Mercury 40cv 3 cil. ho problemi alimentazione carburante

Sergente
molonovo (autore)
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salve e ciao a tutti , sono uscito ma sono rima sto fermo.ho problemi di bezina .descrivo.metto in moto tutto regolare.nessun allarme prmetto che ho il serbatoio fisso in inox con tubo di rifornimento,il troppo pieno e presa aria,tubo di uscita dopo di che entro nel filtrone a cartuccia (di quelli che si svita la cartuccia)esce pompetta a mano e infine spina motore da qui lo spaccato mercury riporta,entra nel vano dopo un giro arriva ad un filtrino,esce va in uno scambiatore montato sul carter dove ci sono anche i due tubi dell'acqua esce e va in un blocco grigio tipo alluminio presumo sia la pompa d'iniezione dopo di che esce e va agli iniettori.
spero grosso modo di avervi illustrato lo schema .ora il problema ....parto e dopo 700/800 metri si ferma depo pompare a mano perche non si fermi, ho smontato la cartuccia per vedere se era sporca niente sostituito la pompetta ,niente ,aperto motore pulito filtrino,nulla ancora,smotato scambiatore per vedere se le mebrane erano rotte o sporche controllata anche molla e guarnizioni tutto pulito,sto ca....volo di motore dopo che finisce la benz che glio ho pompato si spenge come se non la richiamasse piu. non ho smontato altro a parte un tappino tipo gomma auto sulla pompa se premo la valvolina e pompo a mano la benz esce a getto.
AIUTATEMI VI PREGO
PS LA BENZ è PULITA.
ALBERTO (MOLONOVO)
molonovo
Sergente
molonovo (autore)
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- 2/14
LO SO CHE CI SONO MECCANICI FRA VOI AIUTOOO.
molonovo
Sottotenente di Vascello
delsi
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- 3/14
Secondo me ti sei risposto da solo...
Se "pompettando" la benzina arriva, vuol dire che la linea dal serbatoio ai cilindri non ha problemi.
Quindi non resta che la pompa di benzina ko...
Che ne dici? Rolling Eyes
Sergente
molonovo (autore)
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- 4/14
domani proverò a smontarla o quantomeno pulirla non vorrei che avvesse ciucciato un'po' di acqua
stano è un difetto che mi fa quando tengo il motore fermo per un bel po ,poi ci cazzeggio un po sopra (tipo soffio nei tubi cambio filtro ecc.)e non difetta piu va in tutta la sua potenza.
pensavo che con la soluzione del filtro a cartuccia per l'acqua fosse quella definitiva infatti non l'ha piu fatto da un'anno e mezzo ora e di nuovo, premetto che la pompa è stata gia cambiata in garanzia gia una volta ma anche con la nuova faceva lo stesso problema poi improvvisamente smise e gia che c'erano mi lasciarono quella nuova.non vorrei che ci fossero problemi di sporco residuo nella pompa ma non so .........
molonovo
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 5/14
Prendi un serbatoio di plastica lo colleghi e fai la prova con quello
Sergente
molonovo (autore)
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- 6/14
ciao pensi che sia qualche problema sul serbatoio e sui tubi di quello fisso??
molonovo
Capitano di Corvetta
Rvn Angelo
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- 7/14
Probabile bloccaggio dell'asta che aziona la pompa c(Montata sulla testata).
Prova a scollegare il tubo carburante che va al vts(blocco in aluminio come lo hai chiamato tu),inseriscilo in un contenitore(anche una bottiglia di plastica),avvia il motore e guarda se esce regolarmente.Se vedi delle bollicine puoi avere un travaso d'aria nel circuito,oppure le membrane danneggiate.
Se non ha un uscita costante(a piccoli getti),potrebbe esserci un problema sul meccanismo che aziona la pompa(di solito l'asta che lavora a contatto con l'asse a camme).
Attenzione quando sfili i tubi perchè la plastica dove sono collegate è delicata.
Sergente
molonovo (autore)
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- 8/14
dimmi una cosa l'asta che dici dovrebbe azionare la pompa ,io ho controllato i vasi sono puliti e le mebrane sono perfette quindi devo girare l'albero motore per vedere se l'asta sale e scende ,ti allego l'immagine della pompa
re: Mercury 40cv 3 cil. ho problemi alimentazione carburante
molonovo
Capitano di Corvetta
Rvn Angelo
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- 9/14
E'la numero 7.Un cilindro in metallo che viene azionato dall'asse a camme.
Non è neccessario smontarla,basta azionare il motore per alcuni secondi(puoi farlo girare sconnettendo la spina di sicurezza del monoleva in modo che non vada in moto).
Deve uscire la benzina a piccoli getti senza evidenti bollicine d'aria.
Nel caso fosse tutto a posto,prova con un altro serbatoio.
PS.Controlla anche la pompetta manuale,potrebbe avere le valvoline danneggiate.
Sergente
molonovo (autore)
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- 10/14
sto impazzendo hanno montato un leveraggio sull'albero motore con chissà quale accrocchio ma non potevano montare un'altra camma in serie all'albero che premesse sulla pompa? sti americani.
molonovo
Sailornet