Mercury 40 PRO Corrosione rapida degli anodi zinchi [pag. 2]

Sergente
piero76
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- 11/16
non vorrei dire una baggianata,ma tu insisti nel dire che i tuoi anodi sono in lega di alluminio. Da quanto ne so io gli anodi in lega di alluminio si usano per le acque dolci,mentre quelli in lega di zinco per le acque salmastre. Potrebbe essere questo il motivo?
Capitano di Fregata
PERNICE massimiliano
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- 12/16
ma quando lasci la barca ferma per un po' di tempo il motore come lo tieni?sollevato o lo lasci immerso?
tecno aeronautico
Capitano di Corvetta
Colapesce67 (autore)
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- 13/16
No Piero, quelli per l'acqua dolce sono in magnesio.
Credo che sia una politica della Mercury di mettere degli anodi in metallo più "debole" per proteggere maggiormente il motore.
Capitano di Corvetta
Colapesce67 (autore)
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- 14/16
PERNICE massimiliano ha scritto:
ma quando lasci la barca ferma per un po' di tempo il motore come lo tieni?sollevato o lo lasci immerso?


Sempre sollevato, ma l'anodo a piastra del trim è sempre immersa.
Comune di 1° Classe
fabiettto
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- 15/16
Ma il Mercury PRO oltre l'anodo a piastra, e quelli sul piede... Non ha anodi interni??
Capitano di Fregata
PERNICE massimiliano
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- 16/16
Si solo quelli piastra trim e sul piede, mercury usa per interno motore delle leghe marine che non servono anodi di protezione.
tecno aeronautico
Sailornet