Mercury 40 PRO Corrosione rapida degli anodi zinchi [pag. 2]
piero76
- 11/16
non vorrei dire una baggianata,ma tu insisti nel dire che i tuoi anodi sono in lega di alluminio. Da quanto ne so io gli anodi in lega di alluminio si usano per le acque dolci,mentre quelli in lega di zinco per le acque salmastre. Potrebbe essere questo il motivo?
PERNICE massimiliano
- 12/16
ma quando lasci la barca ferma per un po' di tempo il motore come lo tieni?sollevato o lo lasci immerso?
tecno aeronautico
Colapesce67 (autore)
- 13/16
No Piero, quelli per l'acqua dolce sono in magnesio.
Credo che sia una politica della Mercury di mettere degli anodi in metallo più "debole" per proteggere maggiormente il motore.
Credo che sia una politica della Mercury di mettere degli anodi in metallo più "debole" per proteggere maggiormente il motore.
Colapesce67 (autore)
- 14/16
PERNICE massimiliano ha scritto:ma quando lasci la barca ferma per un po' di tempo il motore come lo tieni?sollevato o lo lasci immerso?
Sempre sollevato, ma l'anodo a piastra del trim è sempre immersa.
fabiettto
- 15/16
Ma il Mercury PRO oltre l'anodo a piastra, e quelli sul piede... Non ha anodi interni??
PERNICE massimiliano
- 16/16
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