Perche' i gommoni ZAR e forse altri gommoni costano cosi' tanto? [pag. 6]

Ammiraglio di divisione
Chicco04
Mi piace
- 51/64
Vorrei porre alla vostra attenzione dello spessore della vetroresina della parte verticale della consolle dove è ancorato il timone, il pannello utenze ecc

re: Perche' i gommoni ZAR e forse altri gommoni costano cosi' tanto?


re: Perche' i gommoni ZAR e forse altri gommoni costano cosi' tanto?


se quei punti pensate siano spessi dando per scontato la sollecitazione dovuta dal timone questo è il foro nel punto indicato dalla freccia rossa

re: Perche' i gommoni ZAR e forse altri gommoni costano cosi' tanto?


Il mio è datato e non so quelli che fanno adesso come sono però...........mi sembra che ce ne sia, no?

Probabilmente influirà Rolling Eyes
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
Capitano di Corvetta
Frik
Mi piace
- 52/64
Anche il mio Nuova Jolly del '97 ha gli stessii spessori. Felice
Ammesso che ci siano 100 kg di vetroresina in più, ma quanto costa sta vetroresina?
E' il mercato che fà il prezzo, basta guardare i cellulari.
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 53/64
Si, sicuramente influisce sul peso!

Ci sono diversi modi di stratificare la VTR, non sarà certamente questo il caso ma non sempre il maggior spessore indica grande qualità e robustezza. La stessa robustezza si può ottenere diversamente e con meno materiale.

Quando si acquista un mezzo che costa sensibilmente più di altri, ci piace pensare che sia robusto, pesante, quindi pieno di materiale.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Ammiraglio di divisione
Chicco04
Mi piace
- 54/64
Sono stato frainteso. Intendevo, mettere attenzione dove serve. negli altri punti ha uno spessore normale. Poi io l'ho notato adesso che lo sto smontando facendolo presente, se poi è normale chiedo scusa ma è il primo gommone che smonto Embarassed e dalle altre foto di altri lavori non lo avevo notato. Ritiro
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
Capitano di Corvetta
Frik
Mi piace
- 55/64
Nel mondo delle macchine sportive stradali, sono le versioni alleggerite a costare molto di più.
Capitano di Corvetta
Frik
Mi piace
- 56/64
Chicco, non capisco di cosa ti debba scusare. Felice
Ammiraglio di divisione
Chicco04
Mi piace
- 57/64
Frik ha scritto:
Nel mondo delle macchine sportive stradali, sono le versioni alleggerite a costare molto di più.


Credo il caso sia diverso, ma ripeto a me sembrava che in un punto dove c'è il timone, il tientibene che essendo un twin ha in consolle anche un passeggero, avessero aumentato lo spessore per resistere meglio alle sollecitazioni dovute a tutto questo. Ma se mi dite che è per tutti così.......io ho visto questo Rolling Eyes
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
Ammiraglio di divisione
Chicco04
Mi piace
- 58/64
Frik ha scritto:
Chicco, non capisco di cosa ti debba scusare. Felice


Della ca...ta detta Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica essendo alle prime armi ho poca esperienza Embarassed
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
Contrammiraglio
Apache77
Mi piace
- 59/64
Non si capisce molto bene dalla foto , non puoi farla da piu' vicino ? A me non sembra VTR quella ma legno impregnato e rivestito da VTR e gelcoat
Ammiraglio di divisione
Chicco04
Mi piace
- 60/64
Anche a me ma adesso non posso farla Wink
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
Sailornet