Motori costruiti da altri [pag. 3]

Utente allontanato
dqua (autore)
Mi piace
- 21/47
risulta anche a me il discorso chrysler-force

per il mercury 25 3 cyl l'ho chiamato aborto perchè poco affidabile e commercializzato pochissimo
Ammiraglio di squadra
MaxM100
Mi piace
- 22/47
dqua ha scritto:
per il mercury 25 3 cyl l'ho chiamato aborto perchè poco affidabile e commercializzato pochissimo


Sono curioso.... che problemi ha dato?
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 23/47
dqua ha scritto:
risulta anche a me il discorso chrysler-force

per il mercury 25 3 cyl l'ho chiamato aborto perchè poco affidabile e commercializzato pochissimo


Ripeto la domanda ( non per polemica, ma per sincera curiosità) "cosa c'era di poco affidabile?" c'erano difetti cronici? e se sì, quali? all'estero mi risulta che sia stato venduto per molto più tempo, come Force, ma non ne ho mai letto nulla....
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 24/47
Secondo me era un'idea geniale, semplicissimo e leggerissimo.

Non fosse che alla Marine Power si erano fumati il cervello e di listino veniva più del 521 e quasi come il "j" Yamaha, l'avrei pure preso per lo smontabile...

Per chi non l'avesse mai visto.... è questo:

re: Motori costruiti da altri
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Contrammiraglio
sergiobrc
Mi piace
- 25/47
Io l'ho avuto per due anni era più compatto, leggero, veloce del fratello a 2 cilindri.
Mai avuto problemi e partiva sempre al primo colpo Exclamation Exclamation Exclamation


re: Motori costruiti da altri
Calù
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 26/47
sergiobrc ha scritto:
Io l'ho avuto per due anni era più compatto, leggero, veloce del fratello a 2 cilindri.
Mai avuto problemi e partiva sempre al primo colpo Exclamation Exclamation Exclamation


re: Motori costruiti da altri


Dai che qualcosa comincia a muoversi.... grazie della testimonianza, Sergio. Wink
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Capitano di Corvetta
ICHNUSA
Mi piace
- 27/47
@ dolce

son venuto a sapere che la briggs-stratton produce motori 2t di piccola cilindrata.

io che uso per hobby motori agricoli cosi motorizzati li ritengo affidabilissimi (piu dei sachs).
per quanto riguarda quelli marini sai dirmi se sono derivati (tesaerba e quindi raffreddati ad aria, oppure cambiano totalmente), altrimenti sarebbe come avere un tosaerba (affidabile ma rumorioso) dietro la barchetta)? Sbellica
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 28/47
ICHNUSA ha scritto:
@ dolce

son venuto a sapere che la briggs-stratton produce motori 2t di piccola cilindrata.

io che uso per hobby motori agricoli cosi motorizzati li ritengo affidabilissimi (piu dei sachs).
per quanto riguarda quelli marini sai dirmi se sono derivati (tesaerba e quindi raffreddati ad aria, oppure cambiano totalmente), altrimenti sarebbe come avere un tosaerba (affidabile ma rumorioso) dietro la barchetta)? Sbellica


Semmai vorrai dire 4t....

comunque basta guardarli ( su Ebay ne girano sempre) per capire che sono glà stessi delle falciatrici...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Capitano di Corvetta
ICHNUSA
Mi piace
- 29/47
Dolcenera ha scritto:
ICHNUSA ha scritto:
@ dolce

son venuto a sapere che la briggs-stratton produce motori 2t di piccola cilindrata.

io che uso per hobby motori agricoli cosi motorizzati li ritengo affidabilissimi (piu dei sachs).
per quanto riguarda quelli marini sai dirmi se sono derivati (tesaerba e quindi raffreddati ad aria, oppure cambiano totalmente), altrimenti sarebbe come avere un tosaerba (affidabile ma rumorioso) dietro la barchetta)? Sbellica


Semmai vorrai dire 4t....

comunque basta guardarli ( su Ebay ne girano sempre) per capire che sono glà stessi delle falciatrici...


conosco i4t a benzina dei tosaerba, ma guarda questi Sbellica

HP Engines
Year HP Mfg Shaft Description Img Our Price
2006 3hp Briggs & Stratton 15" Electric Start, Hand Control, No Power tilt-Trim, 2-Stroke ,*NEW, **Environmentally Friendly - No High Gas Prices** ,Etek Electric Motor System, 2 Year Briggs & Stratton Warranty $1,798.00
$1,599.00 View

Io non ho mai visto un briggs 2T
Utente allontanato
dqua (autore)
Mi piace
- 30/47
quello che ricordo io non aveva quel pinnone, forse era un altro motore( a dire il vero era marchiato mariner, non so se avesse anche il gemello mercury)

dalle mie parti so di un solo esemplare ed il propritario lo ha venduto dopo un anno dalla diperazione, ma non so effettivmente che problemi abbia avuto
Sailornet