Acquisto Evinrude 175 ficht ram injection [pag. 2]

Capitano di Fregata
francesco.rm
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- 11/22
Il problema di questo motore è la centralina.
Provalo per circa 30 min in navigazione.
Io quando acquistai la mia barca, la provai a mare per circa 20 minuti e sembrava tutto ok.
Dopo averla presa, ho scoperto che la emm era da sostituire per i noti problemi.
Concluisione 1800€ di centralina, ed il motore è perfetto.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Marcoilcapitano (autore)
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- 12/22
Si provarlo sarebbe la migliore soluzione ma ormai è stato smontato per installare un nuovo verado 200.
Ma dai codici errore si può capire se soffre di questo famigerato problema?
Gli errori che vedo sullo storico sono in ordine a 425 ore errore 28 shift switch malfunction
A 447 ore errore 38 e 39 oil pressure switch no pressure(2002 models) e oil pressure switch no prime (2002 models)
A 462 ore errore 22 water temperature switch closed
A 467 ore 26 12 volt circuit below range
Capitano di Fregata
francesco.rm
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- 13/22
No il problema della emm non verrà riportato in nessuna diagnosi con nessun errore, purtroppo!
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 14/22
Ciao Marco se posso dirti la mia .....lascia perdere.
Qualsiasi sia il prezzo.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Marcoilcapitano (autore)
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- 15/22
Indubbiamente il prezzo è importante ma altrettanto la sicurezza.
Ciò nonostante non vorrei scartarlo a priori ma capire se la casistica del possile guasto è normale per quell'anno o se ancora alta.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Marcoilcapitano (autore)
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- 16/22
Comunque è certo che se dovessi acquistarlo non me lo ruberanno! Laughing
Tenente di Vascello
Angelè II
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- 17/22
Sono passati 5 gg. cosa hai meditato ?
Facci sapere, solo curiosità .
Saluti Angelè
SEA WORLD........CHE BEL SIGNIFICATO
Angelè I............Terminal boat 21 Freestaly
Angelè II...........Manò Marine 21,50 W.A.
Capitano di Corvetta
cix977
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- 18/22
Concordo pienamente con Francesco.rm, il problema centralina non verrà mai evidenziato da nessuna diagnosi, ciò in quanto si presenta ad intermittenza, a volte anche dopo 40 minuti abbondanti di navigazione.
Risultato? Bisogna provare in mare. È l'unica soluzione.
Questi motori non hanno grossi difetti, ma la centralina è un serio problema.
Anche il mio sembrava ok, pochissime ore di moto, niente corrosione ecc.., poi, una volta messo in mare, il problema alla centralina si è presentato inesorabilmente (meno € 1.700,00).
Per la sicurezza in mare puoi stare tranquillo, di solito, quando si verifica il problema alla emm, il motore ti consente di continuare a navigare (a patto che tu non lo spenga) molte miglia senza difetti.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Marcoilcapitano (autore)
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- 19/22
Grazie veramente a tutti per i consigli.
Attualmente sono più propenso per l'acquisto comunque appena è disponibile il meccanico ufficiale Evinrude di zona, verrà a verificarlo. Presumibilmente entro metà aprile. Vi terrò aggiornati sugli sviluppi.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Marcoilcapitano (autore)
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- 20/22
Finalmente domani mattina verrà a verificarlo...vi terrò aggiornati.
Sailornet