Dettare Mercury 40/60 EFI 995 [pag. 3]

Capitano di Vascello
a902304
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- 21/43
Ottimo Fran(cèsco)...
stiamo diventando una squadra.... Sbellica
Chi non ride mai, non è una persona seria...!!!
Sottotenente di Vascello
Accio (autore)
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- 22/43
Si ma a sto punto stiamo entrando in schemi seri da approfondire più avanti, ora non ho tempo X queste chicche devo varare il Focchi!!
A parte gli scherzi io sono innamorato di questo gommo xche secondo me naviga perfettamente, non alza la punta, non sbatte ma vola sulle onde e paradossalmente più forte va meglio naviga, quindi come pesi penso sia ok, intanto ti ringrazio cmq è uno sguardo a quelli schemi più approfondito c'è lo darò sicuramente
Capitano di Corvetta
t 30
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- 23/43
rugbyman che passo e diametro hai nel tuo (una mia curiosità ),
per il resto ,
va bene che i nostri gommoni sono diversi sia in lunghezza,pesi e chiglia, ma quello che mi è strano
che avendo (io) un gommone più leggero e piccolo del suo ho un elica di 10.5 p13 e riesco a prendere i 6000 giri ,
come fa lui con una p14 e per giunta con un diametro maggiore,
il motore è uguale al mio
la p13 potrebbe andare bene ma non sarei tanto sicuro visto i pesi che andrà a mettere
guarda le piccole cose perché un giorno ti volterai e capirai che erano grandi
Capitano di Vascello
a902304
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- 24/43
Accio ha scritto:
Si ma a sto punto stiamo entrando in schemi seri da approfondire più avanti, ora non ho tempo X queste chicche devo varare il Focchi!!
Fai male a non approfondire questi temi. Un baricentro troppo avanzato affonda la prua, la Vmax diminuisce e i consumi aumentano ma sopratutto l'elica potrà sembrare lunga mentre invece è un problema di baricentro.
Se invece vai così allora sei a posto..... Smile
Chi non ride mai, non è una persona seria...!!!
Sottotenente di Vascello
Accio (autore)
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- 25/43
Oh ma quello è il mio stesso gommone! Che Focchi!!!
Certo che il motore non è uguale
Capitano di Fregata
PERNICE massimiliano
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- 26/43
ciao accio prima devi fare la tu la prova in acqua e poi vedi giri s eli prende tutti o no, se no spendi soldi inutilmente
tecno aeronautico
Sottotenente di Vascello
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- 27/43
Si sabato mattina dovrei vararlo, mi manca da fare un riparo di tela X i tubolari, motore e consol, oggi ho comprato la tela e sabato mattina taglio e cucio!
Capitano di Fregata
rugbyman
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- 28/43
Purtroppo siamo distanti se no io avevo una 12 è una 13 da farti provare.
Bat iguana 5
Joker Boat 420
Bat grifo 6
Bat Pacific 11
Zar 57
Coverline 640
Sottotenente di Vascello
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- 29/43
Di dove sei? Una 12 l'ho rimediata io qua da provare, ma in caso quanto vorresti nella 13? È originale mercury o solas o altro?

Un altra informazione oltre alla regolazione dei cavi che gradirei qualcuno mi dicesse da dove partire,a quanto tenere il minimo e ci sono accortezze particolari da guardare?
Capitano di Fregata
rugbyman
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- 30/43
Sono di Milano, ma non le vendo le eliche, una la 13 è quella che uso e l' altra la tengo di rispetto, ma se era da prestarla per fare una prova non avevo problemi, e poi avresti comprato una uguale, ma sapendo come "lavora" bella pratica e non nella teoria

Per la regolazione dei cavi, devi una volta messo il motore in folle e al minimo devi posizionare i cavi nel proprio alloggiamento e devono entrare nel rinvio senza il minimo sforzo.
Bat iguana 5
Joker Boat 420
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