Trasformare open in cabinato per pesca

Sottocapo di 1° Classe Scelto
orsettots (autore)
Mi piace
- 1/26
ciao come da titolo vorrei trasformare la mia open in un cabinato dove in caso di maltempo oppure abbia voglia di trascorre uno o due giorni in pesca possa riposarmi un pò oppure bermi un caffè al calduccio...le misure della barca sono 6mt x 2.20 mt circa non avendo mai eseguito un lavoro simile Vi chiedo cortesemente qualche consiglio, tipo materiali da usare ,come unire la coperta allo scafo quali parti tagliare quali rinforzare etc...grazie a tutti per la pazienza e il tempo che vorrete dedicarmi.
ecco qualche foto della barca nello stato in cui si trova adesso.
p.s. la trasformazione mi è necessaria perchè a causa delle condizioni meteo la maggior parte dei giorni ho dovuto rinunciare al mio hobby preferito (la pesca) in quanto non me la sento di essere in mezzo al mare se piove con un open figuriamoci se viene anche vento, inoltre la chiusura con i teli mi fà perdere un casino di tempo ogni volta Sad

trasformare open in cabinato per pesca


trasformare open in cabinato per pesca


trasformare open in cabinato per pesca
Sottocapo di 1° Classe Scelto
orsettots (autore)
Mi piace
- 3/26
A dire il vero è abbastanza profonda dentro...comunque mi basterebbe costruire una tuga alta circa mezzo metro e quindi non penso che pregiudichi più di tanto la stabilità.
Bisogna inoltre considerare che chi l'ha costruita ha fatto un buon lavoro in quanto ha una tenuta molto buona del mare.
comunque grazie per il tuo parere
Ammiraglio
Dada77
Mi piace
- 4/26
Se ti occorre solo un "riparo" di una 50ina di cm è facilmente realizzabile utilizzando dei pannelli in multistrato marino che puoi rivestire con listelli di legno o comentare direttamente....

Altra soluzione sarebbe realizzare una sorta di tenda nautica da montare all'occorrenza sorretta da delle semplici aste in VTR (tipo quelle delle tende igloo).....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Sottocapo di 1° Classe Scelto
orsettots (autore)
Mi piace
- 5/26
innanzitutto grazie del consiglio , preferirei una soluzione definitiva quindi direi che multistrato rivestito in vetroresina è la direzione che seguirei, ho dei dubbi però sul dover eliminare alcune parti (asse centrale che fungeva da supporto albero vela e eliminazione delle 2 panche), in sunto non ho idea di come ricreare la rigidità dopo l'eliminazione degli elementi sopracitati, in quanto la tuga sostituirebbe la rigidità dell'asse guida albero ma per le panche non ho ancora un idea definita (pensavo di porre dei paletti fissi dal pavimento al piano di calpestio superiore e creare tra gli stessi dei gavoni laterali in modo da poter continuare a camminare sui bordi.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
orsettots (autore)
Mi piace
- 7/26
vorrei trasformasrla così.


vorrei trasformarla così
Sottocapo di 1° Classe Scelto
orsettots (autore)
Mi piace
- 8/26
grazie per la dritta , ora leggo il post e vediamo che ne esce Wink
Contrammiraglio
oreste
1 Mi piace
- 9/26
complimenti, un bel progetto !

sicuramente avrai tanti consigli , attendiamo l'intervento di Ropanda!!
in mare non ci sono osterie..
Ammiraglio di divisione
red1
4 Mi piace
- 10/26
- Ultima modifica di red1 il 03/02/16 23:31, modificato 1 volta in totale
La posso dire una scemenza?
Non la toccare quella barca che è bellissima così. Personalmente le barche di legno mi ricordano l'infanzia e le reputo delle piccole opere d'arte, tutte differenti l'una dall'altra, con le iniziali del mastro che le ha costruite scolpite all'interno della poppa.
Una pilotina come quella della foto che hai postato la trovi veramente a pochissimo prezzo.
Scusami la franchezza, orsettots. Embarassed
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia
Sailornet