Informazioni su motore yamaha 40hp 2t

Capitano di Corvetta
marasoft (autore)
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Dopo aver fatto diverse ricerche in rete e qui sul forum, non sono riuscito a togliermi ogni dubbio. Sono "abbastanza giovane" e non ne so proprio nulla di storia dei motori... nel 1987 attaccavo figurine, non mi interessavo di nautica... Embarassed
Mi sapreste aiutare a capire "che motore sia"?
E' un vecchio Yamaha Y 40HROS del 1987. A libretto dice potenza max 42,10 CV pari a kilowatt 31. Cilindrata 698cc. Massa 66,50 kg.
Accensione manuale. trim manuale.
E' un top 700?
La mia curiosità poi è legata alla potenza. Ho letto che il 25, in quel periodo, era un 50 depotenziato. Ma questo, che non è stato depotenziato... è cmq, di fatto, un 50? E' possibile/vale la pena metterci le mani?
Essendo a libretto un 42,10CV immagino sia necessaria la patente nautica... Cool
Per favore non ridete troppo della mia mancanza di cultura motoristica... se volete parliamo di computer, di medicina o di calcio... ma di motori proprio... Rolling Eyes

Informazioni su motore yamaha 40hp 2t


Scusate per la qualità della foto ma al momento ho solo questa.
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Capitano di Fregata
rugbyman
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si è un top 700
si serve la patente in quanto è sopra a 40,8cv
nell' 87 la patente dovrebbe essere passata da 20 a 25 comunque meno degli attuali 40.

penso si possa portare a 50, però non so con che modifiche.

se hai la patente e il motore è tuo conviene metterlo in forma e utilizzarlo.

l' acquisto è sconsigliato in quanto sarebbe molto difficile da rivendere.
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Capitano di Corvetta
marasoft (autore)
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Ti ringrazio infinitamente. Ormai disperavo in una risposta.
Si, sto acquistando in blocco gommo/carrello/motore. Avevo aperto un thread per consigli, ma anche lì non ne ho ricevuto nessuno (dura farsi strada da matricola in questo gruppo... Rolling Eyes ).
Dal momento che il budget che mi ero fissato era troppo basso per avere quello che cercavo (natante CE, motore 4T e carrello), pur avendo la patente mi sono messo il cuore in pace e ho accettato il limite delle 6 miglia. Però almeno ho ridotto il budget...
Ho trovato un'occasione con questo motore. Uso solo lago (aperta la calandra non c'è la minima incrostazione ed effettivamente si trova in un paesino sul lago), me l'hanno messo in moto al secondo colpo... cambio ok, raffreddamento apparentemente ok. Il venditore, credo con onestà, mi ha consigliato di cambiare olio piede e girante.
Avevo solo il dubbio del perchè costasse meno della media. La questione patente mi ha tolto ogni residua preoccupazione. Smile
Riportarlo a 50 non è poi così importante, più una curiosità. Ho letto molto qui e ho trovato questo intervento che mi aveva messo preoccupazione, non riuscendo a capirlo:
Citazione:
il top 700 che originariamente è un 50cv effettivi ma omologato 25cv e molto diverso dal
40cv 3 cilindri 698cc infatti per portarlo a 50cv dovetti spendere abbastanza e il suono non si avvicinava minimamente a quello del top.

Anche se non sarà un "assegno circolare", come qualcuno ha definito tempo fa i top700, pazienza. Ho intenzione di tenerlo e di usarlo. Wink
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Capitano di Fregata
rugbyman
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Strano che tu non abbia ricevuto consigli:)
Alla fine fai quello che ho fatto io prendendo un 60 cc da patente.
Penso che probabilmente il blocco motore è lo stesso del top ma magari cambia la testata o il blocco dei carburatori... girante olio piede dato il costo ridotto vale sicuramente la pena dì cambiarli
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