Franco Donno

Guardiamarina
gianfont (autore)
Mi piace
- 1/81
Ciao ragazzi!volevo sapere se qualcuno aveva novità su Franco Donno e dalla sua nuova azienda!Sea Machin se non sbaglio?non vedo l'ora che escano e....magari di comprarlo!!!!!





hash: #donno
Capitano di Vascello
alberto1082
Mi piace
- 2/81
Io non ne so nulla... ma Franco Donno è tra noi...
AS Marine AS22WA 2019 + Selva Swordfish 115 2018
Sottotenente di Vascello
donno
Mi piace
- 3/81
Ciao Gianfont. Ciao Alberto 1082
Ringraziando per l'apprezzamento al il mio lavoro che mi sembra di rilevare nei vostri post, faccio una premessa poi rispondo alla domanda.
I progetti relativi alle imbarcazioni pneumatiche, marginali rispetto a quelli per altre imbarcazioni, li ho sempre fatti più per passione che per i compensi che potevano darmi; molti furono gratis dietro promessa di non alterarli con modifiche incompetenti e "fai da té", promesse praticamente mai mantenute per risparmiare qualche lira qui e là in prodotti diventati poco rispettosi del fondamentale principio di realtà dell'oggetto e venduti a prezzi dimostrabilmente troppo alti rispetto al loro valore e/o a quello comunque al possibile.

SEA MACHINE
Così mi sono tirato da parte fino a quando vinsi la gara per il progetto di uno scafo militare per la marina Turca e venni in contatto con la realtà produttiva di quella nazione dove trovai una qualità della mano d'opera buona ed entusiasta unita a costi veramente competivi.
Da qui l'idea della linea di semirigidi Sea Machine che non è una mia azienda, mai pensato di creare una mia realtà produttiva, ma un programma che presentai ad un'azienda locale (Asil marine di Izmir) nel 2005 che accettò l'impegno ed iniziò i lavori.
Lo scoglio da superare era un management supponente ed incompetente ma speravo di farcela.
Invece, col tempo, mi trovai di fronte a sempre maggiori travisamenti peggiorativi di progetti e materiali originali; ho ritirato firma e disegni e la cosa è finita li convincendomi a dedicarmi solo ai progetti di imbarcazioni professionali anche perchè qui l'utilizzatore finale ha tutta la competenza necessaria a non lasciare al progettista ed al costruttore alcuna possibiltà di barare sulle loro vere capacità.
Al momento ho vinto la gara (permettemi la botta di orgoglio; ero in competizione con 22 dei più reputati uffici di progettazione internazionali) per i progetti delle nuove imbarcazioni di salvataggio SAR, barche serie per un lavoro duro, classe PV1 - PV2 - PV3 del Meripelastusseura che è il famoso servizio di salvataggio in mare Finlandese, altre gare di progetto sono in corso e il lavoro non mi manca.
Con questi impegni professionali l'unica cosa che, forse, potrebbe indurmi a ripartire con una nuova linea di semirigidi da diporto potrebbe essere una nuova realtà aziendale creata, finanziata e gestita da un gruppo di utenti. Una cosa del genere la organizzai circa 20 anni fà con un gruppo di diportisti svedesi stanchi dei tanti "xerox products", i prodotti-fotocopia diversificati solo dal marchio e da qualche gadgets, ha funzionato benissimo ed oggi è una realtà cantieristica di nome.

Un ciao a tutti.
Scusate la lunghezza.
Franco.
Capitano di Corvetta
carlobarillari
Mi piace
- 4/81
Come si fa a resistere avendo Franco Donno nel forum?
La saluto innanzitutto e vorrei chiederle se, negli ultimi anni, qualche nuova realizzazione l'ha particolarmente impressionata.
Mi auguro di vedere presto qualche sua nuova creatura solcare i mari.

La saluto
Carlo Barillari
Ho venduto il mio vecchio Nova!
Utente allontanato
robertk64
Mi piace
- 5/81
A nome di tutto il forum Le dò il benevenuto tra di noi .

Grazie !
6.60 x 2.89 x 115
Contrammiraglio
gommoa
Mi piace
- 6/81
donno ha scritto:

Con questi impegni professionali l'unica cosa che, forse, potrebbe indurmi a ripartire con una nuova linea di semirigidi da diporto potrebbe essere una nuova realtà aziendale creata, finanziata e gestita da un gruppo di utenti


Beh..l'idea merita un approfondimento, sarebbe davvero stupefacente per il panorama nazionale.
Ma da dove si può iniziare?
È importante l'amore, ma anche il colesterolo. (W. Allen)
Ammiraglio di squadra
marco57
Mi piace
- 7/81
robertk64 ha scritto:
A nome di tutto il forum Le dò il benevenuto tra di noi .

Grazie !


Robertk64 guarda che Donno è iscritto nel forum da più di un anno e questo non puo' farci altro che onore, visto oltretutto che ci segue.
Interessante la domanda di Carlo B. ma penso non sia facile rispondere, sopratutto in un forum pubblico Wink
Saluti Marco
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Utente allontanato
robertk64
Mi piace
- 8/81
Grazie Marco 57 ,
prima di scrivere ero andato a sbirciare l'eventuale presentazione ma non immaginavo così indietro !
Guardando il numero dei messaggio ( 6 ) ho pensato fosse una cosa recente .
Da lì mi è uscito spontaneo il saluto

Va bè ritiro per "tutto il forum" e li faccio io personalmente !

Ciao ! Wink
6.60 x 2.89 x 115
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 9/81
Franco, volutamente ignoro l'e-mail con la tua richiesta di supporto in quanto vedo che successivamente a quella hai postato. Lo dico per non fare la figura di chi non risponde. Wink

Interessante l'idea del gruppo di utenti... ma con questo stai dicendo che Sea Machine è un progetto abbandonato?
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Capitano di Corvetta
molla189
Mi piace
- 10/81
donno ha scritto:

................... l'unica cosa che, forse, potrebbe indurmi a ripartire con una nuova linea di semirigidi da diporto potrebbe essere una nuova realtà aziendale creata, finanziata e gestita da un gruppo di utenti. ..................
Franco.


Vanbob, altro che guidoni e adesivi, perché non organizziamo una linea di gommoni "Gommonauti.it" Felice Felice
Gommone Selva 550 con motore Selva Marlin 100 cv 4t + Selva Capri 6 cv.
Sailornet