Problema mercury 25 hp perdita potenza [pag. 5]

Capitano di Corvetta
ilcollega (autore)
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- 41/53
porco cane dada77 che lavoro. ormai sono diventato un esperto di smontaggio e rimontaggio carburatori che l'ultima prova con i getti 1.40 e 1.50 per togliermi la curiosità la faccio. poi se va male la tua considerazione la prendo seriamente. in quel caso,se mio cognato se la sente lo fa lui il lavoro,altrimenti chiamo un esperto perchè di rimanere in mezzo all'adriatico proprio non me ne va.
Davide
Contrammiraglio
dolce*11
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- 42/53
La sostituzione del pacco lamellare da solo non giustifica l'aumento del getto di quasi il triplo.

E' possibile che siano stati fatti altri interventi più invasivi , come modifiche dei travasi ,

per poi montare lamelle più rigide che sono più adatte agli alti regimi ma più soggette a snervarsi .
Sembra di sentirlo ancora
dire al mercante di liquore
"Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"

F.De Andrè.
Guardiamarina
keepcalmandfishing
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- 43/53
Che il gigler sia più grande del previsto può esser spiegato se è stata rimossa la flangia sulla presa d'aria che limitava la potenza all'epoca dei 25cv.

ma mi fai capire meglio cosa intendi con borbotta tipo scoppiettio? va singhiozzo tipo un paio di secondi sì ed altri uno no, oppure scoppietta proprio con una frequenza più alta?

hai provato se il serbatoio sfiata veramente?
Capitano di Corvetta
ilcollega (autore)
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- 44/53
borbotta nel senso che trema tutto,non aumenta di velocitá,anzi cala leggermente. il borbottio é fisso,rimane. lo sfiato sul serbatoio é aperto e ho provato anche con il tappo aperto. tutto come prima
Davide
Guardiamarina
keepcalmandfishing
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- 45/53
magari hai già verificato ma non è che non arriva corrente ad una candela? il tremolio mi farebbe pensare che vada con un cilindro solo, almeno agli alti regimi...
Capitano di Corvetta
pacotti
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- 46/53
Per esperienza su motori 2 tempi da moto non so se ti può essere utile questa prova, porta il motore a tutta manetta fino a quando il motore si imballa(borbotta e perde giri) in quella situazione se hai un rubinetto chiudi la benzina oppure piega il tubo, il motore continua a funzionare e se come penso è troppo ricco prima di calare i giri dovrebbe aumentare i giri e diventare più pieno per pochi secondi.
Su alcune moto era così.
Ciao
Focchi 620 twin+Honda 100 VTEC +carrello RSA Satellite MX131S
Guardiamarina
antosabry
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- 47/53
Ciao
a me è successo la stessa identica cosa e mi bruciava le candele.
Alla fine era il filtro decantatore pieno di acqua.
Sostituito con uno nuovo fatto trattamento alla benzina con un prodotto
della bardall cambiate le candele ed ora è perfetto.
prova a verificare.
Sacs 6.40 VENUS S Evinrude 150 D.I.
Capitano di Corvetta
ilcollega (autore)
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- 48/53
il fitro purtroppo x me é pulito
Davide
Contrammiraglio
dolce*11
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- 49/53
Io proverei con il getto originale ( 0.80 )

Wink
Sembra di sentirlo ancora
dire al mercante di liquore
"Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"

F.De Andrè.
Tenente di Vascello
Loki78
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- 50/53
che "si affoghi" non lo avevo considerato neanche io... il problema è che a tutta apertura potrebbe arrivare troppa benzina e non troppo poca.
Sailornet