Zar 53: la nuova stagione inizia da qui [pag. 2]

Capitano di Corvetta
ubi
Mi piace
- 11/43
Bravo Alcione,
benvenuto nel club degli Zaristi. Felice

Anch'io ho un 53 e ne sono molto soddisfatto.

Per le plancette, non sono essenziali, ma molto molto utili.

Qualche "dritta" per migliorare l'utilizzo te la possiamo dare, ma meglio aspettare le foto.

In prima battuta, ti consiglio di valutare un carrello con almeno 1500 kg, secondo me i 1300 che indichi non sono sufficienti.

A presto, ciao,
r.
Sottotenente di Vascello
si18665
Mi piace
- 12/43
Anch'io sono soddisfatto dello ZAR 53.

Per le plancette, mi chiedo come fate la manutenzione al motore? Una cosa che apprezzo e' la possibilita' di smontare le coperture del motore, ispezionarlo e fare il servizio stagionale senza nessun problema nei movimenti. Da cio' che vedo dalle foto, ho l'impressione che questa facilita' venga almeno parzialmente compromessa. Sbaglio?
Capitano di Corvetta
ubi
Mi piace
- 13/43
Se sono opportunamente dimensionate non creano alcun problema, anche perché l'altezza delle stesse risulta più alta dei fianchetti del motore che si possono smontare senza intoppi.
Ciao,
r.
Capitano di Fregata
Davidepieve
Mi piace
- 14/43
ciao, quindi sei venuto in toscana!!! era quello a pistoia?
ottimo acquisto!
le plancette io penso di farmele quest'inverno, seguendo tutti i lavori che gli altri hanno postato qui sul forum...

benvenuto tra gli zaristi
Zar 47 Suzuki 90 4T carrello cresci RRB13A
Contrammiraglio
alcione (autore)
Mi piace
- 15/43
ubi, spero di non andare fuori portata(1000 kg comunque), sappiamo tutti che il 1300 è il 1500 con meno portata, il problema è che non ho trovato un 1500 usato così su 2 piedi, pensa che il precedente proprietario lo alloggiava su un 1000 con 750 kg di portata!!! e mi dice che l'anno scorso ha cambiato l'assale perchè si era rotto Rolling Eyes
per me importante che il carrello sia sicuro, eventuali orpelli li caricherò in vettura.
le plancette sarebbe bello auto costruirsele, ma nonostante i topic che sono molto chiari, la difficoltà resta elevata (certo che piuttosto che spendere 2500 euro...)
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter

"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
Contrammiraglio
alcione (autore)
1 Mi piace
- 16/43
Davidepieve: è proprio quello di PT, spero di ritirarlo il prossimo fine settimana
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter

"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
Contrammiraglio
alcione (autore)
Mi piace
- 17/43
qualcuno è mai andato in pesa con il 53? a spanne si dovrebbe arrivare sui 950/1000 kg ma in effetti
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter

"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
Capitano di Fregata
Davidepieve
1 Mi piace
- 18/43
Io con il 47, 70cv 2t, 6cv 2t, serbatoio acciaio con 30 lt, acqua vuoto, dotazioni entro 6mg, 2 ancore tot 10kg, catena, circa 100mt di cime, più qualche ammennicolo, carrello 869kg , ho fatto 1050kg...
Zar 47 Suzuki 90 4T carrello cresci RRB13A
Ammiraglio di divisione
Chicco04
Mi piace
- 19/43
Davidepieve ha scritto:
carrello 869kg


Scusa Davide in che senso? Rolling Eyes
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
Capitano di Corvetta
lupetto_03
Mi piace
- 20/43
Eccomi mancavo solo io!!
Felice
Benvenuto tra noi Alcione.
Sulle plancette ci sto facendo un pensierino anche io. Un amico zarista le ha messe ed è proprio vicino al mio gommone ed ogni volta che vado al rimessaggio mi fermo a guardarle. Peccato che lui lo ha preso già con le plancette montate altrimenti mi sarei fatto dare una mano a farle.
Immagino che quelle del 57 siano più grandi vero chicco??
Clubman 22 - Mercury 150 EFI
Sailornet