Perdita carburatore
pepifra04 (autore)
- 1/8
ciao a tutti mentre facevo girare il motore con le cuffie ha iniziato a singhiozzare mantenendo un minimo non linearee e infine si è spento.
ho aperto la calandra per controllare le candele e mi sono accorto della perdita di benzina dal carburatore nello specifico dal tondo che vedete in foto argentato.
la perdita ce l'ho anche quando pompo benzina con la pompetta
help
ho aperto la calandra per controllare le candele e mi sono accorto della perdita di benzina dal carburatore nello specifico dal tondo che vedete in foto argentato.
la perdita ce l'ho anche quando pompo benzina con la pompetta
help
Dada77
- 2/8
Galleggiante/spillo bloccato aperto?
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
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pepifra04 (autore)
- 3/8
la perdita ce l'ho solo sul primo carburatore in basso e la benzina in eccesso mi è uscita anche attraverso il filtro aria dei carburatori.
c'è da dire che le prove le ho eseguite con il motore leggermente alto...(inclinazione)
c'è da dire che le prove le ho eseguite con il motore leggermente alto...(inclinazione)
tore_pesca
- 4/8
Confermo la diagnosi di Dada77.
Spillo galleggiante che non chiude.
Prima di smontare la vaschetta, puoi provare a far andare il motore con il tubo di alimentazione staccato fino a quando non si spegne, sperando che il galleggiante si sblocchi da solo, altrimenti è da smontare.
Fai attenzione se hai un 4t perchè in queste condizioni, oltre ad avere il motore sempre ingolfato, rischi di contaminare l'olio con la benzina.
Spillo galleggiante che non chiude.
Prima di smontare la vaschetta, puoi provare a far andare il motore con il tubo di alimentazione staccato fino a quando non si spegne, sperando che il galleggiante si sblocchi da solo, altrimenti è da smontare.
Fai attenzione se hai un 4t perchè in queste condizioni, oltre ad avere il motore sempre ingolfato, rischi di contaminare l'olio con la benzina.
pepifra04 (autore)
- 5/8
ho staccato il tubo della benzina e ho lasciato acceso il motore fino a spegnersi ma nulla.
ho svuotato la vaschetta attraverso l'apposita vite e ora sembrerebbe che tutto è tornato funzionante, quando provo a pompare benzina questa non fuoriesce dal punto che avevo indicato.
ci sono prodotti per la pulizia dei carburatori, tipo additivi da mettere nel serbatoio?
scusa l'ignoranza ma perché dici della probabile contaminazione olio benzina nei 4 tempi?
grazie ad entrambi per l'aiuto
ho svuotato la vaschetta attraverso l'apposita vite e ora sembrerebbe che tutto è tornato funzionante, quando provo a pompare benzina questa non fuoriesce dal punto che avevo indicato.
ci sono prodotti per la pulizia dei carburatori, tipo additivi da mettere nel serbatoio?
scusa l'ignoranza ma perché dici della probabile contaminazione olio benzina nei 4 tempi?
grazie ad entrambi per l'aiuto
tore_pesca
- 6/8
Non credo negli additivi.
In un motore a 4t, la benzina che continua ad affluire nella vaschetta del carburatore anche quando questa è piena, potrebbe defluire nella camera di combustione e da qui trafilare nella coppa dell'olio, contaminandolo.
In un motore a 4t, la benzina che continua ad affluire nella vaschetta del carburatore anche quando questa è piena, potrebbe defluire nella camera di combustione e da qui trafilare nella coppa dell'olio, contaminandolo.
VanBob
- 7/8
tore_pesca ha scritto:In un motore a 4t, la benzina che continua ad affluire nella vaschetta del carburatore anche quando questa è piena
Se è piena come fa a continuare ad affluire?
E che differenza c'è con un 2 tempi?
tore_pesca ha scritto:... potrebbe defluire nella camera di combustione e da qui trafilare nella coppa dell'olio, contaminandolo.
Come ci va a finire in camera di combustione?
E da lì alla coppa dell'olio?
Di che contaminazione parli?
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tore_pesca
- 8/8
per vaschetta piena intendo al limite del riempimento regolato dallo spillo del galleggiante quanto funzionante.
Se lo spillo non tiene, la vaschetta potrebbe continuare a riempirsi e la benzina arrivare al livello del collettore di aspirazione, quindi finire nella camera di combustione.
Da qui, per caduta, non può che scendere verso la coppa dell'olio, contaminandolo.
Se lo spillo non tiene, la vaschetta potrebbe continuare a riempirsi e la benzina arrivare al livello del collettore di aspirazione, quindi finire nella camera di combustione.
Da qui, per caduta, non può che scendere verso la coppa dell'olio, contaminandolo.
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