Domanda su viti sconosciute su Top 700 su canotto sterzo
a.slim (autore)
- 1/6
Sera a tutti,
qualcuno, gentilmente mi sa dire a cosa servono queste due viti sul canotto dello sterzo del top 700 ?
Quella di sinistra di è rotta a metà mentre l'abbiamo svitata e ora è rimasta nel motore
Sapete a cosa servono?
Grazie
qualcuno, gentilmente mi sa dire a cosa servono queste due viti sul canotto dello sterzo del top 700 ?
Quella di sinistra di è rotta a metà mentre l'abbiamo svitata e ora è rimasta nel motore
Sapete a cosa servono?
Grazie
Uauaton V
- 2/6
sono solo due i possibili motivi
1 stringendo, aumenta la frizione al girare il volante
2 è possibile che siano poste per non far ruotare la guarnizione di materiale plastico che funge da frizione
tu ingrassa a dovere fin quando esce grasso pulito sopra e sotto che non dovresti avere problemi
1 stringendo, aumenta la frizione al girare il volante
2 è possibile che siano poste per non far ruotare la guarnizione di materiale plastico che funge da frizione
tu ingrassa a dovere fin quando esce grasso pulito sopra e sotto che non dovresti avere problemi
a.slim (autore)
- 3/6
Ciao e grazie,
Quindi mi confermi che se continuo a riscaldare e pompare nuovo grasso deve uscire il Vecchio dalla parte superiore e inferiore del canotto? Da dentro le guarnizioni, per capirci?
Ti ringrazio molto per l'aiuto.
Saluti
Quindi mi confermi che se continuo a riscaldare e pompare nuovo grasso deve uscire il Vecchio dalla parte superiore e inferiore del canotto? Da dentro le guarnizioni, per capirci?
Ti ringrazio molto per l'aiuto.
Saluti
Uauaton V
- 4/6
Scaldare decisamente no ma a temperatura ambiente ( a meno che sei sul Cervino ) il grasso per intenderci quello giallo è un grasso di scadente qualità ci sono altri grassi migliori se guardi i miei post lo trovi è molto fluido penetra in ogni se non ricordo male è al litio e resiste all'acqua, io lo uso da più di 20 anni e fuoriesce bene dal canotto
scusa il ritardo ne ne ero scordato, ti allego una foto cosi vedi la configurazione classica che ho ( l'ingrassatore è mauale come ti dicevo ) questo grasso SKF tipo LGMT2/0.4 con l'acqua non indurisce ed è sempre fluido perciò non faccio alcuna fatica ad ingrassare ( quindi lo faccio volentieri ), con i grassi nautici ho sempre avuto cattive sorprese e poi con il sale si indurivano e non lubrificavano più, addirittura con il tipico giallo si formava una crosta dura e all'interno dell'ingrassatore a sfera non si riusciva più attraversare il piccolo passaggio oltre la sfera quindi credendo di aver riempito il punto successivamente nascevano le sorprese frusta
scusa il ritardo ne ne ero scordato, ti allego una foto cosi vedi la configurazione classica che ho ( l'ingrassatore è mauale come ti dicevo ) questo grasso SKF tipo LGMT2/0.4 con l'acqua non indurisce ed è sempre fluido perciò non faccio alcuna fatica ad ingrassare ( quindi lo faccio volentieri ), con i grassi nautici ho sempre avuto cattive sorprese e poi con il sale si indurivano e non lubrificavano più, addirittura con il tipico giallo si formava una crosta dura e all'interno dell'ingrassatore a sfera non si riusciva più attraversare il piccolo passaggio oltre la sfera quindi credendo di aver riempito il punto successivamente nascevano le sorprese frusta
a.slim (autore)
- 5/6
Ciao Uauaton V,
ti ringrazio veramente tanto, ti spiego cosa abbiamo fatto ieri, abbiamo prima inondato di crc e wd40 nel buco di ingrassaggio e in quello superiore chiuso con un bullone, quindi riscaldato con phon da carrozzieri e iniziato a pompare nuovo grasso, ma non quello bianco nautico ma quello classico da meccanica, colore verde, perchè non volevamo sprecare quello bianco.
Dopo un pò di lavoro è uscita tanta ma tanta melma, marroncina, la classica che forma quel grasso bianco, che a me nn piace molto.
Ora continueremo il lavoro, appena possibile, per continuare a pompare nuovo grasso e far uscire quello vecchio, bianco, ma vorrei capire alla fine che tipo di grasso iniettare, un volta pulito, se lasciare questo verde, meccanico, rimettere quello bianco nautico o prendere quello marroncino.
Grazie infinite a tutti
ti ringrazio veramente tanto, ti spiego cosa abbiamo fatto ieri, abbiamo prima inondato di crc e wd40 nel buco di ingrassaggio e in quello superiore chiuso con un bullone, quindi riscaldato con phon da carrozzieri e iniziato a pompare nuovo grasso, ma non quello bianco nautico ma quello classico da meccanica, colore verde, perchè non volevamo sprecare quello bianco.
Dopo un pò di lavoro è uscita tanta ma tanta melma, marroncina, la classica che forma quel grasso bianco, che a me nn piace molto.
Ora continueremo il lavoro, appena possibile, per continuare a pompare nuovo grasso e far uscire quello vecchio, bianco, ma vorrei capire alla fine che tipo di grasso iniettare, un volta pulito, se lasciare questo verde, meccanico, rimettere quello bianco nautico o prendere quello marroncino.
Grazie infinite a tutti
Uauaton V
- 6/6
Quello che ti ho indicato e che vedi in foto io lo uso da 20 anni
SKF tipo LGMT2/0.4 e vai tranquillo anzi ti accorgerai da subito che la rotazione richiede minor sforzo e poi con il tempo migliora ancora,,,, ma ricordati di ingrassare anche durante la stagione tanto richiede il tempo di un caffè
SKF tipo LGMT2/0.4 e vai tranquillo anzi ti accorgerai da subito che la rotazione richiede minor sforzo e poi con il tempo migliora ancora,,,, ma ricordati di ingrassare anche durante la stagione tanto richiede il tempo di un caffè
Argomenti correlati