Danno vtr prua

Comune di 1° Classe
Manzo (autore)
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- 1/9
Ciao a tutti, mi presento... Mi chiamo Roberto e sono un felice neo possessore di una bella barchetta che spero di godermi quest'estate. Vorrei riparare una bella botta che credo abbia preso in ormeggio ed ho bisogno di qualche consiglio da voi riguardo la corretta procedura ed il materiale da utilizzare... Premetto che sono un neofita quindi qualsiasi consiglio o suggerimento è ben accetto!
Grazie mille

Danno vtr prua
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fabiox
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- 2/9
Giurerei che quella è una abbondantissima stuccatura, che ovviamente stà saltando via; Se finisci di toglierla si può vedere il danno, ma non sembra grave
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Capitano di Corvetta
marasoft
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- 3/9
Quoto fabiox! Sembra proprio una stuccatura.
Marshall M40s + Evinrude 521

Marvel 310 + ...

Lomac 460IN + Evinrude E-tec 40HO
Comune di 1° Classe
Manzo (autore)
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- 4/9
Si confermo... Pare proprio una stuccatura fatta anche piuttosto male!! Quindi.... Carteggio tutta la parte fino a scoprire la vetroresina? Poi? Grazie tante x le risposte, siete rapidissimi!!
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fabiox
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- 5/9
Più che carteggiare io la farei proprio saltare via, poi una spazzolata e vedi come stà messo.
Probabilmente basteranno due strati laminati come si deve e una rasatina di stucco leggera leggera, poi gelcoat
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Capitano di Corvetta
peppe81
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- 6/9
da quello che si vede, penso che togliendo tutta la parte che salta via facilmente, considerando lo strato sano sottostante di VTR, con un pò di gelgoat filler, una carteggiata ed infine una ceratura torna nuova
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fabiox
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- 7/9
Oddio!!
Quella prua sembra averne passate, secondo me era ormeggiata alla....va bè...e sbatteva parecchio sul molo.
Per averla impiastricciata in quel modo un danno sotto dovrebbe pur esserci, magri lieve ma io non farei mancare una laminatina veloce.
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Capitano di Corvetta
pacotti
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- 8/9
Smonta anche il golfare sembra che ci sia stucco anche sotto quello, hanno anche annullato quei due spigoli della carena(non so il termine esatto) riempiendo di stucco, fallo saltare tutto e poi ascolta i consigli che ti danno qui ed otterrai un ottimo risultato finale.
Focchi 620 twin+Honda 100 VTEC +carrello RSA Satellite MX131S
Comune di 1° Classe
windsail
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- 9/9
Rimuovi il gelcoat li ed intorno finchè capisci che diventa più duro a venire poi lava abbondantemente a spruzzo con acqua dolce. Lascia asciugare (lo hai un rilevatore di umidità) poi dopo aver letto le istruzioni sull'uso e sui tempi di polimerizzazione, utilizza della resina epossidica a pennello sulla vetroresina applicando strati successivi ( se "sbordi" sul gelcoat intorno non è un problema), più strati dai meglio è e dai sempre il successivo quando il precedente è quasi asciutto ma ancora untuoso. Riempi con resina epossidica miscelata ad addensante bianco ed applicandola con una spatola dentata con misura dei denti corrispondente a quella dello spessore del gelcoat che stai sostituendo. Infine vernicia con una vernice epossidica del colore del gelcoat e che sia della stessa famiglia della resina epossidica utilizzata coprendo anche sul gelcoat dove avevi "sbordato" con la resina epossidica.
Buona navigazione.
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