Conferme per cambio olio piede

Sottocapo di 1° Classe Scelto
ciopper (autore)
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Ciao ,volevo avere delle conferme da persone più esperte di me in merito alla sostituzione dell'olio piede del mio motore Mercury 75.
Stando al manuale di uso e manutenzione ( e a quello che ho sentito in giro),una volta drenato,andrebbe inserito dal foro inferiore(più basso) finche non si vede uscire l'olio dal foro più in alto(chiamiamolo intermedio),a quel punto dovrei chiudere questo foro,continuare ad inserire l'olio finche non fuoriesce anche dall'altro foro posto in alto (il più alto dei tre).
A questo punto dovrei togliere la mia pompetta per l'innesto olio per mettere la vite/tappo inferiore facendo uscire cosi dell'olio in una quantità che varierà in base al tempo che io perderò prima dell'applicazione del tappo in questione.
Ora vengo al dunque:ma se io una volta drenato l'olio,chiudo il tappo inferiore e inserisco l'olio dal foro più alto di tutti,quando vedrò l'olio fuoriuscire dal foro intermedio (che rimane qualche mm più in basso rispetto al più alto) vuol dire che raggiunto il mio livello di olio corretto.
Cosa cambia se inserisco l'olio dall'alto piuttosto che dal basso?
Capisco che la questione può sembrare molto contorta ma sarei grato a chiunque mi puo dare delucidazioni.
grazie
Site Admin
VanBob
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Si è già parlato a lungo del giusto modo di sostituire l'olio al piede, inutile ripetersi in un nuovo topic.
Se cerchi un po' trovi il topic che ti interessa, comunque tra sopra e sotto la differenza è notevole.

Ti consiglio una lettura di regolamento, mi pare che non l'hai ancora fatto.
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