Evinrude 35 hp prestazioni e pareri

Capitano di Corvetta
ilcollega (autore)
Mi piace
- 1/12
- Ultima modifica di ilcollega il 04/09/16 10:44, modificato 2 volte in totale
buonsera compagni di mare,chiedo a chi possiede un evinrude 35 hp prestazioni consumi e peso del motore. ho un 521 20 hp e volevo aumentare di cilindrata,e pensavo a questo motore.
grazie a tutti
Davide
Contrammiraglio
coaster650
1 Mi piace
- 2/12
Aumento di cilindrata? Con quale versione del 35? Forse il 565 denominato Endeavour? Un mio consiglio spassionato..... lascia perdere.
Se invece vuoi aumentare la cavalleria ma restare sulla stessa cilindrata ti consiglio spassionatamente il 35 521 cc con scarico all'elica: motore affidabile, leggero, coppia generosa e semplicissimo da mantenere anche con il fai da te...
tutto il contrario del 565.

Facci sapere su che motore sei orientato e potremo darti consigli più precisi...
Capitano di Corvetta
ilcollega (autore)
Mi piace
- 3/12
coaster io intedevo quello che dici tu il 521 cc 35 hp, volevo sapere se qualcuno lo possiede e se dai classici evinrude 521 è diverso di costruzione meccanica oppure cambia solo la potenza. è bicilindrico ?
Davide
Tenente di Vascello
masdoma
Mi piace
- 4/12
Ciao che io sappia, il 35 Evinrude 521, ha carburatore, collettore e luci di aspirazioni diverse, ovvero maggiorate, per il resto è uguale. Ciao Massimo
Capitano di Vascello
Gobbi570
Mi piace
- 5/12
Io ho il 25 XP e credo che sia identico al 35 tranne la flangia sul collettore di aspirazione
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza
Capitano di Corvetta
bragof
Mi piace
- 6/12
Io ho il 35cv 521 identico all'xp ma monta un'elica maggiorata di natura.
Capitano di Corvetta
ilcollega (autore)
Mi piace
- 7/12
come prestazioni mi sai dire qualcosa bragof? tipo velocita max che raggiungi con la tua barca e poi se sai anche il peso del motore. capisco che la velocità dipende da vari fattori ma un dato standard mi va più che bene. la mia barchetta è 4,20 mt e poco pesante quindi mi regolerò con i tuoi dati

grazie
Davide
Capitano di Corvetta
bragof
1 Mi piace
- 9/12
Per le velocita dipende dallo scafo, in questo fine settimana ci guardo con il GPS visto che l'ho appena cambiato e ti aggiorno.
Il mio cmq non e un 20 sflangiato ma proprio la serie 35hp appena riesco inserisco le foto
Capitano di Corvetta
ilcollega (autore)
Mi piace
- 10/12
grazie bragof se mi fai sapere anche il peso da libretto del motore ti sono doppiamente grato. ne ho visto uno su subito.it a 500 euri, ma essendo del 1978 ho qualche perplessità. il motore è stato fermo dieci anni prima di riusarlo quest'estate (da quello che dice il proprietario).,secondo lui non ha nessun problema e anche dalle foto che mi ha mandato sembra tenuto molto bene. mi farebbe un centinaio di euro di sconto perchè gli ho detto che volevo l'accensione elettrica,cosa che non ha questo.
il 521 è troppo facile da aggiustare perciò punto su di lui e non su un 737,ormai lo conosco troppo bene.
Davide
Sailornet