Suzuki df 2,5 4t si spegne

Sottotenente di Vascello
vale003 (autore)
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- 1/9
Oggi ho dato una mano a mio amico a riaccendere il motore che è stato utilizzato due anni e poi fermo da 5.
Borbottava e buttava fuori benzina dalla scatola dell'aria aprendo il carburatore la vaschetta era piena di ghiaietta e sporco.
Pulito tutto tolto ugelli soffiato eccetera cambiato olio e candela.
Ora con aria tirata il motore si accende al primo colpo e tiene il minimo e suona molto meglio.

Lasciando la leva dell'aria:
sale di giri accellerando, ma non tiene il minimo e si spegne subito lasciando l'acceleratore.
Cos'altro può avere?
Grazie
Bahia 20, yamaha f100aetl , cartello novatecno marina 1300
Ex bombard restiling Zodiac cherokee 480 , yamaha f60cetl
Tenente di Vascello
gommoncino2002
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- 2/9
hai messo benzina nuova? o è ancora quella vecchia?
Sottotenente di Vascello
vale003 (autore)
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- 3/9
Nuova!!!
Bahia 20, yamaha f100aetl , cartello novatecno marina 1300
Ex bombard restiling Zodiac cherokee 480 , yamaha f60cetl
Sottocapo
bepy
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- 4/9
ciao,prova a fare un due cose,molto veloci la prima cambia la benzina se ha il serbatoio integrato,la seconda guarda se arriva bene la benzina,fatto tutto ciò mettilo in moto fallo girare portandolo a temperatura (logicamente quando togli l'aria si spenge quinti tienilo accellerato quanto basta per farlo scaldare,dalli piccole accellerate per farlo girare "sgolfare") fatto tutto ciò fai una cosa semplicissima guarda di che colore è la candela al suo interno dove ha l'elettrodo,se è nera ha una carburazione grassa se è bianca bianca troppo magra,se è color nocciola caffè latte è ok. ora logicamente uno lo deve sentire in moto e tutto,ma su du piedi cosi sembra che abbia un problema di carburazione,dato che con l'aria tirata ti regge il minimo,calcola che tirando l'aria chiudi l'ingresso di aria e "aumenti" l'entrata di benzina,quindi ci sta pure che non arrivi abbastanza benzina,e non si misceli bene l'aria con la benzina quando chiudi l'aria.
falcon 570, evinrude 40cv 4t , mercury 6cv 4t, furuno fcv627,
Sottotenente di Vascello
vale003 (autore)
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- 6/9
Noi l'abbiamo fatto andare nel bidone di acqua per circa 10 minuti con l'aria tirata penso fosse caldo effettivamente non ho più guardato la candela di che colore era...
Carburazione alla fine è così semplice ha solo un getto e uno spillo che ho soffiato e controllato tutto libero.
Comunque assurdo che non abbia ne un filtro benzina ne una retina davanti alla scatola dell'aria...
Non avevo mai visto così tanto sporco all'interno di una vaschetta
Bahia 20, yamaha f100aetl , cartello novatecno marina 1300
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- 7/9
Noi l'abbiamo fatto andare nel bidone di acqua per circa 10 minuti con l'aria tirata penso fosse caldo effettivamente non ho più guardato la candela di che colore era...
Carburazione alla fine è così semplice ha solo un getto e uno spillo che ho soffiato e controllato tutto libero.
Comunque assurdo che non abbia ne un filtro benzina ne una retina davanti alla scatola dell'aria...
Non avevo mai visto così tanto sporco all'interno di una vaschetta
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bepy
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- 8/9
nel mio tohatsu e mercury c'è il filtro benzina e hanno una "retina" davanti al carburatore
foto "retina al carburatore"
re: Suzuki df 2,5 4t si spegne


ecco la foto del filtro benzina
re: Suzuki df 2,5 4t si spegne


questo è il tohatsu 5cv del 2003
falcon 570, evinrude 40cv 4t , mercury 6cv 4t, furuno fcv627,
Ammiraglio di squadra
martiello123
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- 9/9
vale003 ha scritto:


Comunque assurdo che non abbia ne un filtro benzina ne una retina davanti alla scatola dell'aria...
Non avevo mai visto così tanto sporco all'interno di una vaschetta

generalmente il filtro dell'aria i fb non ce l'hanno perche' non indispensabile, mentre e' strano che nel carburatore non sia presente alcun filtro della benzina, comunque anche se ci fosse un'altro piu' grande e piu' efficiente (magari anche decantatore) sulla linea di alimentazione va' sempre montato. Ti consiglio di ripulire il carburatore e montare un bel filtro prima di riaccendere il motore.
Sailornet