Evinrude ficht ram
Enzovideosub (autore)
- 1/6
Salve,
non so che titolo mettere al topic in quanto non so come si chiama il pezzo "incriminato".
iera sera lavando il motore mi sono accorto che un "pezzo" è praticamente "rotto" vi allego la foto.
Vi domando:
1) come si chiama il pezzo incriminato?
2)all'interno potrebbe esserci un pistone che spinge verso fuori?
3) possibili cause di quasto rialzamento?
La foto del motore:
Grazie a tutti
non so che titolo mettere al topic in quanto non so come si chiama il pezzo "incriminato".
iera sera lavando il motore mi sono accorto che un "pezzo" è praticamente "rotto" vi allego la foto.
Vi domando:
1) come si chiama il pezzo incriminato?
2)all'interno potrebbe esserci un pistone che spinge verso fuori?
3) possibili cause di quasto rialzamento?
La foto del motore:
Grazie a tutti
coaster650
- 2/6
Quello in fotografia è un semplice coperchio per il silent block inferiore del gambale.
Presumo che la rottura sia dovuta ad un rigonfiamento del corpo del silent block a causa della salsedine: mi pare di vedere uscire un rivolo di "sale" dal buco...
Per smontare il coperchio devi solo togliere le quattro viti a testa esagonale (attenzione: sono in pollici) e verificare lo stato sottostante.
Nessun pistone o molla o aggeggi che spingono in fuori; il coperchio è solo un coperchio e toglierlo non pregiudica in nessuna maniera i fissaggi del silent-block
Presumo che la rottura sia dovuta ad un rigonfiamento del corpo del silent block a causa della salsedine: mi pare di vedere uscire un rivolo di "sale" dal buco...
Per smontare il coperchio devi solo togliere le quattro viti a testa esagonale (attenzione: sono in pollici) e verificare lo stato sottostante.
Nessun pistone o molla o aggeggi che spingono in fuori; il coperchio è solo un coperchio e toglierlo non pregiudica in nessuna maniera i fissaggi del silent-block
Enzovideosub (autore)
- 3/6
Ti ringrazio per la risposta Coaster650,
indagango stamattina ho scoperto che li dentro c'è l'antivibrante e che quello è il suo coperchio.
Ad inizio stagione, in occasione della manutenzione del motore, il mio meccanico, davanti ai miei occhi ha smontato il tutto e verificato le condizioni del pezzo dicendo che erano in ottime condizioni.
Adesso mi chiedo, com'è possibile che se tutto era perfettamente in ordine a distanza di 3 mesi questo faccia tutto questo danno?
Possibile che al momento della reinstallazione abbiano rimontato il tutto non a perfetta regola dell'arte, perchè quel rigonfiamento sembra essere proprio coincidere col perno dell'antivibrazione.
grazie
indagango stamattina ho scoperto che li dentro c'è l'antivibrante e che quello è il suo coperchio.
Ad inizio stagione, in occasione della manutenzione del motore, il mio meccanico, davanti ai miei occhi ha smontato il tutto e verificato le condizioni del pezzo dicendo che erano in ottime condizioni.
Adesso mi chiedo, com'è possibile che se tutto era perfettamente in ordine a distanza di 3 mesi questo faccia tutto questo danno?
Possibile che al momento della reinstallazione abbiano rimontato il tutto non a perfetta regola dell'arte, perchè quel rigonfiamento sembra essere proprio coincidere col perno dell'antivibrazione.
grazie
Enzovideosub (autore)
- 4/6
Ragazzi ho smontato il coperchio e ho trovato la sorpresa
considerato che ad inizio stagione sono stati aperti e controllati ed erano perfetti mi chiedo, possibile che col
Calore ( avevo le condotte di raffreddamento otturate)si siano ridotte come in foto???
Grazie mille
considerato che ad inizio stagione sono stati aperti e controllati ed erano perfetti mi chiedo, possibile che col
Calore ( avevo le condotte di raffreddamento otturate)si siano ridotte come in foto???
Grazie mille
Enzovideosub (autore)
- 5/6
nessuno sa dirmi qualcora?
coaster650
- 6/6
Per caso... da quella parte dello scafo c'è montato il trasduttore dell'ecoscandaglio che navigando in planata crea spruzzi verso il motore?
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