Brutta sorpresa sotto la sentina [pag. 3]
ropanda
- 21/29
x propcal1
ovviamente la zona centrale se non pezzata come si deve resta debole, e mai attacherei un motore nemmeno un bracket.
però con una piastra di 5mm il doppio della pezza centrale, bullonata nella parte "buona" basta e avanza .
quoto doctord
questo lifting vale la pena solo con il fai da te , e a tempo perso, e comprando i materiali a buon prezzo.
altrimenti son soldi buttati al vento
ovviamente la zona centrale se non pezzata come si deve resta debole, e mai attacherei un motore nemmeno un bracket.
però con una piastra di 5mm il doppio della pezza centrale, bullonata nella parte "buona" basta e avanza .
quoto doctord
questo lifting vale la pena solo con il fai da te , e a tempo perso, e comprando i materiali a buon prezzo.
altrimenti son soldi buttati al vento
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
propcalc1
- 22/29
Per quanto mostrano le foto, la "zona centrale" è pezzettata quanto basta per tenere l'acqua. Nulla di più. Il sormonto delle pezze è infatti minimale e non a scalare partendo da 20 cm almeno.
Resto dell'avviso che la ristrutturazione migliore dello specchio di poppa è quella del sandwich con interposto compensato marino.
Nell'ipotesi di specchio di poppa sagomato e non piatto, si pone il problema si sagomare il pannello di C.M. in modo da avere la migliore aderenza allo specchio di poppa con la minor quantità di stucco di VTR. All'uopo si dovrà operare con 4 pannelli di c.m. da 10 mm sovrapposti ed incollati tra loro con colla rossa. Ne deriverà un multistrato sagomato e in grado si contrastare efficacemente i notevoli momenti flettenti generati dalla spinta dell'elica.
Concordo sulla domanda sottesa : la spesa vale la candela ?
Resto dell'avviso che la ristrutturazione migliore dello specchio di poppa è quella del sandwich con interposto compensato marino.
Nell'ipotesi di specchio di poppa sagomato e non piatto, si pone il problema si sagomare il pannello di C.M. in modo da avere la migliore aderenza allo specchio di poppa con la minor quantità di stucco di VTR. All'uopo si dovrà operare con 4 pannelli di c.m. da 10 mm sovrapposti ed incollati tra loro con colla rossa. Ne deriverà un multistrato sagomato e in grado si contrastare efficacemente i notevoli momenti flettenti generati dalla spinta dell'elica.
Concordo sulla domanda sottesa : la spesa vale la candela ?
maumau74m (autore)
- 23/29
buona sera ragazzi, per quando riguarda il rinforzo di poppa già era previsto ma non solo la poppa, devo studiare un modo per far girare il c.m e strutturarlo anche ai laterali, almeno x 60cm, cosi inzieme la proposta ropanda dovrebbe mantenere senza problemi.
Per quanto riguarda la convenienza considerate che tutti i materiali resinosi ' colle , resina, tessuto vetroresina li mette a disposizione il carrozziere dove ora è parcheggiata la barca, x lui e solo materiale di scarto visto la mole di lavori che ha " beato lui" e in cambio usera' la barca anche lui, per me' è un piacere visto che lui è un vecchio amico di infanzia.
impianto elettrico e idrico ci penso io , tutti i lavori li farò io ma no per una questione economica " non solo" ma perché per me' dovrà essere un modo per staccare dalla routin, e poi rimane sempre un hobby , pet cui in mare se succede qualcosa devo conoscere fin l'ultima vite che formerà la barca. comunque vi terro aggiornati , step e pulire tutta la sentina e poi si vede. ciao grandi
Per quanto riguarda la convenienza considerate che tutti i materiali resinosi ' colle , resina, tessuto vetroresina li mette a disposizione il carrozziere dove ora è parcheggiata la barca, x lui e solo materiale di scarto visto la mole di lavori che ha " beato lui" e in cambio usera' la barca anche lui, per me' è un piacere visto che lui è un vecchio amico di infanzia.
impianto elettrico e idrico ci penso io , tutti i lavori li farò io ma no per una questione economica " non solo" ma perché per me' dovrà essere un modo per staccare dalla routin, e poi rimane sempre un hobby , pet cui in mare se succede qualcosa devo conoscere fin l'ultima vite che formerà la barca. comunque vi terro aggiornati , step e pulire tutta la sentina e poi si vede. ciao grandi
uorioli
1
- 24/29
Concordo anche il restauro che sto facendo sul BWA mi permette di staccare dalla routine, mi rilassa ed è diventato un piacevole hobby.
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
Chicco04
- 25/29
Bei voi. A me il restauro ha stressato e di molto
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
propcalc1
- 26/29
maumau74m (autore)
- 27/29
Ropanda cosa vuoi dire?
scusate ma ho chiesto di entrare nel gruppo di facebook gommonati ma siete voi ?
scusate ma ho chiesto di entrare nel gruppo di facebook gommonati ma siete voi ?
bunny
- 28/29
ICAB per il tuo restilyng. Sarai impegnato per un bel po'. Anch'io seguirò con interesse l'avanzamento lavori.
Buon lavoro !
Buon lavoro !
Arkos 587 Open,Yamaha F115BET, Cresci 1500 BC-R, Simrad GO 9 XSE
ropanda
- 29/29
maumau74m ha scritto:Ropanda cosa vuoi dire?
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
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