Viti piede johnson

Comune di 1° Classe
alee.82 (autore)
Mi piace
- 1/7
salve a tutti , ho un johnson 737 del 1993 e ho effettuato il cambio olio del piede . Guardando bene il piede ho notato che ha 4 viti due a taglio che dovrebbero essere i tappi , una a croce che fa perno alla ghiera del leveraggio delle marce e poi una sempre a croce vicino al pescaggio dell'acqua . io per errore l'ho svitata ed è uscito olio UT . E' una vite un po lunga poi l'ho subito riavvitata. Ora la domanda è, ho fatto danni ? a cosa serve quella vite ? grazie in anticipo Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Guardiamarina
valmar
Mi piace
- 2/7
le viti dell'olio sono quelle con il taglio per il cacciavite , una a croce serve a tenere in posizione l'invertitore ,e quella più vicina alla presa dell'acqua sembra che agisca sull' albero di trasmissione , ma di più non so , avevo equivocato pensando parlassi di quella che tiene fermo l'invertitore.
Comune di 1° Classe
alee.82 (autore)
Mi piace
- 3/7
Ok grazie per avermi risposto... si la vite è quella vicino alla presa dell'acqua . Io l'ho tolta e rimessa senza muovere nulla ne elica ne trasmissione . Ora funziona tutto marce e folle , dici che posso accenderlo ? Alla fine , visto che girando l'elica a mano non si sente alcun rumore non credo che si sia svitato qualcosa all'interno ....
Guardiamarina
valmar
Mi piace
- 4/7
sinceramente non saprei, però se non hai fretta mercoledì vado dal mecca a ritirare il mio 737 per cambio paraolio piede e chiedo lumi.
ciao
Comune di 1° Classe
alee.82 (autore)
Mi piace
- 5/7
Te ne sarei veramente molto grato Rolling Eyes
Guardiamarina
valmar
Mi piace
- 6/7
Allora il meccanico è stato di poche parole, mi ha detto che la vite tiene o meglio blocca il cuscinetto del pignone e che se tolta e rimessa non dovrebbe aver pregiudicato nulla, poi abbiamo discusso di costi e manodopera e il discorso ha preso tutt'altra piega.
Spero di esserti stato utile , ciao
Comune di 1° Classe
alee.82 (autore)
Mi piace
- 7/7
Ok grazie mille , sei stato utilissimo e molto gentile .....
Allora venerdì lo accendo con la speranza che funzioni tutto Felice Felice Felice
Sailornet