 2005, per il resto ci sono i rulli d'appoggio tutti da riposizionare e/o da sostituire con altri, qui urgono i consigli soprattutto degli zaristi, le foto dei vostri carrelli sarebbero moolto gradite.

ora devo ricercare i 2 gruppi frenanti completi ai quali aggiungerei i cavi di comando.
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pacotti
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- 45/57
È tutto recuperabile fidati, segui passo passo le indicazioni qui sul forum, questa sera ti posso dare consigli ciao.
Focchi 620 twin+Honda 100 VTEC +carrello RSA Satellite MX131S
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alcione (autore)
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- 46/57
Shhh grazie
dovro' anche modificare l'impianto elettrico che attualmente propone un cavo di oltre 3 metri collegato al guppo luci e con la presa a metà carrello, porterò la presa
sul gruppo fari trasferendo il cavo sul telaio...echi più ne ha...
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Capitano di Vascello
faustinotnz
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- 47/57
Carlo, inizia a smontare tutto, poi metti a bagno con acido citrico che trovi nei consorzi agrari.
Viste le condizioni generali, cambia anche i cavi dei freni del carrello, tanto si tratta di pochi euro.
Per le ganasce, valuta di farle risuolare, io ho risparmiato oltre 100€.

So che il mio non è un satellite, ma prova a leggere qui ! [/url]
Contrammiraglio
alcione (autore)
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- 48/57
Ciao Fausto, sicuramente cambio anche le funi così i freni sono praticamente nuovi, vedrò' il da farsi per i piatti (supporto impianto frenante) sarebbero come dici tu da ripulire dalla corrosione e verniciare, grazie per il riferimento al lavoro eseguito sul tuo così mi rendo conto poi di non essere messo tanto male
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Capitano di Corvetta
pacotti
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- 49/57
https://www.gommonauti.it/ptopic49124_manutenzione_freni_carrello_barca_con_foto.html?start=60
Qui puoi trovare altri spunti, come ti hanno consigliato smonta tutto(prima fai delle foto ti saranno utili) acido citrico e poi i leveraggi li porti a zincare elettroliticamente, cuscinetti e paraolio li puoi ordinare in una buona ferramenta, Timken Skf o simili attento alle cineserie che trovi online, i tamburi una bella sabbiata e poi vernice resistente al calore, cavi nuovi se non recuperabili i vecchi, non dimenticare il repulsore ed il giunto a sfera (gancio).
Piastre portaceppi e semiassi una bella spazzolata convertitore di ruggine se necessario e una bella verniciata.
Anche il mio Umbra rimorchi aveva la presa a metà carrello, non è male pensaci quando devi varare o alare togli la barra e il cavo e hai la presa con tensione molto lontano dall'acqua.
Se invii la foto della targhetta dell'assale alla Alko ti mandano l'esploso del gruppo frenante con i codici, sono molto gentili.
Focchi 620 twin+Honda 100 VTEC +carrello RSA Satellite MX131S
Capitano di Corvetta
pacotti
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- 50/57
Ho visto le foto dello Zar sul carrello, è quello il carrello i cerchi sembrano belli.
Focchi 620 twin+Honda 100 VTEC +carrello RSA Satellite MX131S
Sailornet