Installazione Honda BF40D
sicali (autore)
- 1/20
Ciao a tutti,
mi presento sono Marco da Catania e questo è il mio primo messaggio nel forum. Ho un gommone Tecno 510 con motore HONDA BF40D acquistato da poco e che mi accingo ad installare sul gommo.
La mia è una richiesta di chiarimento, in quanto non vorrei fare cavolate ma non vorrei neanche dare ad un meccanico soldi inutili per un lavoro che potrei benissimo fare da me.
Potreste per favore indicarmi dove collegare al motore i cavi negativo e positivo provenienti dalla batteria? Allego foto
Inoltre, vi sono degli accorgimenti particolari per collegare i cavi comando (manetta e marce), distanze da rispettare, collegare con marcia inserita, a folle, acceleratore al minimo o al massimo, ecc.
Come distinguo il cavo acceleratore da quello delle marce?
Grazie mille a tutti e buona Domenica![/img]
mi presento sono Marco da Catania e questo è il mio primo messaggio nel forum. Ho un gommone Tecno 510 con motore HONDA BF40D acquistato da poco e che mi accingo ad installare sul gommo.
La mia è una richiesta di chiarimento, in quanto non vorrei fare cavolate ma non vorrei neanche dare ad un meccanico soldi inutili per un lavoro che potrei benissimo fare da me.
Potreste per favore indicarmi dove collegare al motore i cavi negativo e positivo provenienti dalla batteria? Allego foto
Inoltre, vi sono degli accorgimenti particolari per collegare i cavi comando (manetta e marce), distanze da rispettare, collegare con marcia inserita, a folle, acceleratore al minimo o al massimo, ecc.
Come distinguo il cavo acceleratore da quello delle marce?
Grazie mille a tutti e buona Domenica![/img]
oreste
- 2/20
ciao sicali, in teoria i cavi di alimentazione del motorino d'avviamento non provengono dalla batteria,ma vanno alla batteria, cerco di spiegarmi meglio, quando hai acquistato il motore avrebbero dovuto dartelo con tutti i cavi che vedo che li hai, in più dal motore dovrebbero uscire anche i cavi elettrici uno rosso(+ positivo) e uno nero (- negativo), ti consiglio di farti aiutare da qualcuno più esperto!
Oreste
Oreste
in mare non ci sono osterie..
sicali (autore)
- 3/20
Ciao Oreste, grazie per la risposta. Il motore l'ho preso con i suoi cavi elettrici ma non erano collegati. Non ho possibilità di contattare per un po' il venditore per cui chiedevo a chi sapesse rispondere dove poter collegare i cavi positivo e negativo al motore. Qualcuno sarebbe in grado di aiutarmi?
Grazie mille
Grazie mille
DamyKosko
- 4/20
Se aspetti massimo fine settimana ti faccio avere le foto del mio (che è lo stesso)
sicali (autore)
- 5/20
Ok Damykosko grazie mille, attendo foto
Saluti
Saluti
sicali (autore)
- 6/20
Ciao Damykosko,
solo un remind per inviare le foto del tuo motore. Vorrei provare a montare il mio questo fine settimana.
Se nel frattempo qualcun altro fosse in grado di aiutarmi, sarebbe il benvenuto!
Grazie!
Saluti
solo un remind per inviare le foto del tuo motore. Vorrei provare a montare il mio questo fine settimana.
Se nel frattempo qualcun altro fosse in grado di aiutarmi, sarebbe il benvenuto!
Grazie!
Saluti
jaks
- 7/20
il cavo dell'acceleratore da quello che vedo il primo della foto
sicali (autore)
- 8/20
Ciao jask, in che senso il primo della foto? I cavi sono smontati e solo appoggiati sul motore. Sono uguali, come faccio a capire quale è acceleratore e quale va al cambio?
jaks
- 9/20
Ciao anch'io sono di catania il cavo del cambio va collegato nel sistema che alza e abbassa l'asticina che scende verso ìl'elica e l'altro e' quello dell'acceleratore,metti in prospettiva qualche altra foto i cavi poggiati generano un po' di confusione pero' ti dico in verita' se hai cosi' poca esperienza immagina per collegare i fili dell'accensione ti consiglio un meccanico se vuoi mi posso informare per un preventivo fammi sapere.
jaks
- 10/20
la freccia in rosso indica il cambio e mi sembra gia collegata.
Argomenti correlati