Mariner Magnum 3 60cv 1994 non prende i giri
mescal666 (autore)
- 1/3
Salve a tutti,
ho un bel problema con questo motore, premetto che sono un meccanico ma mi occupo di automobili e non ho mai messo mano su un motore 2t 3 cilindri.
Il motore con la venuta del caldo (presumo) non riesce più a prendere giri, si accende benissimo e regge il minimo, ma accellerando si "imbratta" e non va. Ho smontato il filtro dell aria, ed ho notato che uno dei 3 carburatori (quello centrale) "sputa" miscela nebulizzata (non so se sia normale) invece gli altri 2 aspirano regolarmente. Ho smontato il carburatore e pulito tutto per bene, cambiato candela, controllato che ci fosse corrente e compressione. Rimonto tutto e non va lo stesso. Poi ho fatto la prova di tirare la leva dell aria e il motore prende regolarmente i giri (non so fino a che punto ero ormeggiato e non volevo danneggiare il motore). Da qui mi viene in mente che potrebbe essere un problema di carburazione...
Qualcuno potrebbe aiutarmi oppure a qualche idea?
P.s. dovesse servire ho anche il video
Grazie
ho un bel problema con questo motore, premetto che sono un meccanico ma mi occupo di automobili e non ho mai messo mano su un motore 2t 3 cilindri.
Il motore con la venuta del caldo (presumo) non riesce più a prendere giri, si accende benissimo e regge il minimo, ma accellerando si "imbratta" e non va. Ho smontato il filtro dell aria, ed ho notato che uno dei 3 carburatori (quello centrale) "sputa" miscela nebulizzata (non so se sia normale) invece gli altri 2 aspirano regolarmente. Ho smontato il carburatore e pulito tutto per bene, cambiato candela, controllato che ci fosse corrente e compressione. Rimonto tutto e non va lo stesso. Poi ho fatto la prova di tirare la leva dell aria e il motore prende regolarmente i giri (non so fino a che punto ero ormeggiato e non volevo danneggiare il motore). Da qui mi viene in mente che potrebbe essere un problema di carburazione...
Qualcuno potrebbe aiutarmi oppure a qualche idea?
P.s. dovesse servire ho anche il video
Grazie
keepcalmandfishing
- 2/3
da come lo descrivi direi proprio di sì.
prova a vedere se i gigler sono tutti uguali intanto, e di che misura
prova a vedere se i gigler sono tutti uguali intanto, e di che misura
mescal666 (autore)
- 3/3
Svelato il problema, la centralina non fornisce l' adeguato flusso di corrente al cilindro centrale, si parla di sostituire la centralina e ho visto che costa praticamente quanto il motore, che voi sappiate è possibile ripararla?
Argomenti correlati