Problema motore

2° Capo
ranatan (autore)
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ho riscontrato che il mio motore a un problema di cui chiedo consiglio levando uno a uno le pipette mi sono accorto che levando la prima partendo dal alto il motore gira regolarmente al contrario delle altre che normalmente fanno andare il motore a 3 premetto e un selva barracuda 40hp 4t cosa ne pensate spero di essermi spiegato bene premetto che non me ne intendo molto pero a orecchio sento che il motore al minimo zoppica mentre poi ad alti regimi il problema viene meno
key largo 17 honda bf 40cv
Contrammiraglio
lele 71
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- 2/12
è chiaro che va a 3 cilindiri. La prima cosa da fare è controllare la candela, poi se esce corrente da filo e poi si vede il da farsi. Fai queste prove, candela di scorta ed eventualmente invertire il cavo con quello sotto e vedi cosi' se il cilindro che non va è il secodo allora sostituisci il cavo Wink
Mar co twentytree Yamaha 250 cv

Non conosco il limite, ma sò dove non è
Utente allontanato
Dolcenera
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- 3/12
lele 71 ha scritto:
eventualmente invertire il cavo con quello sotto e vedi cosi' se il cilindro che non va è il secodo allora sostituisci il cavo Wink



UT UT UT
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
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VanBob
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- 4/12
lele 71 ha scritto:
eventualmente invertire il cavo con quello sotto


Attenzione: questo non significa che puoi invertire solamente le pipette!!! Significa che devi staccare il cavo da entrambi i lati e sostituirlo con uno di quelli di sotto, riattaccare tutto come si deve e vedere se il difetto si è spostato sul cilindro cui abbiamo messo il primo cavo.
Questa procedura serve solo a vedere se un cavo è rotto o difettoso.
Comunque inizia a sostituire le candele e poi ne riparliamo.
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VanBob
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- 5/12
Azz. Dolce, hai risposto mentre preparavo il post. Wink
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Capitano di Corvetta
gommo 70
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- 6/12
Attenzione,se il motore è ad iniezione elettronica facendo la classica prova della pipetta della candela a massa si rischia di rovinare la centralina,meglio usare uno spinterometro per vedere la scintilla
Bsc 46 Evinrude 70cv 2t
Capitano di Corvetta
carlobarillari
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- 7/12
VanBob ha scritto:
lele 71 ha scritto:
eventualmente invertire il cavo con quello sotto


Attenzione: questo non significa che puoi invertire solamente le pipette!!! Significa che devi staccare il cavo da entrambi i lati e sostituirlo con uno di quelli di sotto, riattaccare tutto come si deve e vedere se il difetto si è spostato sul cilindro cui abbiamo messo il primo cavo.
Questa procedura serve solo a vedere se un cavo è rotto o difettoso.
Comunque inizia a sostituire le candele e poi ne riparliamo.


Azz Van con questa giustissima osservazione hai salvato parecchi motori Sbellica
Ho venduto il mio vecchio Nova!
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VanBob
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- 8/12
Tutti i Selva barracuda! Smile
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Capitano di Corvetta
gommo 70
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- 9/12
Laughing
Bsc 46 Evinrude 70cv 2t
Utente allontanato
Dolcenera
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- 10/12
gommo 70 ha scritto:
Attenzione,se il motore è ad iniezione elettronica facendo la classica prova della pipetta della candela a massa si rischia di rovinare la centralina,meglio usare uno spinterometro per vedere la scintilla


Evviva l'innovazione....!!!

La rev. 3 avrà il rilevatore di impronte digitale per verificare se sei un tecnico abilitato iscritto all'albo prima di lasciarti togliere la calandra.... Crying or Very sad
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Sailornet