Problema motore
ranatan (autore)
- 1/12
ho riscontrato che il mio motore a un problema di cui chiedo consiglio levando uno a uno le pipette mi sono accorto che levando la prima partendo dal alto il motore gira regolarmente al contrario delle altre che normalmente fanno andare il motore a 3 premetto e un selva barracuda 40hp 4t cosa ne pensate spero di essermi spiegato bene premetto che non me ne intendo molto pero a orecchio sento che il motore al minimo zoppica mentre poi ad alti regimi il problema viene meno
key largo 17 honda bf 40cv
lele 71
- 2/12
è chiaro che va a 3 cilindiri. La prima cosa da fare è controllare la candela, poi se esce corrente da filo e poi si vede il da farsi. Fai queste prove, candela di scorta ed eventualmente invertire il cavo con quello sotto e vedi cosi' se il cilindro che non va è il secodo allora sostituisci il cavo
Mar co twentytree Yamaha 250 cv
Non conosco il limite, ma sò dove non è
Non conosco il limite, ma sò dove non è
Dolcenera
- 3/12
lele 71 ha scritto:eventualmente invertire il cavo con quello sotto e vedi cosi' se il cilindro che non va è il secodo allora sostituisci il cavo
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
VanBob
- 4/12
lele 71 ha scritto:eventualmente invertire il cavo con quello sotto
Attenzione: questo non significa che puoi invertire solamente le pipette!!! Significa che devi staccare il cavo da entrambi i lati e sostituirlo con uno di quelli di sotto, riattaccare tutto come si deve e vedere se il difetto si è spostato sul cilindro cui abbiamo messo il primo cavo.
Questa procedura serve solo a vedere se un cavo è rotto o difettoso.
Comunque inizia a sostituire le candele e poi ne riparliamo.
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VanBob
- 5/12
Azz. Dolce, hai risposto mentre preparavo il post.
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gommo 70
- 6/12
Attenzione,se il motore è ad iniezione elettronica facendo la classica prova della pipetta della candela a massa si rischia di rovinare la centralina,meglio usare uno spinterometro per vedere la scintilla
Bsc 46 Evinrude 70cv 2t
carlobarillari
- 7/12
VanBob ha scritto:lele 71 ha scritto:eventualmente invertire il cavo con quello sotto
Attenzione: questo non significa che puoi invertire solamente le pipette!!! Significa che devi staccare il cavo da entrambi i lati e sostituirlo con uno di quelli di sotto, riattaccare tutto come si deve e vedere se il difetto si è spostato sul cilindro cui abbiamo messo il primo cavo.
Questa procedura serve solo a vedere se un cavo è rotto o difettoso.
Comunque inizia a sostituire le candele e poi ne riparliamo.
Azz Van con questa giustissima osservazione hai salvato parecchi motori
Ho venduto il mio vecchio Nova!
VanBob
- 8/12
Tutti i Selva barracuda!
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gommo 70
- 9/12
Bsc 46 Evinrude 70cv 2t
Dolcenera
- 10/12
gommo 70 ha scritto:Attenzione,se il motore è ad iniezione elettronica facendo la classica prova della pipetta della candela a massa si rischia di rovinare la centralina,meglio usare uno spinterometro per vedere la scintilla
Evviva l'innovazione....!!!
La rev. 3 avrà il rilevatore di impronte digitale per verificare se sei un tecnico abilitato iscritto all'albo prima di lasciarti togliere la calandra....
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
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