Carrello Cresci N1500BC-R ultimo modello o Satellite MX151S: qualcuno li ha provati? [pag. 5]

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giallorenzo (autore)
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Vi aggiorno dando la parola anche ai tecnici della ditta Cresci ai quali ho chiesto consiglio via email.
Di seguito riporto le mie email e le risposte (molto succinte Rolling Eyes ) che mi sono state date.

domanda: "Richiesta: Spett.le cresci rimorchi,

Sono proprietario di un gommone Jokerboat coaster 650 del peso complessivo in ordene di Marcia di circa 1100 kg.

Mi appello alla vostra proverbiale competenza ed esperienza per consigliarmi il modello BCR 1500 o il piu' lungo BR1500.

Dalle info tecniche non riesco ad evincere la capacita' di trazione dell'argano di serie Goliat: trattasi del TS900 o del TS 1200? Infine vorrei chiedervi se per il Jokerboat 650 che ha un pianetto di poppa di circa 25 cm. (Non finisce a V) é necessario distanziare i rulli centrali della traversa basculante Ed eventualmente aggiungere un rullo centrale sulla stessa traversa per evitare gli urti accidentali della prua in fase di alaggio. Vi ringrazio anticipatamente."

- risposta: "Buongiorno,

in base alla lunghezza del gommone sarebbe sufficiente il nostro modello N1500bc/r, ma per la portata ci sembra 'troppo preciso?, quindi le consigliamo di valutare il nostro modello N1800bc/r.

entrambi i modelli montano di serie l'argano Ts1200.

La disposizione dei rulli deve essere approntata sul posto presentando i rulli sul rimorchio.

Cordiali saluti"


-Seconda email : "Spett.le cresci Rimorchi,
in merito alla scelta del carrello giusto per il mio joker 650 ho ancora qualche dubbio.
Girando per i vari forum gommonautici ho trovato alcuni proprietari che hanno acquistato il modello corto BCR1500 ed altri che hanno optato per il modello lungo N1500B-R.
Io sinceramente escluderei a priori il modello N1800 data l'eccessiva lunghezza di 9m. ed anche perchè quasi tutti i possessori di Coaster 650 hanno un carrello da 1500kg. (ed io attualmente utilizzo un Tecnitrail 1250kg). Infatti io sono già in dubbio (e spero che voi possiate consigliarmi in merito) per il modello N1500B-R che risulta più lungo del già sufficiente N1500BCR. Però ho l'impressione che il modello lungo sia anche più stabile in quanto più largo di 10 cm. e dovrebbe tra le altre cose sopportare meglio anche un peso maggiore dato che nel vostro listino è addirittura indicato con la duplice sigla N1500B-R / N1800BC-R. Potete darmi una delucidazione in merito?
La decisione non è facile anche perchè diversi vostri concessionari la pensano in modo differente: alcuni consigliano il modello BCR1500 poichè ha le stesse dimensioni di altri carrelli spesso accoppiati al joker 650 (tipo Satellite Mx151s ed Ellebi 1220) ed altri il BR1500 poichè più largo.
Mi affido alla vostra professionalità ed esperienza per una risposta dirimente, considerando che sarei più propenso al modello lungo BR1500 ma non vorrei avere difficoltà nel settare i rulli o peggio ancora dover spostare l'assale in avanti per poter bilanciare il carrello dato il mezzo metro di lunghezza in più rispetto al modello BCR1500 (come hanno lamentato alcuni vostri clienti nei suddetti forum).
Un cordiale saluto"

-risposta: "Buongiorno,
da quello che ci dice il modello N1500BC/R è quello che sembra rispondere meglio alle sue esigenze di bilanciamento.
Cordiali saluti"



Insomma...probabilmente vanno bene entrambi i carrelli. La cresci consiglia il modello corto, ma Noberone in questo topic ci ha dato testimonianza di un allestimento del modello lungo BR1500 proprio con il coaster 650.

A questo punto la mia decisione è legata sostanzialmente all'ingombro del carrello nel rimessaggio. Devo prendere le misure e vedere se la sporgenza del timone del carrello lungo non interferisca con il trattore del rimessaggio...
Per meglio comprendere il problema...nel mio rimessaggio il joker 650 indicato dalle frecce arriva giusto giusto alla linea limite...ed ha un satellite mx151 che è già 25 cm più corto del cresci BCR1500...quindi credo che gli 80 cm in più del BR1500 forse saranno veramente troppi... Sad Sad

re: Carrello Cresci N1500BC-R ultimo modello o Satellite MX151S: qualcuno li ha provati?


Non mi resta che prendere le misure...
Capitano di Fregata
regolo
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Il problema è:ma non è che prendendo quello lungo hai difficoltà a portare il peso (70/80kg)sul gancio se non spostando il gommone troppo avanti?
per ora appiedinautica ...
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Gommonautica Sassari G43 Yamaha 25Y
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giallorenzo (autore)
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Bè questo dubbio l'avevo pure io, ma l'amico Noberone a pag.2 di questo topic ha postato le foto del suo carrello "lungo" ben bilanciato (a suo dire) proprio con il coaster 650. Nelle foto il suo gommone è parecchio arretrato sul carrello...segno che non è stato necessario portarlo avanti per il corretto bilanciamento, ma ovviamente non sappiamo quanti chilogrammi realmente gravino sul suo gancio di traino (se i necessari 70-80 kg o meno)...
Ci vorrebbe la sua testimonianza...
Sailornet