Calcolo della lunghezza al galleggiamento LWL e del dislocamento relativo Drel
fran (autore)
1
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Il titolo parla da sè
https://docs.google.com/spreadsheets/d/1kzQ-vsF4GSok06ZKFirJBtgVMarfQNOonoaKMnZv8pA/edit#gid=0
https://docs.google.com/spreadsheets/d/1kzQ-vsF4GSok06ZKFirJBtgVMarfQNOonoaKMnZv8pA/edit#gid=0
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Leon910
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Grazie prof
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
red1
- 3/6
Impressionante coincidenza dei dati ottenuti con il file del Prof. con quelli ottenuti con misurazione manuale.
Lunghezza del gommone LOA= 540 cm
Sbalzo dei tubolari a poppa= 53 cm
diametro dei tubolari = 56 cm
Massa del gommone= 1100 kg
Lunghezza al galleggiamento LWL =419,5 cm
dislocamento relativo Δrel =422,8
-------------------------------------------------------------------
LWL rilevata manualmente = 420 cm
Δrel (ottenuto con la formula dell'Ing. Donno)= 420
Lunghezza del gommone LOA= 540 cm
Sbalzo dei tubolari a poppa= 53 cm
diametro dei tubolari = 56 cm
Massa del gommone= 1100 kg
Lunghezza al galleggiamento LWL =419,5 cm
dislocamento relativo Δrel =422,8
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LWL rilevata manualmente = 420 cm
Δrel (ottenuto con la formula dell'Ing. Donno)= 420
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia
Giovanni Verga, I Malavoglia
Jack64
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Jack64
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Upp
fran (autore)
1
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Per agevolare la determinazione di Drel, ho riassunto in una tabella i dati calcolabili con l'uso del file presente nel primo post di questo topic.
La colorazione rappresenta un'indicazione mooooooolto di massima della tipologia di scafo.
La zona verde rappresenta scafi veloci da corsa, che per noi non sono particolarmente interessanti.
La zona arancione rappresenta scafi molto pesanti in rapporto alla LWL, che non dovrebbe riguardare i gommoni.
La zona intermedia dovrebbe essere quella interessante per i nostri gommoni, con le sfumature di colore che indicano se lo scafo è più o meno leggero in rapporto alla LWL.
La colorazione rappresenta un'indicazione mooooooolto di massima della tipologia di scafo.
La zona verde rappresenta scafi veloci da corsa, che per noi non sono particolarmente interessanti.
La zona arancione rappresenta scafi molto pesanti in rapporto alla LWL, che non dovrebbe riguardare i gommoni.
La zona intermedia dovrebbe essere quella interessante per i nostri gommoni, con le sfumature di colore che indicano se lo scafo è più o meno leggero in rapporto alla LWL.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
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